Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    freesurfer
    Ospite

Predefinito MYAIR a Bologna..piu' dettagli

Questo è quello che c'e scritto sull'articolo apparso oggi su IL RESTO DEL CARLINO, pagina Emilia Romagna cronache - economia:

VOLI - Accordo tra MyAir e lo scalo bolognese

Low cost, il Marconi si mette al centro del Mediterraneo

In quattro anni prevista una flotta di 8 aerei e collegamenti con le principali destinazioni turistiche

BOLOGNA-Sarà il Marconi di Bologna lo scalo chiave per il Mediterraneo e l'Italia meridionale e insulare della nuova compagnia MyAir, nata alla fine dello scorso anno.
    MyAir, il cui presidente è l'ex Ministro dei Trasporti Carlo Bernini, collegherà Bologna con Airbus A320 da 180 posti a Olbia, Cagliari, Ibiza, Lamezia Terme, Palermo, Catania, Bari e Brindisi.
    Perchè Bologna?? "Secondo noi - spiega l'amministratore delegato della compagnia Merrick Adelstein - il mercato emiliano romagnolo non è ancora ben servito e si presentano opportunità interessanti per collegare la regione con importanti destinazioni naionali ed internazionali sia sul Mediterraneo, sia in Europa. Partiremo con la stagione estiva, e posso anticipare che abbiamo raggiunto un accordo molto importante ed innovativo con l'aeroporto di Bologna che prevede un intesa pluriennale".
    Quali sono i punti dell'accordo?? "Entro il 2009 MyAir posizionerà al Marconi, come base di armamento otto aerei della classe A320 o similari. In questo modo - spiega Adelstein- assicureremo un importante numero di collegamenti nazionali, sia internazionali. Tra questi ultimi, le isole spagnole, la penisola Iberica: Barcellona ad esempio è nel nostro mirino. Ma andremo anche nei Paesi dell'Est europeo per servire le imprese della regione e alimentare il forte sviluppo economico grazie anche all'ingresso di diversi paesi nella comunità europea".
    Secondo l'amministratore delegato di MyAir, la regione darà sicuramente eccellenti risultati sia in termini di voli per le vacanze, sia per i collegamenti d'affari.
    "Ragionevolmente nel 2009 contiamo di trasportare tra andata e ritorno su Bologna oltre 3 milioni di passeggeri con otto aerei di stanza al Marconi"
    "iIo credo +- dice Adelstein - che il 60% del traffico sarà business ed il resto per vacanze". La compagnia quest'anno , con 5 Airbus raggiungerà il pareggio dei costi, con un 180 dipendenti tra cui una quarantina di piloti e nei prossimi anni avrà qualche centinaio di dipendenti suddivisi sulle tre basi di Venezia, Bergamo, Bologna. "Ci aspettiamo molto da Bologna e dall'Emilia Romagna".
    Marco Tavasani.

tratto da IL RESTO DEL CARLINO, 12.4.2005

airone
    Ospite

Predefinito

Fcendo un calcoletto scemo tanto per ridere un pò... se con 1 aereo fanno 8 rotte con 8 aerei dovrebbero fare 64 rotte, un buon affare

A parte gli scherzi mi chiedo se i piani di espansione siano simili anche per gli altri 2 aeroporti (VCE e BGY) oppure si bloccano così come sono..... bella domanda.

Di sicuro è un buon affare puntare su BLQ dove c'e' una evidente mancanza di offerta. Adesso però IG che fa?

ciao

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da come la percepisco io quella di MyAir potrebbe essere intesa come una sfida sferrata in competizione e la povera Meridiana (povera perchè ormai le è rimasta solo la roccaforte di Firenze e una buona posizione in Sardegna) volta a metterla un po' in difficoltà su tutte le rotte che opera da BLQ (Palermo, Catania, Cagliari, Olbia).

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da airone
    Fcendo un calcoletto scemo tanto per ridere un pò... se con 1 aereo fanno 8 rotte con 8 aerei dovrebbero fare 64 rotte, un buon affare

A parte gli scherzi mi chiedo se i piani di espansione siano simili anche per gli altri 2 aeroporti (VCE e BGY) oppure si bloccano così come sono..... bella domanda.

Di sicuro è un buon affare puntare su BLQ dove c'e' una evidente mancanza di offerta. Adesso però IG che fa?

ciao
    IG con i guai finaziari che ha...se non trova un partner a breve...
    Ciao,
    free

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Ciao,
    free
    Ormai da zitella non può più campare, è insidiata su quasi tutti i fronti (esclusa Firenze, per ovvi motivi) ed economicamente, lasciamo stare ..

airone
    Ospite

Predefinito

Ciao,
    free
    Se penso solo che fino all'anno scorso qui in questo forum inneggiavamo a Meridiana come una piccola compagnia simbolo del riscatto delle disastrate compagnie italiane con i conti in ordine efficiente e chi più ne ha più ne metta (io sostenevo il contrario modestamente scripta manent) adesso in qualche mese è tutto cambiato e la botta finale le è stata data da progetti andati male come quello sulla continuità territoriale sarda. Insomma la classica mentalità distorta; ma come si può programmare la crescita e la sopravvivenza di una compagnia aerea nel 2005 pensando di volare in monopolio e basandosi solo su quello, simo davvero fuori, e mi spiace per chi ha puntato tutto su quello.

ciao
    airone

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: MYAIR a Bologna..piu' dettagli

Secondo l'amministratore delegato di MyAir, la regione darà sicuramente eccellenti risultati sia in termini di voli per le vacanze, sia per i collegamenti d'affari.
    "Ragionevolmente nel 2009 contiamo di trasportare tra andata e ritorno su Bologna oltre 3 milioni di passeggeri con otto aerei di stanza al Marconi"
    "iIo credo +- dice Adelstein - che il 60% del traffico sarà business ed il resto per vacanze". La compagnia quest'anno , con 5 Airbus raggiungerà il pareggio dei costi, con un 180 dipendenti tra cui una quarantina di piloti e nei prossimi anni avrà qualche centinaio di dipendenti suddivisi sulle tre basi di Venezia, Bergamo, Bologna. "Ci aspettiamo molto da Bologna e dall'Emilia Romagna".
    Marco Tavasani.

tratto da IL RESTO DEL CARLINO, 12.4.2005
    Si ... però questi signori ,mi auguro per loro, tengano presente che se puntano sulla clientela business non si possono fare le cappellate (incredibili) operative che li hanno contraddistinti fino ad ora. Mi auguro, sempre per loro, che si diano una regolata... altrimenti stanno freschi (vedi Volare group).

ciao

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da SkySurfer
    Da come la percepisco io quella di MyAir potrebbe essere intesa come una sfida sferrata in competizione e la povera Meridiana (povera perchè ormai le è rimasta solo la roccaforte di Firenze e una buona posizione in Sardegna) volta a metterla un po' in difficoltà su tutte le rotte che opera da BLQ (Palermo, Catania, Cagliari, Olbia).
    Il problema di Meridiana è uno solo...costa troppo in termini di struttura e personale. Vuole essere una low cost, ha capo scalo e due/tre assistenti mediamente in ogni scalo. Rappresentanze commerciali dirette a destra e manca...questo tipo di struttura và bene per un vettore tradzionale e non uuna low cost. Ha stipendi del navigante elevati..non ha accordi commerciali tranne quello con KLM sulla FLR-AMS.
    L'arrivo del 319 a Firenze ha fatto aumentare i passeggeri ed abbassare lo yield. Si trova ad avere una massa di "suppostoni" che nel 2006 o piu' tadi dovrannio essere rimossi dalla flotta oppure provvisti di appositi kit per rientrare nelle normative.
    Una volta si diceva se trasporto 5 milioni di pax..anche risparmiando un € ad ognuno risparmio 5M di € e via discorrendo se la proporzione e' superiore..anche qui siamo a questo punto...
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da airone
    Se penso solo che fino all'anno scorso qui in questo forum inneggiavamo a Meridiana come una piccola compagnia simbolo del riscatto delle disastrate compagnie italiane con i conti in ordine efficiente e chi più ne ha più ne metta (io sostenevo il contrario modestamente scripta manent) adesso in qualche mese è tutto cambiato e la botta finale le è stata data da progetti andati male come quello sulla continuità territoriale sarda. Insomma la classica mentalità distorta; ma come si può programmare la crescita e la sopravvivenza di una compagnia aerea nel 2005 pensando di volare in monopolio e basandosi solo su quello, simo davvero fuori, e mi spiace per chi ha puntato tutto su quello.

ciao
    airone
    Il tuo discorso non fà una grinza..pero' in pochi mesi si sono verificati due fattori....
    - il carburante è andato da 33USD a 57
    - il dollaro anche lui ha perso sull'Euro..
    la somma delle due se hai sbagliato le previsioni di esercizio, piu' qualche rotta..nonstante l'introduzione di nuovi aerei, nuova ulteriore capacità..ti abbassa lo yield..risultato finale..sei fritto e buono solo per la f..........e!
    Ciao,
    Free

airone
    Ospite

Predefinito Re: Re: MYAIR a Bologna..piu' dettagli

In Origine postato da asfme
    Si ... però questi signori ,mi auguro per loro, tengano presente che se puntano sulla clientela business non si possono fare le cappellate (incredibili) operative che li hanno contraddistinti fino ad ora. Mi auguro, sempre per loro, che si diano una regolata... altrimenti stanno freschi (vedi Volare group).

ciao
    Qui se non lo abbiamo capito si tira a campà, si raccattano passeggeri a destra e a manca 1 volta a Pantelleria, 1 volta a Ibiza, una volta ad Olbia una volta a Ibiza; insomma tutto fila fanno quei voli perchè rendono in alta stagione poi sono rotte favolose puoi vendere i biglietti anche aprezzi stratosferici; ma poi cosa costruiscono? Un network? A me non pare affatto. A novembre poi vediamo dove li fanno andare gli aerei e come li riempiono.
    Sarò matto ma la penso così. Meglio poco e bene che troppe cose e male.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima