.

.
XJTU SRDN

...de cale sinnu sò?![]()

BOLU ISCIRI FUEDDUS DE SU TEMPU DE IS NURAXIS. UNU FUEDDARIU (DITZIONARIO) E MANCAI PURU SA GRAFIA...M'ET A PRAXI TROPU....Originally posted by XJTU SRDN
.

E magari avere anche calendari di miss nuragiche, menù dei ristoranti nuragici, spartiti di musica nuragica, manuali di aerobica, riviste di moda...![]()
![]()
![]()
![]()

scusami Leo ma ti chiederei di portare rispetto per questo che, come hai capito, è importante per me... come io ho rispettato e continuo a farlo verso di te.Originally posted by shardanaleo
E magari avere anche calendari di miss nuragiche, menù dei ristoranti nuragici, spartiti di musica nuragica, manuali di aerobica, riviste di moda...![]()
![]()
![]()
![]()
con stima
Jùliu

e visto che alcuni corrono troppo, è meglio precisare che non sono io che posto quel materiale, non ho difficoltà a dire quello che penso e non cambio identità ...OK?
Nell'esprimere solidarietà a XJTU e nell'associarmi all'amico Amsicora, per il suo profondo rispetto nei confronti di una parte della nostra storia, dimenticata, e tramandataci oralmente dai nostri nonni, vi propongo una cosa riguardo al fatto che non abbiamo capito neppure questo nuovo post.
Mio nonno e altri anziani raccontano che:
"Gli antichi sardi tracciavano sulla terra o sulla sabbia una linea con un bastone, poi tiravano in aria 4 bastoncini di legno e ne valutavano l'inclinazione e la posizione rispetto alla linea stessa, traendone indicazioni per il futuro ."
Interpretazione dell'oroscopo Nuragico
La linea retta rappresenta il percorso del nostro destino.
I 4 segmenti rappresentano il cammino di ogni uomo.
Ciascun segmento è legato ai quattro percorsi principali della nostra vita (amore. salute, lavoro, fortuna).
Il posizionamento dei segmenti sopra \ o sotto / la linea indica se quel dato "percorso" è riferito alla spiritualità o alla materialità. L'inclinazione a sinistra \ o a destra / ci rivela se il "percorso" è avviato verso una direzione negativa o positiva. La linea diritta intersecante | rappresenta l'equilibrio.
In sintesi, alcuni esempi interpretativi:
Sopra la linea > Spiritualità, lavoro intellettuale, mente, sogni, speranze, ideali, amore spirituale.
Sotto la linea > Materialità, corpo, sessualità, passione, lavoro fisico, fortuna materiale.
inclinazione a destra > "direzione positiva", quindi, ad esempio, il segmento della salute indicherà se sopra la linea benessere mentale e serenità, se sotto invece tristezza, stress, depressione o preoccupazioni...
inclinazione a sinistra > "direzione negativa", quindi nel segmento della fortuna indicherà se sopra la linea delusioni, mancati riconoscimenti, se sotto mancate vincite, perdita di soldi...
dritta intersecante > equilibrio.
Nota:
Queste sono solo indicazioni di massima, l'oroscopo va interpretato personalmente, adoperando la propria sensibilità e il proprio intuito.
Unu saludu a tottusu

Amsicora, guarda che hai frainteso... io mi riferivo a Mricardo 86 perchè chiede... la luna! Non mi permetterei mai di mancare di rispetto a persona che non conosco (se ti riferisci a SRDN) valeOriginally posted by amsicora
e visto che alcuni corrono troppo, è meglio precisare che non sono io che posto quel materiale, non ho difficoltà a dire quello che penso e non cambio identità ...OK?
Spero di aver chiarito un equivoco che potrebbe essere dannoso per qualcuno... amigu estimadu amsicora... rispodimi se mi sono spiegato e scusami se sono stato poco chiaro...
AJO' KA JA MI KONOSCI![]()
![]()
![]()
LEO

beh! non voglio chiedere la luna di mriccardo per quanto riguarda i nuragici... eheheheh!! (piccola burla) pero vorrei, Sharda, che mi parlassi proprio della LUNA, di Sin.Originally posted by shardanaleo
Amsicora, guarda che hai frainteso... io mi riferivo a Mricardo 86 perchè chiede... la luna! Non mi permetterei mai di mancare di rispetto a persona che non conosco (se ti riferisci a SRDN) vale
Spero di aver chiarito un equivoco che potrebbe essere dannoso per qualcuno... amigu estimadu amsicora... rispodimi se mi sono spiegato e scusami se sono stato poco chiaro...
![]()
![]()
LEO
ti ricordi era un discorso che avevamo intrapreso... SINara, SINi ecc...
aspiro ad avere chiarezza gnostica, un contatto chiaro tra LUNA-ACQUA.
so che i sardi erano molto attaccati a queste due forme... è vero?
grazie ciao

Cumprendiu Leo, ndi tenju prexei mannu meda.Originally posted by shardanaleo
Amsicora, guarda che hai frainteso... io mi riferivo a Mricardo 86 perchè chiede... la luna! Non mi permetterei mai di mancare di rispetto a persona che non conosco (se ti riferisci a SRDN) vale
![]()
![]()
LEO
![]()