Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Tante storie sulla praivasi e poi nei seggi i dati personali sono per tutti!!

Una cosa che da tempo mi inorridisce è il fatto che i dati personali di tutti sono a disposizione di tutte le persone che visitano i seggi.
    Appese alle pareti ci sono infatti le copie dei registri di sezione, dove di ogni persone è riportato nome, cognome, data di nascita e indirizzo, oltre allo stato sociale.

Non è una bellissima violazione della praivasi?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti parrebbe di sì...
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

remedios
    Ospite

Predefinito

chi era ai seggi forse mi può aiutare...
    mi sono accorta, guardando i risultati del mio comune, che nel mio seggio non è stata attribuita nessuna preferenza alla persona che io e (sono certa) altri abbiamo invece votato.
    ora, sugli altri non garantisco, ma su di me sì... e sono sicurissimissimissima di aver votato giusto. sono già andata in comune e ho controllato i verbali, effettivamente nel mio seggio a quel candidato non è stata attribuita nessuna preferenza. vorrei capire, a questo punto, se mi è stata solo annullata la preferenza o anche il voto e soprattutto il perché.
    come posso fare secondo voi?

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tante storie sulla praivasi e poi nei seggi i dati personali sono per tutti!!

In Origine Postato da Oli
    No, visto e considerato che la "praivasi" non esiste. Esiste, casomai, la privacy, e in tal caso sono d'accordo con te.

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tante storie sulla praivasi e poi nei seggi i dati personali sono per tutti!!

In Origine Postato da Oli
    che dirti... sicuramente sono considerati dati sensibili, ma d'altra parte nel momento in cui si è al seggio (presidente, scrutatori e segretaria) sono equiparati a dipendenti pubblici, quindi il problema sta piuttosto dietro ai rappresentanti di lista ed ai singoli cittadini che leggono...

non saprei, bisognerebbe sentire alessandra

ps. per il resto, da me a studio, con la nuova normativa mi hanno proprio rotto i co****ni

Ex Primo Ministro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da remedios
    chi era ai seggi forse mi può aiutare... mi sono accorta, guardando i risultati del mio comune, che nel mio seggio non è stata attribuita nessuna preferenza alla persona che io e (sono certa) altri abbiamo invece votato. ora, sugli altri non garantisco, ma su di me sì... e sono sicurissimissimissima di aver votato giusto. sono già andata in comune e ho controllato i verbali, effettivamente nel mio seggio a quel candidato non è stata attribuita nessuna preferenza. vorrei capire, a questo punto, se mi è stata solo annullata la preferenza o anche il voto e soprattutto il perché. come posso fare secondo voi?
    guarda credo che tu ti debba rivolgere alla commisione elettorale della tua regione presso il capoluogo della tua provincia cui è presente la delegazione della prefettura

remedios
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da mcandry
    guarda credo che tu ti debba rivolgere alla commisione elettorale della tua regione presso il capoluogo della tua provincia cui è presente la delegazione della prefettura
    già, quello che ho pensato anche io. ora, visto che la conosco bene, pensavo di chiedere alla presidente che era in quel seggio se si ricorda, poi sentirò gli altri e se è il caso faremo un esposto.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Tante storie sulla praivasi e poi nei seggi i dati personali sono per tutti!!

In Origine Postato da mcandry
    che dirti... sicuramente sono considerati dati sensibili, ma d'altra parte nel momento in cui si è al seggio (presidente, scrutatori e segretaria) sono equiparati a dipendenti pubblici, quindi il problema sta piuttosto dietro ai rappresentanti di lista ed ai singoli cittadini che leggono...

non saprei, bisognerebbe sentire alessandra

ps. per il resto, da me a studio, con la nuova normativa mi hanno proprio rotto i co****ni
    Forse ci confondiamo.
    Non mi riferivo ai registri in mano ai componenti del seggio (secondo me anch'essi illegali), ma proprio alle loro copie appese ai muri AD ESCLUSIVO USO DELLE PERSONE CHE ENTRANO.
    Si tratta di copie dei registri, identiche in tutto e per tutto, senza nessuna utilità per le operazioni elettorali, ma a disposizione del pubblico.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

eh?
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

semplicemente quando non ci sono i rappresentanti di lista magari è tardi la sera o gli scrutatori sono scazzati smettono di conteggiare le preferenze e se ne sbattono le balle.
    questa è la probabilità maggiore e nei seggi con pochi votanti capita spesso.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da unitario
    semplicemente quando non ci sono i rappresentanti di lista magari è tardi la sera o gli scrutatori sono scazzati smettono di conteggiare le preferenze e se ne sbattono le balle.
    questa è la probabilità maggiore e nei seggi con pochi votanti capita spesso.
    Da me non è mai successo.
    Non mi pare un grande esempio di serietà.
    Evidentemente il voto di lista, o l'intera scheda sono stati annullati.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima