Pagina 1 di 21 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 201
    Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per rifarsi postano dati falsi nel loro forum

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=160161

In origine postato da Silvioleo
    Si dice sempre che l'Italia è fanalino di cosa dell'Europa da quando è in carica il governo Berlusconi...vediamo un po' di numeri...

I numeri dicono, in modo spietato, che nei cinque anni di governo dell'Ulivo l'Italia è stata costantemente il fanalino di coda dello sviluppo europeo, e insieme il Paese che ha più aumentato le tasse e che più si è impoverito.

Ecco i dati: nel 1996 l'economia italiana è cresciuta dello 0,8% a fronte di una crescita media europea dell'1,6%. Nel 1997 il nostro Pil è aumentato dell'1,5% mentre quello dell'Unione si è attestato su un +2,6%. Anche nel '98 la crescita italiana è stata la metà di quella europea (1,5% contro il 2,9%). Nel '99 Italia +1,4%, Ue +2,3%. Nel 2000, infine, il nostro Pil è aumentato del 2,9% facendo comunque segnare la peggior performance europea (l'Ue è cresciuta infatti del 3,4%). Inutile ricordare che la legislatura dell'Ulivo ha potuto beneficiare di una congiuntura internazionale favorevolissima, e che molto di più si sarebbe potuto (e dovuto) fare in termini di sviluppo. Alla resa dei conti, nei cinque anni di governo del centrosinistra l'Italia ha perso cinque punti di crescita sul resto del Continente. Il governo Prodi, poi, verrà ricordato soprattutto per aver aumentato a dismisura la pressione fiscale sui cittadini (dal 42,2 al 44,5% del prodotto interno lordo) e per aver appesantito di tasse le imprese italiane (vedi alla voce Irap). Al termine della legislatura, nella primavera del 2001, gli esecutivi delle sinistre hanno lasciato in eredità a Berlusconi 7,8 milioni di poveri, un milione in più di quelli attuali. Sui numeri non si può bluffare, e se il centrosinistra tornasse al governo ci sarebbe una lunga stagione di tasse indiscriminate, di povertà e di invidia sociale.
    TUTTI I NUMERI SOPRA SONO FALSI, OVVIAMENTE PER DIFETTTO

Controllate pure

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=ar...087624&chId=30

ps il dato 2004 e' stato di 1,0% il grafico non e' aggiornato.

2 sole considerazioni

1) L'anno peggiore dell'Ulivo e' stato migliore del miglior anno del Polo... Tra l'altro nel 96-97 il deficit fu piu' che dimezzato... Con il polo non solo il pil peggiora, ma peggiora anche il deficit...

2) L'Ulivo e' andato MIGLIORANDO negli anni in termini ASSOLUTI E RELATIVI, nel perido giu00-giu 01 eravami IN CIMA ALLA CLASSIFICA OECD -> BUON GOVERNO. IL POLO E' ANDATO PEGGIORANDO IN TERMINI RELATIVI -> ULTIMI AL MONDO...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posto qui perche' mettono i dati falsi e poi cancellano le risposte...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che ormai i loro tentativi di falsificare il bilancio dello scorso anno sono stati smascherati ora provano a falsificare i dati del governo precedente! Semplice no?

Povero Silvioleo... non avrei mai pensato che sarebbe caduto cosi' in basso....

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che silvioleo venisse qui a difendere le sue cazzate, dove non puo' cancellare le risposte scomode...

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Brunik postò una bella tabellina che mostrava l'opposto di quello che scrive Silvioleo, cioè che con il csx al governo al crscita era superiore alla media europea, anche se riportava solo gli ultimi anni di governo del csx, e che con il cdx al governo al crescita è stat sempre inferiore alla media della zona dell'euro. Io la ho nel mio hd, dal quale temo non si possa postare.

A proposito, su quale sito posso trovare i dati sulla crescita europea degli ultimi anni?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Pericle
    Brunik postò una bella tabellina che mostrava l'opposto di quello che scrive Silvioleo, cioè che con il csx al governo al crscita era superiore alla media europea, anche se riportava solo gli ultimi anni di governo del csx, e che con il cdx al governo al crescita è stat sempre inferiore alla media della zona dell'euro. Io la ho nel mio hd, dal quale temo non si possa postare.

A proposito, su quale sito posso trovare i dati sulla crescita europea?
    www.oecd.org

Infatti con l'Ulivo la crescita economica e' andata MIGLIORANDO in termini assoluti e relativi. E' vero che eravamo partiti indietro ma abbiamo chiuso in cima alla classifica. E' come un allenatore che prende una squadra in zona retrocessione e la porta in zona champions... Un buon allenatore o no?

Con il perdente berlusconi e' successo essattamente l'opposto. Ha fatto mandar via l'allenatore precedente, perche' secondo lui aveva fatto disastri , ha promesso coppa e scudetto, e la squadra e' finita in serie B...

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Ago
    Che silvioleo venisse qui a difendere le sue cazzate, dove non puo' cancellare le risposte scomode...
    Purtroppo adesso Silvioleo non può risponderti essendo occupato a presentare il tg2

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ago
    www.oecd.org
    Sto cominciando a spulciarmelo, ma il mio poco inglese non mi aiuta. Ce ne sarebbe uno in italiano?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cominciamo a dare un pò di dati veri, non quelli falsi di Silvioleo.

Anno Crescita media zona euro Crescita italiana

2001 1,6% 1,8%
    2002 0,9% 0,4%
    2003 0,5% 0,3%
    2004 2,0% 1,0%

Da notare anche che il 2001 si può considerare l'ultimo anno di governo del csx, perché il cdx si insediò a giugno e le sue politiche produssero effetti a partire quantomeno dall'anno seguente, di sicuro non dal 2001.

Pagina 1 di 21 1211 ... UltimaUltima