le ali ?
Perchè stamattina mi avrebbero prorpio fatto comodo un bel paio di ali per portare il pupo all'asilo......

Insomma ormai con questi lavori su corso Matteotti è il caos + assoluto....mi va benissimo che rimettano a posto i marciapiedi potino gli alberi ecc......ma almeno lasciate il modo ai pedoni di poter passare senza essere schiacciati dalle macchine! o colpiti dai rami che piovono dal cielo!

Non si sa più dove passare...oltrepassi il semaforo e subentra il panico ,da una parte i potatori ,dall'altra le ruspe che distruggono la pavimentazione sul marciapiede di mezzo ,vorresti passare sul marciapiede di destra MA l'attraversamento pedonale non è + raggiungibile...allora decidi per quello a sinistra MA i mezzi degli operai parcheggiati NON ti permettono di vedere chi sta arrivando nè di ESSERE visto da chi sta sopraggiungendo...conclusione ti sporgi,rischi che un furgoncino ti prenda sotto ,così desisti e aspetti che tutte le auto passino, poi ti catapulti dall'altra parte e ti senti al sicuro......e invece NO!!!!!!!
perchè una volta arrivato alla fine del marciapiede ...all'altezza del barbiere l'amletico dubbio ti attanaglia un altra volta...DOVE VADO?
non ci sono attraversamenti pedonali ,dovresti fare tutto il giro ,andando fino alle scuole elementari per attraversare sulle strisce......il traffico è fittissimo perchè l'hanno deviato sul controviale e tu devi in qlc modo raggiungere indenne lo speudo marciapiede davanti al benzinaio......quindi o sfrutti un temporaneo intasamento del traffico che si ferma per qlc secondo passando in mezzo ai vari veicoli...oppure ti affidi al Signore ,ti butti pregando e quando arrivi finalmente sull'altro lato hai perso 10 anni di vita perchè qlc che NON ti aveva visto ha frenato ad un millimentro da te e ti sei preso 20 insulti perchè stavi attraversando dove NON ci sono le strisce.......
e cmq ancora non è finita ....perchè una volta davanti al bar devi attraversare di nuovo (stavolta sulle strice per fortuna) pena una megadoccia perchè dai ponteggi sta letteralemnte piovendo !

Avevo già scritto qlc di simpile ma adesso la situazione è prorpio peggiorata......Insomma che dobbiamo fare?
Ali? Teletrasporto?

Capisco che si debba lavorare e che coi lavori i disagi non mancano...però così mi sembra un po' eccessivo e anche pericoloso......