Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito la morte simbolica di una religione

    In questi giorni di "transizione papale", la religione cattolica-romana e i suoi fedeli, assieme all'intero baraccone mass-mediatico, hanno mostrato al mondo intiero, la totale degenerazione accompagnata da picchi di materialismo, mai raggiunti nella storia del Cristianesimo e della chiesa.
    Una lenta agonia di un uomo, accompagnata da una sofferenza del tutto materiale e irrispettosa nei confronti dell'insegnamento cristiano. Un funerale-reality televisivo che ha rivelato l'ipocrisia del cristiano medio, per intenderci: "piazze piene, chiese vuote".
    Un Papa che nel suo pontificato ha voltato le spalle ai popoli della terra colpiti dall'imperialismo; un Papa-strumento, utilizzato come ariete americano per sfondare l'Impero Sovietico; un Papa giudeo, il quale si è inginocchiato al potere di Sion; un Papa demenziale, con le assurde manifestazioni dei numerosi "Papa-boys". Benedetto XVI, il nuovo pontefice, procederà sulla stessa linea del "Vaticano II", e la chiesa diverrà la "cazzuola" per la costruzione del Tempio.

    E' la morte simbolica di un culto degenerato. Se il Sole invincibile tramonta e risorge, se il ciclo vita-morte è eterno, auguro a tutti i cristiani (veri) del forum, tale rinascita.

    Saluti
    Meridius

  2. #2
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte le esagerazioni, condivido. E la cosa che mi dispiace di più è che la Chiesa che in tanti secoli non è stata buttata giù da nessun esercito, da nessun movimento scismatico e da nessun eretico sia stata sconfitta, senza armi e del tutto pacificamente, dal modernismo.

  3. #3
    Laocoon
    Data Registrazione
    27 Apr 2004
    Località
    Eremo della Ruta
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la morte simbolica di una religione

    In origine postato da Meridius
    In questi giorni di "transizione papale", la religione cattolica-romana e i suoi fedeli, assieme all'intero baraccone mass-mediatico, hanno mostrato al mondo intiero, la totale degenerazione accompagnata da picchi di materialismo, mai raggiunti nella storia del Cristianesimo e della chiesa.
    Una lenta agonia di un uomo, accompagnata da una sofferenza del tutto materiale e irrispettosa nei confronti dell'insegnamento cristiano. Un funerale-reality televisivo che ha rivelato l'ipocrisia del cristiano medio, per intenderci: "piazze piene, chiese vuote".
    Un Papa che nel suo pontificato ha voltato le spalle ai popoli della terra colpiti dall'imperialismo; un Papa-strumento, utilizzato come ariete americano per sfondare l'Impero Sovietico; un Papa giudeo, il quale si è inginocchiato al potere di Sion; un Papa demenziale, con le assurde manifestazioni dei numerosi "Papa-boys". Benedetto XVI, il nuovo pontefice, procederà sulla stessa linea del "Vaticano II", e la chiesa diverrà la "cazzuola" per la costruzione del Tempio.

    E' la morte simbolica di un culto degenerato. Se il Sole invincibile tramonta e risorge, se il ciclo vita-morte è eterno, auguro a tutti i cristiani (veri) del forum, tale rinascita.

    Saluti
    Meridius
    Al di là dei giudizi su Giovanni Paolo II, che condivido solo in parte, sottoscrivo la lettura della situazione. Ma proprio per questo mi è piaciuta l'omelia "pro eligendo" di Ratzinger, che mi pare colga proprio questi punti. Staremo a vedere.

  4. #4
    forti e degni!
    Data Registrazione
    27 Oct 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    2,533
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma lo sapete che tutti i vari negozietti di oggettistica(statuette e robba varia) intorno al Vaticano sono riforniti da una ditta di giudei,di cui ora non ricordo il nome?

  5. #5
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: la morte simbolica di una religione

    In origine postato da waldganger
    Al di là dei giudizi su Giovanni Paolo II, che condivido solo in parte, sottoscrivo la lettura della situazione. Ma proprio per questo mi è piaciuta l'omelia "pro eligendo" di Ratzinger, che mi pare colga proprio questi punti. Staremo a vedere.
    Oggi devo dire che è stata una bella messa a S.Pietro,una messa solenne,degna del nuovo pontificato.Anche se il Papa ha accentuato la fratellanza ai giudei,poteva risparmiarselo...bella è stata anche la sua dichiarazione che non deve presentare nessun programma di governo,perchè dai media sembra che lui dovesse dichiarare assolutamente la linea (imposta)di un papato laico e neocatecumenale...
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  6. #6
    Antiamericano per sempre
    Data Registrazione
    16 Apr 2005
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    229
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    QUESTO PAPA FARà CAMBIARE MOLTE COSE NON PREUCCUPATEVI!!

  7. #7
    Europa Impero
    Data Registrazione
    19 Dec 2004
    Messaggi
    284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono stufo di ascoltare Cristo di qua e Cristo di là

  8. #8
    Comandante
    Data Registrazione
    23 Oct 2004
    Località
    Æmilia > Mvtina
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il rispetto in primis, poi il dibattito.

  9. #9
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    non riponiamo troppe speranze nel nuovo Papa.
    Non sarà lui a far tornare la Chiesa come era una volta, non sarà lui a sconfessare il Concilio Vaticano II.
    Sicuramente tra tutti pretendenti Ratzinger è stata la scelta meno peggiore, in quanto potrà limitare in qualche modo i danni ma non sarà di certo Benedetto XVI a restaurare la Chiesa preconciliare.

  10. #10
    Europa Impero
    Data Registrazione
    19 Dec 2004
    Messaggi
    284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Avanguardista
    non riponiamo troppe speranze nel nuovo Papa.
    Non sarà lui a far tornare la Chiesa come era una volta, non sarà lui a sconfessare il Concilio Vaticano II.
    Sicuramente tra tutti pretendenti Ratzinger è stata la scelta meno peggiore, in quanto potrà limitare in qualche modo i danni ma non sarà di certo Benedetto XVI a restaurare la Chiesa preconciliare.
    Se la mettiamo così sarebbe stata meglio la scelta peggiore, perchè avrebbe fatto finalmente aprire gli occhi a molta gente che oggi spera in Ratzinger, cretini... presto sarete disillusi.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Arriva la cittadinanza simbolica.
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-05-13, 14:51
  2. una proposta simbolica
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-01-11, 18:09
  3. I Repubblicani abrogano l'Obamacare: mossa simbolica, ma...
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 12:31
  4. Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 02:02
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-09-02, 16:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito