Quali fra questi partiti votereste in realtà ?
Io margherita....Originally posted by Lampo

Forse era meglio mettere qualche partito in più al posto di "altro"
sarei curioso di vedere se Lega Rifondazione e Cossutta prendevano qualche voto![]()

secondo me si nei ds ci sono sicuramente cattolici e anche diversi perchè ne conosco e con i quali ho qualche civile diverbio ogni tanto

a me invece interesserebbe capire quali partiti i cattolici in quanto cattolici possono votare e quali invece, se sono coerenti alla loro fede, non possono votare?
tipo: rifondazione è un partito anticattolico, così come i radicali e i ds.
Anticattolico i DS ?????Originally posted by mariaclaudia
a me invece interesserebbe capire quali partiti i cattolici in quanto cattolici possono votare e quali invece, se sono coerenti alla loro fede, non possono votare?
tipo: rifondazione è un partito anticattolico, così come i radicali e i ds.
Sarà laico ma non anticattolico....

è a favore di divorzio e aborto, coppiegay e compagnia?
Allora è anticattolico.
Anche se è a favore la maggioranza una parte non può essere a favore.....Originally posted by Thomas Aquinas
è a favore di divorzio e aborto, coppiegay e compagnia?
Allora è anticattolico.

Potrei anche dire che i DS non siano anticattolici, ma sicuramente sono alternativi ai principali punti fermi della dottrina cattolica, oltre a quelli elencati da Thomas vorrei aggiungere altri aspetti per noi cattolici fondamentali: il concetto di sussidiarietà e la libertà educativa. Questi due punti hanno sempre trovato forte ostilità nei DS e spesso i cattolici all'interno del partito hanno voluto dimostrarsi più realisti del re.
Non credo che la coerenza fine a sè stessa sia una virtù, ma quando si riesce da cattolici a militare nei DS (ma lo stesso vale per Rifondazione e Cossuttiani) penso che sia inevitabile prima o poi censurare nel proprio animo qualche cosa. Crearsi una forma di autogiustificazione e tirare avanti..

Ah ecco, e che cambia?Originally posted by Lampo
Anche se è a favore la maggioranza una parte non può essere a favore.....
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0