CASTELLAMARE DI STABIA: ERSILIA SALVATO LASCIA I DS CON UNA LETTERA A FASSINO
(AGE) CASTELLAMARE DI STABIA, Napoli - Ersilia Salvato abbandona i Ds. L'ex sindaco di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, ha lasciato il partito deii Democratici di Sinistra, spiegando le ragioni della sua scelta in una lettera inviata al segretario nazionale Piero Fassino. ''Nei ventidue mesi di amministrazione e durante l'anno di commissariamento ho continuato a lavorare per affermare in questa citta' un cambiamento del modo d'essere della politica e dei partiti- scrive la Salvato- della concezione e della pratica del potere che tanti guasti ha generato. L'ho fatto con tenacia e passione anche accettando la richiesta che veniva dai cittadini di candidarmi nuovamente a sindaco''. ''Il voto ai seggi ha fotografato la sostanza di pratiche spregiudicate, di accordi sottobanco, di trasversalismi finalizzati a vincere comunque e a ogni costo -aggiunge la Salvato- il 3 il 4 aprile si e' materializzata sotto i seggi una presenza malavitosa che da anni non si vedeva. Sta in quella presenza cosi' inquietante della camorra da destare allarme in tanti cittadini la ragione principale della mia scelta''. ''Presenza della camorra mai cosi' forte, spavalda, agguerita- si legge nella lettera dell'ex sindaco- presenza da me denunciata, ancor prima dell'apertura delle urne, alla polizia e da questa confermata. Presenza evidentemente sfuggita al neo-sindaco Vozza che, invece, si e' trincerato dietro le fatidiche parole del 'chi sa denunci'. E' molto forte l'allarme per le sorti della citta'. Allarme democratico perche' la presenza sotto i seggi- conclude la Salvato- testimonia la scelta della camorra di entrare direttamente in campo e anche su questo, cosa ancor piu' sconcertante, sembra esserci la consegna del silenzio''.
(AGE) NUN