Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Dario
Intanto li hanno tolti. E politicamente significa molto. Ma voi berluschini di politica, giustamente, non ne capite una sega. Berlusconi docet....
:lol :fru :K :K
Ti faccio notare che la crisi si è aperta a causa dell'udc e non dei socialisti :K
-
-
Citazione:
In Origine Postato da FLenzi
...Ps.: La prima legge e' inquisire tutti coloro che espongono bandiere di paesi invasori e terroristici.
E perchè mai inquisire? I tribunali sono già ingolfati. Propongo 5 anni di galera per decreto, senza incriminazione nè processo.... :D :D :D :D
-
Citazione:
In Origine Postato da LIBERAL_
Ti faccio notare che la crisi si è aperta a causa dell'udc e non dei socialisti
Cercavo di spiegarti un'altra cosa, ma.... lasciamo perdere.
Forse non sei ancora in grado di ragionare.
-
Citazione:
In Origine Postato da LIBERAL_
Ti faccio notare che la crisi si è aperta a causa dell'udc e non dei socialisti :K
UDC? Bravi, spostate il tiro...ti faccio notare che FI ha perso una caterva di voti, e la colpa é dell'UDC...:D
-
Citazione:
In Origine Postato da Dario
Cercavo di spiegarti un'altra cosa, ma.... lasciamo perdere.
Forse non sei ancora in grado di ragionare.
Dario a meno che tu non sia pasquino o sartori dovresti scendere dalla tua cattedra, non ti sembra di essere un po' presuntuoso?
Se volevi sottolineare il messaggio politico dei socialisti (mentre io sottolineavo il loro peso nel governo) ti ricordo che loro speravano in un ministero (e per questo chiedevano come l'udc un rimpasto). Sicuramente non cercavano di esprimere un malumore politico ma volevano agganciarsi al rimorchio democristiano per prendere qualche briciola ministeriale.
-
Citazione:
In Origine Postato da T34
UDC? Bravi, spostate il tiro...ti faccio notare che FI ha perso una caterva di voti, e la colpa é dell'UDC...:D
No, nessuno vuole minimizzare le colpe di Forza italia. Ma ci sono differenze tra chi chiede una rottura programmatica, come An, e chi poltrone come udc.
-
Citazione:
In Origine Postato da antonio
ma casomai e' vero il contrario...
l'UDC ha rinunciato alle proprie poltrone perche' esige una svolta programmatica...
AN non ha voluto seguirla perche' si vuol tenere stretta le poltrone..
del resto..quando mai un gasparri potra' (ri)fare il ministro?
si puo' definirlo certo un miracolato....
Scambi cause con conseguenze. Il ritiro dei ministri è una mossa per far capire a berlusconi che fanno sul serio. L'udc non poteva chiedere un rimpasto (per avere più ministri) senza minaccia. E le minacce alla fine vanno attuate. Altrimenti follini farebbe la figura di quello che abbaia ma non morde.
Berlusconi si è reso disponibile a cambiare programma ma non governo. An chiedeva discontinuità sul programm mentre udc su programma e sui ministri
Da qui si deduce che Udc era (ed è) più attaccata alle poltrone (alla richiesta di altre poltrone in questo caso) di An.
Aggiungo che follini potrebbe non solo aver attuato la minaccia (conseguenza della richiesta di più poltrone) ma probabilmente si aspetta che dalla crisi possa nascere un nuovo governo e che l'ipotesi di un berlusconi che rimpiazzi solo i ministri dimissionari sia improbabile.
-
Citazione:
In Origine Postato da LIBERAL_
Dario a meno che tu non sia pasquino o sartori dovresti scendere dalla tua cattedra, non ti sembra di essere un po' presuntuoso?
Se volevi sottolineare il messaggio politico dei socialisti (mentre io sottolineavo il loro peso nel governo) ti ricordo che loro speravano in un ministero (e per questo chiedevano come l'udc un rimpasto). Sicuramente non cercavano di esprimere un malumore politico ma volevano agganciarsi al rimorchio democristiano per prendere qualche briciola ministeriale.
Siamo alle solite...si rinfacciano le poltrone, come se lo Stanca e quell'altro...quello dell'attuazione del programma o il Castelli fossero inamovibili perchè indispensabili per il buongoverno....
..mi risulta che Follini abbia accettato la poltrona di vice con riluttanza, anzi, gli é stata incollata al culo dagli AN e da FI con la scusa che doveva prendersi delle responsabilità entrando nell'esecutivo.
Cade pertanto il tuo discorso...se fosse stata una questione di poltrone, il buon Silvio si era già messo a 90° d'accordo con i duri e puri verdastri..(che figura)...:rolleyes: il teatrino...i professionisti della politica...ghe pensi mi.
Follini ha capito una cosa che voi non volete metabolizzare, la CDL é alle corde, la causa é da ricercarsi nella leadership che non tira più, il baro é stato scoperto e sputtanato.
I compari si rifiutano di continuare a giocare per lui...
-
Citazione:
In Origine Postato da antonio
la mossa dell'udc e' comunque azzardata...e non e' detto che sortisca l'effetto che tu ritieni abbia ispirato le loro mosse...
al contrario..ad AN non e' parso vero di avere un ministro degli esteri e un gasparri ministro..o un matteoli..ad esempio..e non puo' compiere azzardi...perche' metterebbe a repentaglio proprio quegli assetti...quindi questo riprova che la tua lettura non e' idonea..
Antonio, é puerile ricondurre il tutto al valzer delle poltrone, viene solitamente evocato da chi é in difficolta.
Proviamo un'attimo a ragionare con mente lucida.
L'Italia, nonostante le baggianate di tre o quattro leccapiedi del Berlusconi, é in ginocchio.
l'UDC é l'unica della coalizione a vedere l'insieme, crisi economica e crisi di consenso.
Posso azzardare che da mesi lanciano messaggi trasversali inascoltati, da Follini a Tabacci, l'altro, tronfio dei suoi ventimila miliardi li ha sempre considerati come dei dipendenti un pò esosi ma gestibili...la poltrona di vice e qualche pacca sulla spalla.
Oggi, dopo le regionali, l'UDC ha gridato il suo:
"Basta puttanate!!" la devoluscion e le riforme costituzionali naif che se le facciano FI e la Lega, questo in sostanza il messaggio.
Non lo vogliono capire...rimane solo una cosa da fare, uscire dal governo e appoggio esterno.
Quì cascherà l'asino, per non cadere il berlusconi sarà costretto ad accantonare:
Devolution...riforme costituzionali e riforma elettorale.
La vedo dura....molto dura...altro che poltrone.:rolleyes:
Dimenticavo: l'UDC viene da una cultura di governo...AN che c'azzecca con il governo? Il massimo delle loro gestioni era nei circoli del MSI e ancora....:rolleyes: