Nella mia città a Venezia: -00008 :-00008 :-00008
Visualizzazione Stampabile
Nella mia città a Venezia: -00008 :-00008 :-00008
Citazione:
In Origine Postato da fischiailvento
Quando si vota per il sindaco si vota in primis per la persona, anche al di là degli schieramenti.
Cacciari è ancora apprezzato da molti veneziani. Punto e fine.
Aggiungo che a me non è mai dispiaciuto e probabilmente lo avrei pure votato.
Bravo questo ti onora.
Hanno vinto i veneziani al di la delle logiche di schieramento.
no...un ottimo federalista:KCitazione:
In Origine Postato da Paracelso
Cioè ha vinto il centrodestra...:D :( :fru
complimenti a Ccciari:K
queste sono considerazioni di chi ignora completamente la realtà della città:
Cacciari non ha vinto affatto per il voto "all'uomo".
ha vinto con i voti dalla margherita e parte dei ds e tutto il centro destra : totale 50,5%
Per coloro che lo ignorano (ma parlano lo stesso )
a mestre cacciari sta sul cazzo a tantissimi!
nei fatti il centrosinistra senza la margherita e udeur, a venezia, è quasi autosufficiente.
quasi!
beh...io non credo che sia andata a votare molta gente di centro-destra, certo che chi l'ha fatto ha scelto il meno peggio secondo loro ....che Casson ritorni a fare il magistratoCitazione:
In Origine Postato da Terensil
ha vinto con i voti dalla margherita e parte dei ds e tutto il centro destra : totale 50,5%
nei fatti il centrosinistra senza la margherita e udeur, a venezia, è quasi autosufficiente.
quasi!
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
beh...io non credo che sia andata a votare molta gente di centro-destra, certo che chi l'ha fatto ha scelto il meno peggio secondo loro ....che Casson ritorni a fare il magistrato
Ti ricordi il ballottaggio tra Cacciari e Mariconda oppure eri troppo piccola ?
alcuni dati:
-casson ha preso più voti assoluti del primo turno a fronte del calo del 15% dei votanti.
-cacciari ha più che raddoppiato i voti
-a venezia centro storico il calo dei votanti ( tra I° e II° turno) è stato notevolmente inferiore rispetto al calo in terraferma.
ovvio, sicuro, matematico, certo, inconfutabile che la destra (tranne la lega, che a venezia non vale niente) ha lavorato per cecciari.
fine
La mia opinione è diversa.Citazione:
alcuni dati:
-casson ha preso più voti assoluti del primo turno a fronte del calo del 15% dei votanti.
-cacciari ha più che raddoppiato i voti
-a venezia centro storico il calo dei votanti ( tra I° e II° turno) è stato notevolmente inferiore rispetto al calo in terraferma.
ovvio, sicuro, matematico, certo, inconfutabile che la destra (tranne la lega, che a venezia non vale niente) ha lavorato per cecciari.
fine
Prendo per buono ciò che dici anche perchè non ho materiale quì davanti per esaminare i flussi elettorali nelle relative liste.
Cacciari è veneziano e mi pare inevitabile che sia riuscito a motivare maggiormente l'elettorato del centro storico ed isole anzichè quello residente nella terraferma.
Mestre rimane comune certo, ma ha un prosindaco tal Bettin, con la sua notorietà e visibilità, per cui nella conta dei voti le divergenze possono emergere. Anzi saranno emerse per la ragione indicata.
No.Citazione:
quasi!
I voti dalla margherita, parte dei ds e tutto il centro dx, sono voti di uomini e donne dati ad un uomo.
nulla di nmale che vince uno della Margherita. Cacciari -a parte ualche ultima settimana - un buon personaggio.Citazione:
In Origine Postato da BALDEAGLE
No.
I voti dalla margherita, parte dei ds e tutto il centro dx, sono voti di uomini e donne dati ad un uomo.
Che non si faccia venire strene idee, mi pare che il limite l'abbia già superato.
W l'ulivo!