il Pds vorrebbe una alleanza Organica di tutto il CentroSinistra (NFD, PLC, PQM, PDS ed eventualmente DP).
La NFD vuole una alleanza organica con PDS e PLC ma solo una desistenza con il PQM
Il PQM (ma ancora non è ufficiale) vorrebbe una alleanza di pari condizioni e sui punti di quel Programma postato tempo fà nel 3d "Unione di CentroSinistra"
il PLC vuole una alleanza organica con PDS e PQM ed una desistenza con la NFD (ancora non chiara la posizione su DP)
------------------------
Visti quindi i suddetti veti incrociati.. come detto in altri 3d. Proporrò al Congresso del PDS la Presentazione Solitaria alle elezioni prossime venture. Non ci sono le condizioni per l'Unità dle Centrosinistra a causa di impuntature personali o ripicche politiche. Chi è il portatore di queste impuntature sarà il responsabile della sconfitta del CentroSinistra alle prossime elezioni e della nuova e sicuramente maggiore vittoria della Destra Neofascista. Le conseguenze le sappiamo tutti.
Mi rammarico di non aver portato a termine il progetto per cui il PDS è nato e per cui mi ero battutto anche quando fui candidato presidente per una parte del CentroSinistra. Mi spiace per persone come Willy o unitario che credevano nella possibilità di un accordo di Coalizione. Spero il PDS non accetti veti nè contro il PQM nè contro la NFD. O tutto o niente. Avete scelto il Niente e Niente sia.
Saluti