User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    EU
    Messaggi
    7,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si lanciano molte accuse all'Europa di essere lontana dai cittadini, accuse che non hanno senso se impostate in modo così semplicistico. L'UE dal punto di vista di quello che fa non è molto più "lontana dai cittadini" di quanto lo siano gli stati, le provincie ed i comuni: ognuna di queste istituzioni si occupa di faccende che influiscono a loro modo sulla vita della gente. Al massimo per "lontananza dai cittadini" si potrebbe intendere la non sufficiente democrazia delle istituzioni europee, che secondo la prassi attuale chiamano il popolo a decidere solo della formzazione del parlamento europeo. Questa situazione però non dipende dall'UE in sè stessa, in quanto il suo vero padrone è il Consiglio, ovvero gli stessi governanti dei suoi stati membri. Sono loro che vogliono che le cose funzionino in questo modo e sono quelli che bisogna pressare se si vuole un miglioramento rerale della situazione in questo campo.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti nn volevo certo dire ke la colpa sia dell'Europa in sè, anzi! ma come dici tu già si avvertono lontani gli Stati, figuriamoci un organo sovranazionale...e tutto questo lo dico con rammarico, xkè l'europa meriterebbe davvero di essere tenuta in degna considerazione da parte di tutti

  3. #13
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Gli europei si meritano l'Unione?

    Originally posted by Erasmus
    Dimostrare, prego, una per una le affermazioni fatte. Segnatamente, DIMOSTRARE CHE:
    – quest'Europa è (essenzialmente) burocratica, superstatalista (oltre a spiegarci cosa intendi con "superstatalista").
    – quest'Europa è di ladroni.
    – quest'Europa non merita gli individui che ne fanno parte.
    – [l'Europa comunitaria] è un superstato.

    Poi, mi devi anche indicare il soggetto della frase:
    - Hanno creato un superstato di mer...
    [Chi sono quelli che avrebbero fatto ciò?]

    ------------
    Se non porterai probanti argomentazioni a quel che dici, permettimi di considertarti ignorante, [di Europa, di politica e ... di lingua italiana pure!], arrogante (sentenziando su ciò che non conosci), calunniatore, (essendo offensive le tue gratuite affermazioni) rozzo e becero almeno quanto i capoccia ai quali pare tu abbia venduto il cervello.

    Quanto all'"Europa di ladroni" (per usare una tua espressione), sappi che quell'Europa "superstatalista" e "di mer.." (che certamente tu non meriti!), spende per mantenere le proprie istituzioni e le proprie strutture burocratiche circa l'uno per mille del PIL dei suoi cittadini. Adesso, va a confrontare questa percentuale di spesa con quella delle varie strutture politiche (dalla Repubblica Italiana agli USA passando pure per la Confoederatio Helvetica e l'United Kingdom). Poi, a ragion veduta, vedremo chi è sprecone, chi è ladrone e chi calunnia (o straparla o ha venduto il proprio cervello...).
    Per esempio: non c'è bilancio al mondo più trasparente del bilancio europeo! Puoi constatarlo tu stesso! Per non ripetermi, ti mando a vedere qua:
    => Europa non pronta al NO francese, pag. 2.

    -----------

    Dall'avvento dell'homo erectus fino agli anni '50 del 900, gli europei sono sempre stati sotto la pressione di una "fame endemica". Hanno cominciato a ... mangiar abbastanza solo con l'avvento della CEE (di cui, indirettamente, hanno beneficaito tutti i paesi europei collegati, e persino –un po' – anche i satelliti sovietici...).
    Adesso arrivi tu a .. sputare nel piatto dove mangi bene ed abbondantemente (cosa impossibile ai nostri nonni...).
    E se parlassimo di "pace"? Quando mai francesi-tedeschi-italiani sono stati per tanto tempo in pace? Pace caduta dal cielo, o invece "importata" con la CECA e poi sviluppata con la CEE e l'UE?
    [A questo propositro faresti bene a leggerti la dichiarazione di Schuman del 9 maggio 1950. Almeno sapresti –sempreché la tua testolina arrivi a capirci qualcosa– perché è nata la CECA (e da essa si è sviluppata la CEE/UE), quale valenza ha la pace nella nascita e nella storia dell'Europa comunitaria, e perché la festa dell'Europa è il 9 maggio]

    Ultima. Guarda qui questi 11 intellettual tedeschi –11 ... deficienti?– che pubblicano un appello su "Le Monde" a favore del SI' nel prossimo referendum francese (29 maggio):
    =>German intellectuals ...
    => Ai nostri amici francesi...
    Perché .. non dici loro che stiano al proprio posto (di deficienti) spiegando loro l'immane cazzata che l'UE costituisce e che essi – deficienti!– vorrebbero difendere?



    Bye, bye.

    ________________________
    Erasmus
    «NO a nuovi trattati intergovernativi!»
    «SI' alla "Costituzione Europea", federale, democratica, trasparente!»



    Ciao cicciobello. Sai che sto thread mi era proprio sfuggito.. Vabbè ti rispondo ora, anche se nel frattempo sono successe alcune cose positive Oltralpe... Grazie per le belle parole usate comunque...
    Quest'europa è burocratica: Sai cosa sia la burocrazia? L'Europa che ci hanno rifilato è un carrozzone di politicanti e burocrati ultrapagati e ultraassistiti e parassiti...
    Per SuperStato intendo un'entità che opera appunto ad un livello superiore rispetto a quello Statale: chiamala se vuoi una confederazione di stati o come ti pare.. Non accetto la sua sovranità. Nessuno mi ha chiesto se voglio aderire alle Comunità Europee, me lo ha imposto il mio Stato che oltretutto non mi sono scelto , ma di cui sono cittadino tutt'altro che volontario.....
    Quest'Europa, se vuoi sapere la mia opinione, non mi merita neppure, come non merita la maggior parte dei suoi cittadini coatti. L'individuo sopra ogni cosa, mio caro : sopra gli stati e sopra le confederazioni di merda-stati. Non mi merito ( nel senso che non ho fatto nulla di male per dover subire simili affronti alla mia intelligenza) di dover accettare tutto quello che quei governanti cretini di Bruxelles mi impongono: le quote latte che paralizzano la libertà di iniziativa degli imprenditori; le misure che avvantaggiano alcuni paesi stranieri in colture tradizionali italiane ( olive e agrumi); non mi merito neppure una Costituzione che se ne strafotte delle radici culturali della mia terra.
    Quest'Europa di ladri ( per giunta legalmente esercenti attività di furto di denaro pubblico ) mi ha tradito e ha tradito chiunque credeva nell'istituzione di un mercato di capitali e di idee.
    Te la lascio volentieri... Se potessi io recederei dal contratto che mi lega a Bruxelles.. Ma vi recederei individualmente, lasciando in alta marea chi invece questo carrozzone lo difende pure acriticamente. Ben'altra cosa è credere nell'idea di Europa e di Mercato Comune. A quell'idea ci credo anch'io, anzi forse sono uno dei pochi.

    ah... Circa tutte le tue nozioncine del cavolo ti voglio solo dire che so benissimo come la Comunità Europea è nata, chi ci ha messi in questo pasticcio ( sebbene con buone intenzioni) e come è strutturata.
    Prima di darmi dell'ignorante informati su chi sono e leggi i miei thread, testa di cappero. Circa la CECA, nacque come tentativo per superare i conflitti storici tra Germania e Francia per la ripartizione delle risorse carbosiderurgiche della Rurh. E devo dire che essa, che pure è stata sciolta recentemente , come previsto dal suo trattato istitutivo, ha raggiunto se non altro i suoi scopi.
    Diverso il discorso per l'Euratom o CEEA e diverso ancora quello dell'ex CEE ora CE. Pian piano hanno stravolto l'idea originaria di DeGasperi,Adenauer, fino a creare un altro stato ancora più inquietante e a moltiplicare istituzioni e posti di potere vari.
    Prova a fare il calcolo di quante siano le persone occupate ( con manzioni squisitamente politiche e consultive) dalla comunità europea. Prova a contare i parlamentari, i membri del Comitato Economico e Sociale, del Comitato delle Regioni.. E indovina chi li paga???????????????????????????? Gli stati nazionali, ovviamente, cioè io , te e qualunque disgraziato che paga le tasse.

    Alla prossima cicciobello

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    EU
    Messaggi
    7,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Gli europei si meritano l'Unione?

    Originally posted by LIBERAMENTE
    Circa la CECA, nacque come tentativo per superare i conflitti storici tra Germania e Francia per la ripartizione delle risorse carbosiderurgiche della Rurh.
    Alla prossima cicciobello
    Riporto questa ca***ta fra le tante che hai detto come bandiera della tua arroganza totale: la CECA fu la conseguenza di qualcos'altro e non solo un "tentativo per superare i conflitti storici tra Germania e Francia per la ripartizione delle risorse carbosiderurgiche della Rurh", quello lo fu formalmente ma non stava certo tutta lì la sostanza del discorso.
    Prima di assegnare titoli agli altri e lanciare i soliti slogan dell'europa superstato e le altre idiozie tipiche della propaganda della tua parte studia un po' l'argomento in cui ti credi esperto. Tu non hai capito un c***o delle radici dell'Europa e non sai niente del pensiero dei federalisti europei, quindi abbassa la cresta... cicciobello!

  5. #15
    Nuova Democrazia
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Località
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
    Messaggi
    1,382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Gli europei si meritano l'Unione?

    Originally posted by LIBERAMENTE

    non mi merito neppure una Costituzione che se ne strafotte delle radici culturali della mia terra.


    e quali sarebbero le radici della tua terra?
    Europa Unita

  6. #16
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Gli europei si meritano l'Unione?

    Originally posted by -ART-
    Riporto questa ca***ta fra le tante che hai detto come bandiera della tua arroganza totale: la CECA fu la conseguenza di qualcos'altro e non solo un "tentativo per superare i conflitti storici tra Germania e Francia per la ripartizione delle risorse carbosiderurgiche della Rurh", quello lo fu formalmente ma non stava certo tutta lì la sostanza del discorso.
    Prima di assegnare titoli agli altri e lanciare i soliti slogan dell'europa superstato e le altre idiozie tipiche della propaganda della tua parte studia un po' l'argomento in cui ti credi esperto. Tu non hai capito un c***o delle radici dell'Europa e non sai niente del pensiero dei federalisti europei, quindi abbassa la cresta... cicciobello!

    Della mia arroganza totale me ne stravanto. Però non si tratta di una cazzata o di ignoranza, anzi: lo scopo implicito e reale del Trattato CECA fu quello. Magari non lo troverai sui libricini che leggi di solito, ma dando una lettura a un qualunque manuale di diritto comunitario potrai scoprire questa amara realtà...
    Io non mi credo esperto di diritto comunitario e internazionale. Io ne sono esperto, sebbene non sia un docente universitario o un accademico . Semplicemente mi piace quel settore e lo approfondisco.
    Circa le radici dell'Europa ( rispondo a te e all'altro forumista) sono quelle ebraico-cristiane. Magari voi ve ne vergognate, ma l'Europa non sarebbe mai esistita senza la tradizione di libertà e cultura della Fede Cristiana.
    Infine, a proposito dei federalisti europei ti voglio chiedere una cosa.
    Per te questa Europa è federalista? Insomma, opinione largamente condivisa nella comunità internazionale e in giurisprudenza è che l'Europa che hanno creato non sia uno Stato federale, nè tanto meno una Confederazione. L' Europa è una via di mezzo tra un' Organizzazione Internazionale e il tentativo mal riuscito di creare una Federazione di Stati.
    Se per te questo è federalismo allora siamo fritti.
    Il federalismo a me piace, sprona la competizione e la concorrenza: e' il sistema di governo del territorio più efficiente e a misura d'uomo, ma non mi pare che l'Europa attuale sia federalista, anzi, in realtà non pare a nessuno studioso di materie internazionalistiche. Dimostrami il contrario, e sarò felicissimo di correggere le mie opinioni.


    Saluti libertari

    Ciao Cicciobello ( ahhh.. Sul termine ho il copyright, non provare a copiarmi..)

  7. #17
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli europei si meritano l'Unione?

    Originally posted by Oli
    Vorrei rispondere di si, ma mi viene da dire di no. Saremo sempre schiavi di quegli "americani".
    A meno che non falliscano definitivamente, a breve.


    Perchè, il trattato costituzionale che fissava come punto inamovobile l'alleanza NATO ci avrebbe emancipato dagli americani?

    Leggiti qualcosa di europeiosta Oli!
    Romualdi già 40 anni fa diceva che dall'Europa dei burocrati non c'era nulla da aspettarsi!

    Guarda qua: link

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si certo ora son tutti cristiani!!! ....*bleah*

    Altro che fuffe... con l'europa unita siamo pure in ritardo!

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    EU
    Messaggi
    7,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa vecchia discussione non è stata approfondita a dovere.

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Della mia arroganza totale me ne stravanto. Però non si tratta di una cazzata o di ignoranza, anzi: lo scopo implicito e reale del Trattato CECA fu quello.
    In pratica di tutto quello che sta scritto nell'atto fondatore della CECA è implicito solo quello che fa comodo a te.

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Magari non lo troverai sui libricini che leggi di solito, ma dando una lettura a un qualunque manuale di diritto comunitario potrai scoprire questa amara realtà...
    Di "manuali di diritto comunitario" ne ho letti fin troppi, ma non mi sono limitato solo a quelli. Leggi l'atto fondatore della CECA (che è anche quello del processo d'Integrazione europea) e avrai tu qualche "amara sorpresa".

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Io non mi credo esperto di diritto comunitario e internazionale. Io ne sono esperto, sebbene non sia un docente universitario o un accademico . Semplicemente mi piace quel settore e lo approfondisco.
    Io non sono solo esperto di diritto comunitario, sono un federalista europeo.

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Circa le radici dell'Europa (rispondo a te e all'altro forumista) sono quelle ebraico-cristiane. Magari voi ve ne vergognate, ma l'Europa non sarebbe mai esistita senza la tradizione di libertà e cultura della Fede Cristiana.
    Chi sarebbero "voi"?
    Io sono apartitico, Erasmus anche. Intendi noi federalisti europei? Non mi risulta proprio che in quel campo ci sia una nostra posizione comune.

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Infine, a proposito dei federalisti europei ti voglio chiedere una cosa.
    Per te questa Europa è federalista?
    No.

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Insomma, opinione largamente condivisa nella comunità internazionale e in giurisprudenza è che l'Europa che hanno creato non sia uno Stato federale, nè tanto meno una Confederazione. L' Europa è una via di mezzo tra un' Organizzazione Internazionale e il tentativo mal riuscito di creare una Federazione di Stati.
    Ma grazie... da solo non ci arrivavo

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Se per te questo è federalismo allora siamo fritti.
    Quando ca**o ho mai detto che questo è federalismo lo sai solo tu.

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Il federalismo a me piace, sprona la competizione e la concorrenza: e' il sistema di governo del territorio più efficiente e a misura d'uomo, ma non mi pare che l'Europa attuale sia federalista, anzi, in realtà non pare a nessuno studioso di materie internazionalistiche. Dimostrami il contrario, e sarò felicissimo di correggere le mie opinioni.
    E perchè dovrei? Quando ho mai detto che sono d'accordo con l'attuale sistema, che mi piace, che lo sostengo?
    Io sono un federalista europeo, voglio una federazione vera: la categoria di soggetti di cui m'incolpavi di essere parte sono i governanti degli stati europei.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    EU
    Messaggi
    7,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Quest'europa è burocratica: Sai cosa sia la burocrazia? L'Europa che ci hanno rifilato è un carrozzone di politicanti e burocrati ultrapagati e ultraassistiti e parassiti...
    E tu sai chi è che comanda in Europa e vuole che la situazione rimanga questa?
    Ti do un indizio: non sono i "burocrati di Bruxelles", perchè l'organismo che nell'UE detiene il potere alla radice non è la Commissione europea. Altro indizio: questo organismo elegge anche il presidente della Commissione.

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Per SuperStato intendo un'entità che opera appunto ad un livello superiore rispetto a quello Statale: chiamala se vuoi una confederazione di stati o come ti pare.. Non accetto la sua sovranità. Nessuno mi ha chiesto se voglio aderire alle Comunità Europee, me lo ha imposto il mio Stato che oltretutto non mi sono scelto , ma di cui sono cittadino tutt'altro che volontario.....
    E allora perchè te la prendi solo con l'Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Quest'Europa, se vuoi sapere la mia opinione, non mi merita neppure, come non merita la maggior parte dei suoi cittadini coatti. L'individuo sopra ogni cosa, mio caro : sopra gli stati e sopra le confederazioni di merda-stati. Non mi merito ( nel senso che non ho fatto nulla di male per dover subire simili affronti alla mia intelligenza) di dover accettare tutto quello che quei governanti cretini di Bruxelles mi impongono:
    Guarda che i campi di quello che "i governanti cretini di Bruxelles" devono imporre lo decide l'organismo che essendo tanto esperto in diritto comunitario come dici avrai certamente già indovinato.

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    le quote latte che paralizzano la libertà di iniziativa degli imprenditori; le misure che avvantaggiano alcuni paesi stranieri in colture tradizionali italiane ( olive e agrumi); non mi merito neppure una Costituzione che se ne strafotte delle radici culturali della mia terra.
    Quest'Europa di ladri ( per giunta legalmente esercenti attività di furto di denaro pubblico ) mi ha tradito e ha tradito chiunque credeva nell'istituzione di un mercato di capitali e di idee.
    Ehm... guarda che se la situazione è questa la colpa di membri dell'organismo che hai indovinato: sono loro che decidono che le cose devono funzionare così, non l'UE. E' contro di loro che devi sputare se vuoi che la situazione cambi.

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Te la lascio volentieri... Se potessi io recederei dal contratto che mi lega a Bruxelles.. Ma vi recederei individualmente, lasciando in alta marea chi invece questo carrozzone lo difende pure acriticamente. Ben'altra cosa è credere nell'idea di Europa e di Mercato Comune. A quell'idea ci credo anch'io, anzi forse sono uno dei pochi.
    Alla faccia del "difendere acriticamente"! Sono decenni che noi federalisti europei ci lamentiamo e c'incazziamo di questa sizuazione e facciamo di tutto per cambiarla

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    ah... Circa tutte le tue nozioncine del cavolo ti voglio solo dire che so benissimo come la Comunità Europea è nata, chi ci ha messi in questo pasticcio ( sebbene con buone intenzioni) e come è strutturata.
    A dire il vero da quello che dici pare che tu non abbia capito un paio di concetti fondamentali: chi governa l'UE e chi vuole che le cose rimangano in questo modo. Ma sono sicuro che hai indovinato.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 21:13
  2. Unione Europea: scendano in campo i leader europei
    Di GionataPacor (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-08, 12:43
  3. Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 23:07
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 17:05
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-02-05, 21:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito