Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Jan 2005
    Messaggi
    307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lega Ancora Secessionista?

    La base leghista è ancora secessionista o no?
    http://www.dilloadalice.it/articolo....egavenezia.xml


  2. #2
    The Kount
    Ospite

    Predefinito

    Cito:

    "La Lega ha definitivamente abdicato alla secessione? E' stata solo una trovata elettorale o la boutade di un momento?

    Il periodo secessionista è stato orami accantonato, ma non per questo dimenticato. Non era una trovata elettorale, ma un'esigenza allora sentita da moltissime persone del Nord, che si sentivano prese in giro dallo Stato: basti pensare che allora la Lega ottenne un lusinghiero 10% alle politiche, presentandosi tra l'altro all'elettorato solo nelle regioni del Nord. Erano davvero in tanti allora a chiedere la secessione: non si può quindi liquidare il tutto definendolo una “trovata elettorale”. Oggi stiamo, anche se a fatica e a piccoli passi, portando a casa il tanto agognato federalismo: se mollassimo tutto e tornassimo alla secessione, credo che l'elettorato non capirebbe."



    Dov'è il problema??

  3. #3
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da The Kount
    Cito:

    "La Lega ha definitivamente abdicato alla secessione? E' stata solo una trovata elettorale o la boutade di un momento?

    Il periodo secessionista è stato orami accantonato, ma non per questo dimenticato. Non era una trovata elettorale, ma un'esigenza allora sentita da moltissime persone del Nord, che si sentivano prese in giro dallo Stato: basti pensare che allora la Lega ottenne un lusinghiero 10% alle politiche, presentandosi tra l'altro all'elettorato solo nelle regioni del Nord. Erano davvero in tanti allora a chiedere la secessione: non si può quindi liquidare il tutto definendolo una “trovata elettorale”. Oggi stiamo, anche se a fatica e a piccoli passi, portando a casa il tanto agognato federalismo: se mollassimo tutto e tornassimo alla secessione, credo che l'elettorato non capirebbe."

    Dov'è il problema??

    Il problema è che secondo me l'elettorato non capirebbe nemmeno il nesso tra il federalismo e questa riformicchia neocentralista e romaneggiante.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  4. #4
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Iunthanaka
    Il problema è che secondo me l'elettorato non capirebbe nemmeno il nesso tra il federalismo e questa riformicchia neocentralista e romaneggiante.
    L'elettorato ha invece capito fin troppo bene.Appena la Lega ha cambiato strada,è stata clamorosamente punita.

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Zingano
    L'elettorato ha invece capito fin troppo bene.Appena la Lega ha cambiato strada,è stata clamorosamente punita.

    ti sbagli....eravamo solo noi che credevamo nella secessione, in un nuovo stato LA PADANIA, te l'ho già detto.....per tutti gli altri servivamo per sfruttarci, o vorrai giustificare che tutta la percentuale di secessionisti, per fare la secessione son diventati di fozza itaglia di an dell'udc o dei sinistrati? ma vaaaaa....te l'ho già detto e ridetto...io allora lo sentivo con le mie orecchie cosa diceva la gente.......bossi spara alto con la secessione per portare a casa qualcosa......

  6. #6
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    ti sbagli....eravamo solo noi che credevamo nella secessione, in un nuovo stato LA PADANIA, te l'ho già detto.....per tutti gli altri servivamo per sfruttarci, o vorrai giustificare che tutta la percentuale di secessionisti, per fare la secessione son diventati di fozza itaglia di an dell'udc o dei sinistrati? ma vaaaaa....te l'ho già detto e ridetto...io allora lo sentivo con le mie orecchie cosa diceva la gente.......bossi spara alto con la secessione per portare a casa qualcosa......
    Lascia stare.Ti stai facendo male da sola.Avrò scritto mille volte che L'indipendenza era una via più sentita dai Padani.Un percorso alternativo, che come vedi oggi, sta per diventare un parlare comune.Si è scelto la strada più difficile se non impossibile e l'elettorato che ha capito fin troppo bene, non ha perdonato.Oggi l'alleanza inconciliabile con chi hai combattuto è diventata il vero motivo della disaffezione alla Lega.E smettiamola di giustificare con motivazioni ridicole le scelte fin qui fatte.Smettiamola di difendere l'assurdo.

  7. #7
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il credito da dare alla persona intervistata lo si capisce subito quando
    dice che fino a poco tempo fa aveva simpatie per AN ma le ha perse
    quando Fini ha vergognosamente abiurato il suo passato missino.

    Questi sono i fascio-leghisti di oggi purtroppo.... perche' non si levano
    dalle scatole e se ne vanno con la mussolini?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti quello è un passaggio davvero infelice, eufemisticamente parlando...

  9. #9
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Beli Mawyr
    è proprio il caso di dire non hanno capito un cazzo della battaglia indipendentista

    siamo in perfetta sintonia

  10. #10
    The Kount
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da aussiebloke
    Il credito da dare alla persona intervistata lo si capisce subito quando
    dice che fino a poco tempo fa aveva simpatie per AN ma le ha perse
    quando Fini ha vergognosamente abiurato il suo passato missino.

    Questi sono i fascio-leghisti di oggi purtroppo.... perche' non si levano
    dalle scatole e se ne vanno con la mussolini?
    Ciao!
    il "fascio-leghista" di cui parli lo conosco bene, è un mio caro amico, e ti assicuro che non è come pensi.
    Come ho gia detto più volte, si fa presto a fare i leghisti duri e puri a Milano, a Bergamo o a Treviso.
    Venite a Venezia a fare gazebate o volantinaggi, e poi ne riparliamo.

    Quando ti ritrovi continuamente accerchiato da no global con precedenti penali da fareinvidia a un mafioso, che non solo aggrediscono durante le manifestazioni e le iniziative, ma addirittura quando ti incrociano per strada a Mestre o dintorni, è ovvio che cerchi alleanze ovunque sia possibile cercarle, siano esse in Azione Giovani o in Forza Nuova.
    Non è una questione politica, ma semmai di pellaccia..la nostra!!

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito