Vorrei fare una riflessione,probabilmente ne avete già straparlato.Si tratta del famigerato problema FCO vs MXP:
Attualente FCO ospita non pochissimi voli intercontinentali,che per la stragrande maggioranza si devono,come si sa,a compagnie estere,vista la scelta di AZ di fare di MXP il suo hub di riferimento....Allora la mia considerazione è perchè puntare su MXP,se le compagnie extraeuropee scelgono FCO?Non so,si trtta di bilaterali,slot,etc...o solo perchè a FCO c'è davvero mercato?Inoltre per quanto riguarda gli aeroporti,FCO mi sembra molto più grande (per farla breve) rispetto a MXP ora come ora;inoltre nonostante il futuro sat C di MXP,FCO col suo nuovo molo C rimarrà comunque più esteso,con più finger(cosa di non poco conto nel momento in cui AZ considera MXP il suo hub) e con più possibilità di sviluppo vista l'estensione dell'intera area aeroportuale...Allora a cosa servirebbe il masterplan di FCO (che lo dovrebbe far divenire un grosso aeroporto)?
Scusate se vi ho proposto un topic un pò datato,ma a proposito non riesco a darmi risposte convincenti!
ciao
gate