Che ne pensate de "Il Signore degli Anelli", il mio libro preferito e, a mio parere, uno dei più grandi del Novecento?

Che ne pensate de "Il Signore degli Anelli", il mio libro preferito e, a mio parere, uno dei più grandi del Novecento?

Ho visto i film, ma non ho ancora letto i libri, che ho, però, comprato.
Mi riservo di esprimermi sui libri quando li avrò letti.
Per quanto riguarda i film, sono ben fatti, ma un po' troppo compiacenti con l'orrido per i miei gusti (io avrei preferito una saga della signora degli annellini - in brodo, invece che in Frodo).
Però, se si resiste al disgusto, sono da vedere, secondo me.

Se volete un consiglio prima leggetevi i libri e poi guardatevi il film, vedendo prima il film si vengono a creare degli schemi mentali, impedendo alla fantasia di volare libera, il signore degli anelli è un libro molto descrittivo, quindi va visto prima, oltretutto io consiglio prima di leggere il Silmarillion e lo hobbit, è molto importante per l'ambientazione, i due suddetti libri ti spiegano moltissime cose sulla Terra di Mezzo.Originally posted by shelburn
Ho visto i film, ma non ho ancora letto i libri, che ho, però, comprato.
Mi riservo di esprimermi sui libri quando li avrò letti.
Per quanto riguarda i film, sono ben fatti, ma un po' troppo compiacenti con l'orrido per i miei gusti (io avrei preferito una saga della signora degli annellini - in brodo, invece che in Frodo).
Però, se si resiste al disgusto, sono da vedere, secondo me.

Se uno tenta di leggere prima il silmarillion difficilmente arriverà al SdA, se non hai già la passione è una palla micidiale....

Io ho letto prima "Lo Hobbit" e poi "Il Signore degli Anelli", e ho trovato giusta la consecuzione di questi due libri. Ma ISDA è un'altra cosa. Il Libro, secondo me!

Ti quoto, anche secondo me è IL libro.Originally posted by uno di sinistra
Io ho letto prima "Lo Hobbit" e poi "Il Signore degli Anelli", e ho trovato giusta la consecuzione di questi due libri. Ma ISDA è un'altra cosa. Il Libro, secondo me!
Ma lo sai che Tolkien è etichettato come scrittore di destra? (intendiamoci, m'importa una sega dell'inclinazione politica di uno scrittore purchè sia bravo)![]()
Te lo dico per via del nick...

bellissimo, letto due volte di seguito.....
mio padre me lo leggeva quando ero piccola per farmi addormentare...e io mi facevo nottate in bianco sognando malvagi cavalieri neri che volevano catturami....![]()

Ed alla fine ci sono riusciti?Originally posted by epixx
bellissimo, letto due volte di seguito.....
mio padre me lo leggeva quando ero piccola per farmi addormentare...e io mi facevo nottate in bianco sognando malvagi cavalieri neri che volevano catturami....![]()
![]()

Originally posted by Il_Grigio
Ed alla fine ci sono riusciti?![]()
una sera mi raggiungono, mi circondano e guardano con quegli occhi vuoti.
Io sono terrorizzata, non so come uscire da quella situazione.....
allora prendo coraggio e gli faccio:
"guardate che l'anello ce l'ha quel pirla di Frodo...saremo anche alti uguali, ma se mi dite che gli somiglio potrei anche incazzarmi ..."
Allora i Nazgul rinfoderano le spade, si guardano e fanno:
"In effetti..."
e tornano sui loro passi....
![]()

Basta peperoni prima di andare a letto...![]()
![]()