Berlusconi: "Se la Cdl è divisa non mi candido più"
"Se la Cdl è divisa non mi candido più". Lo ha detto oggi Silvio Berlusconi tornando a parlare del progetto di un partito unico del centrodestra. "Anche dopo l'esperienza dei
sottosegretari, e dei ministri, di questi ultimi giorni - ha aggiunto il premier - io personalmente non sono più disposto a rifare l'identica esperienza, né sono disposto a ripresentarmi agli elettori nelle condizioni attuali; non vedo perché gli elettori dovrebbero dare fiducia ad una squadra che ha dimostrato di non sapere stare insieme". Quanto all'auspicato partito unico del centrodestra, Berlusconi ha messo in guardia gli alleati che "deve essere chiaro che il partito unico non si allea con nessuno, cioè va da solo alle elezioni e chi non sta con questo partito va da solo".
Il partito unico era una utopia prima figuriamoci ora dopo le liti e le divisoni in questi quattro anni di governo, Berlusconi poi ammette il totale fallimento di questo governo che eventualmente dovrebbe nascere, mi domando per quale motivo dobbiamo sopportare un supplizio del genere per un altro anno.

7 Berlusconi: "Esponenti Lega hanno mostrato apprezzamento"