Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry 85 operatori delle forze dell'ordine feriti dalle belve da stadio

    Bisogna stroncare il teppismo dei cosidetti ultras dello stadio, bisogna stroncarli con una repressione durissima, chiudere gli stadi a rischio, retrocedere nelle serie inferiori le squadre che non fanno nulla per impedire alle propie bestie di distruggere e colpire le forze dell ordine, nessuna pietà contro questi bastardi.


    CALCIO: PISANU, SE NECESSARIO CHIUDER0' STADI A RISCHIO

    ROMA - ''Debbo ribadire che se le circostanze mi costringessero a scegliere tra l'incolumita' degli operatori di polizia e la presenza del pubblico alle manifestazioni calcistiche, non esiterei un istante a far chiudere gli stadi piu' a rischio''. Ad affermarlo e' il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu che giudica ''intollerabile'' il bilancio della violenza negli stadi della trascorsa domenica.

    ''Mentre l'Italia offre al mondo dimostrazioni di civilta' - sottolinea il ministro dell'Interno - negli stadi torna a scatenarsi la violenza piu' becera''. ''In occasione delle partite di calcio Lazio-Livorno, Palermo-Messina, Perugia-Ternana e Cavese-Juve Stabia - aggiunge Pisanu - si sono viste all'interno e all'esterno degli stadi barbarie di ogni genere che hanno duramente impegnato le forze dell'ordine. ''Alla fine della giornata si sono registrati 17 arresti in flagranza, 259 denuncie a piede libero e, purtroppo, il ferimento di ben 85 operatori delle forze dell'ordine''. ''E' un bilancio intollerabile''.

    ribadisce il ministro. ''Ancora una volta - aggiunge - risulta evidente che per arginare la violenza non bastano le sole misure di ordine e sicurezza pubblica, ma occorre anche il contributo rigoroso e determinato delle stesse societa' e, soprattutto, degli organi della giustizia sportiva''. E conclude: ''se le circostanze mi costringessero a scegliere tra l'incolumita' degli operatori di polizia e la presenza del pubblico alle manifestazioni calcistiche, non esiterei un istante a far chiudere gli stadi piu' a rischio''.

    CALCIO: LAZIO-LIVORNO, STADIO VIETATO PER 265 TIFOSI
    Il questore di Roma, Marcello Fulvi, disporra' il divieto di partecipare a partite di calcio e manifestazione sportive per i 265 tifosi del Livorno e della Lazio, che ieri hanno partecipato agli scontri avvenuti prima e dopo l'incontro di calcio all'Olimpico e anche per i tafferugli provocati alla stazione San Pietro. Il Daspo, tecnicamente il dispositivo che vieta l'accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive, sara' applicato ai tifosi arrestati e denunciati anche grazie ai filmati effettuati dal personale della polizia di stato che ha ripreso i vari momenti degli scontri.

  2. #2
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    quando appaiono simili striscioni gli arbitri devono essere obbligati a sospendere le partite senza discussioni comuque la colpa è anche della federazione gioco calcio che non continua sottovalutare il fenomeno e non ha radiato Di Canio dopo che ha aizzato le belve da stadio suoi sostenitori che si vedono qui nella foto col saluto fascista.

  3. #3
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Intanto come prima azione bisogna radiare dal campinato la Lazio e Livorno, ci vogliono risposte durissime , basta con le stronzate dei perdonismi e dei giustificazionismi , si vedono delle immagini tramesse dal processo di biscardi che sono agghiaccianti. LAZIO E LIVORNO SUBITO RADIATE DA TUTTI I CAMPIONATI

  4. #4
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono decisamente d'accordo a farla pagare cara alle società.
    Forse la radiazione no, ma la penalizzazione di 3-6 punti in campionato, quella sì. O al più la retrocessione d'ufficio in caso di reiterazione...

  5. #5
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Lazio non ha radiato Di-Canio dopo quel gesto ignobile che aizzato le bestie naziste sugli spalti, la Lazio è responsabile di quello che è accaduto, devono pagare, pagare, pagare.

  6. #6
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    basterebbe approvare dei provvedimenti seri senza farsi influenzare dalla lobby trasversale degli ultras

  7. #7
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bisognerebbe dare più poteri alle forze dell'ordine, una manganellata ad un poliziotto o sasso tirato contro devono corrispondere ad almeno dieci anni di galera con processo a rito immediato, le belve da stadio devono aver il terrore delle forze dell'ordine, devono sapere che quello che fanno contro di loro non rimarrà impunito e la pagheranno col carcere senza sconti di pena.

  8. #8
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    calma calma i diritti costituzionali non si toccano basterebbero norme che permettano l'arresto in fragrante dopo 48 ore che era previsto dal decreto del governo ma poi tolte dalla lobby bipartisan degli ultras

  9. #9
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da benfy
    calma calma i diritti costituzionali non si toccano basterebbero norme che permettano l'arresto in fragrante dopo 48 ore che era previsto dal decreto del governo ma poi tolte dalla lobby bipartisan degli ultras
    Non si toccano i diritti costituzionale ma le forze dell'ordine vanno tutelate, 85 feriti in una sola domenica calcistica sono un bilancio inaccettabile, i buonismi, i pietismi e garantismi ipocriti fanno si che le belve poi non paghino mai per le loro carognate, aumentare le pene rendendole durissime contro chi aggredisce un poliziotto sono una priorità assoluta, se sai che rischi anni di galera solo per aver alzato un gomito contro un carabiniere o un poliziotto ci pensi una , due , tre volte prima fare il testa di cazzo, il teppista da stadio.

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    niente...ancora la violenza...imperterriti...
    questa violenza va stroncata e le societa' devono collaborare anziche' fornire alibi o coperture.
    Purtroppo quando certe situazioni vengono stigmatizzate da personaggi politici di spicco come il neo-eletto presidente pugliese Sig. Vendola Nichi (che descrive le curve come luoghi di aggregazione sociale e che invita a "capire" i motivi del disagio anziché condannare...) le cose non potranno che peggiorare.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-13, 21:45
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-01-12, 20:35
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-12-11, 00:21
  4. Ancora un detenuto assassinato dalle forze dell'ordine
    Di Josef Scveik nel forum Cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 17:12
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-04, 10:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito