Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Da Berlino con furore.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Da Berlino con furore.

Sono ritornato dalla germania.... il cibo dell'albergo aveva il sapore di fogna... ma ugualmente bella città. Molto nuova. Le poche cose più o meno vecchie o erano tutte scassate (penso per via dei bombardamenti) o si trovavano nei musei. Siamo riusciti a vedere anche il museo ebraico. Deludente un po'. Mi ha dato l'impressione che più che insgenare qualcosa volesse semplicemente suscitare la "pena" del visitatore. E ogni tanto si vedeva qualche schermo con due pulsanti corrispondenti al "si" e al "no". Sullo schermo apparivano domande del tipo "permetteresti l'entrata della turchia in europa" oppure "daresti a tutti gli attuali abitanti in germania la cittadinanza?". Abbastanza tristerrimo.

Comunque bella città. ENORME. C'ha degli spazi enormiiiii. A parte che le stradone fanno paura. Fanno proprio paura... una enormità. Un mio amico mi ha fatto notare che se Napoli fosse come Berlino ci sarebbero sempre tutti i ragazzi a giocare a pallone per le strade, ovunque e a qualsiasi ora. Le macchine tedesche poi hanno quasi tutte il cambio automatico. Sono gente abbastanza facoltosa. E le macchine non sono mai scassate (giustamente che vuoi fare incidenti su una strada larghissima). E sono riuscito a vedere addirittura i quasi mitologici semafori per i mezzi pubblici.

Nell'albergo comunque serpeggiava anche un po' di "razzismo" se così possiamo chiamarlo!! All'ora di colazione scendiamo in sala mensa vediamo una lavagna sulla quale è scritto a caratteri cubitali "gruppi italiani" con una freccia. In pratica c'era sto apartheid eccezionale. E all'entrata del nostro settore c'era un altro cartello con su scritto "Tutto quello che viene portato via dev'essere pagato!" e ancora per sfotterci "grazie per la vostra comprensione." Noi siamo stati fortunati bravi bravini tanto è vero che abbiamo avuto anche la cauzione di dieci euro per ciascuno. Ma un gruppo di gallarate è stato cacciato e hanno acchiappato TUTTI una denuncia. Mentre in un altro gruppo di grosseto che era solo "presente" alle imprese dei suddetti se l'è cavata con qualche denuncia e con 2700 euro di multa. Sono furboni i tedeschi. Sanno come fare soldi più o meno ingiustamente.

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

le berlinesi??

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ardimentoso
    le berlinesi??
    Vabbè alcune facevano semplicemente PAURA!!!

Ma poi mamma mia tutte alte e bionde. Ma cpome si può fare. Una castana la si trovava a peso d'oro.

Mi è rimasta impressa una ragazza (che io reputo molto bella per la verità) biondissima e con la pelle talmente chiara ma talmente chiare ma talmente chiara che anche col sole di berlino si sarebbe scottata.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parli come se sei stato a New York
    Ma Berlino certo chè è una bellissima città ma a me piace molto piu' Roma! Sei mai stato a Amburgo? O Dresda? Comunque della Guerra in Germania non si vede quasi niente...se hai fortuna nel sud vicino alla frontiera svizzera...le frontiere ci sono ancora.