Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Attualita'

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Attualita'

Cari falchi, in questo thread potremmo raccogliere tutte le discussioni che nasceranno dal commento ai fatti di attualità che ogni minuto ci giungono da tutti gli organi di informazione; possiamo parlare di tutto e il contrario di tutto in modo tale da lasciare liberi gli altri thread da discussioni O.T. e in modo da rendere sempre più il nostro canale ORDINATO e INTELLIGENTE

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Attualita'

In Origine postato da india9001
    Cari falchi, in questo thread potremmo raccogliere tutte le discussioni che nasceranno dal commento ai fatti di attualità che ogni minuto ci giungono da tutti gli organi di informazione; possiamo parlare di tutto e il contrario di tutto in modo tale da lasciare liberi gli altri thread da discussioni O.T. e in modo da rendere sempre più il nostro canale ORDINATO e INTELLIGENTE
    Io ci sto. Se diventa una discussione interessante la posso mettere in rilievo.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry NN HO PAROLE..

Ma possibile ke in questo Paese non possa esistere una giustizia con un minimo di raziocinio e di conoscenza del funzionamento della Res Publica??? Mah..

E' notizia di ieri ke il MITICO Ten.Col. "ULTIMO" dei CC e il Direttore del SISMI Mario Mori sono stati rinviati a giudizio per i fatti successivi all'arresto della "belva", del n° 1 di "cosa nostra".. SALVATORE RIINA.

Li si accusa di aver posticipato una perquisizione nel "covo" (villa con piscina) di Totò Riina per favorire la cosca di Corleone.

Ora:
    se questo fosse anke vero, io non ci vedo nulla d tanto vergognoso! E vi spiego perché..

un Maestro nel mondo dell'INTELLIGENCE insegna che in questo mondo (sporco sicuramente.. ma necessario) deve esistere una LEGALITA' SOSTANZIALE da quella EFFETTIVA ke ogni giorno ci accompagna nella vita pubblica.
    Questa forma di legittimazione, non scritta ma reale, deve essere ad uso e consumo dei vertici istituzionali che con coscienza sappiano utilizzarla per portare del BENE all'intero Sistema.

Se il SISMI per giungere alla cattura di Riina, sia dovuto scendere a una sorta di compromesso con la Mafia, in modo tale ke lo tradissero, BEN VENGA... il mondo (insegnano i Romani) funziona col DO UT DES.

Se i "signori" delle procure, che si beano di essere il Deus ex machina della Giustizia, con la loro aria di sufficienza e con la loro presunzione d essere il "verbo" e di conoscere tutto e tutti, di sapere come si può giungere alla vittoria... se cominciassero a svegliarsi e a uscire dai loro salotti, allora capirebbero che la fuori il mondo è una guerra... e ke meno male ke per vincerla abbiamo uomini valorosi come il CAPITANO ULTIMO.

La cosa ke più mi manda in bestia, è quando all'estero sento dire del mio PAESE, della mia ITALIA, ke è una REPUBBLICA DELLE BANANE.... ma con questi giudici, con questi magistrati, con questi politici, con questa gente incompetente incapace di sostenere la propria intelligence e il proprio apparato di sicurezza, colpendo duramente i VERI criminali (e mi riferisco anche al "caso Daki"), anche io mi troverò a dire, piangendo... ke siamo la Repubblica delle Banane.

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: NN HO PAROLE..

Ma possibile ke in questo Paese non possa esistere una giustizia con un minimo di raziocinio e di conoscenza del funzionamento della Res Publica??? Mah..

E' notizia di ieri ke il MITICO Ten.Col. "ULTIMO" dei CC e il Direttore del SISMI Mario Mori sono stati rinviati a giudizio per i fatti successivi all'arresto della "belva", del n° 1 di "cosa nostra".. SALVATORE RIINA.

Li si accusa di aver posticipato una perquisizione nel "covo" (villa con piscina) di Totò Riina per favorire la cosca di Corleone.

Ora:
    se questo fosse anke vero, io non ci vedo nulla d tanto vergognoso! E vi spiego perché..

un Maestro nel mondo dell'INTELLIGENCE insegna che in questo mondo (sporco sicuramente.. ma necessario) deve esistere una LEGALITA' SOSTANZIALE da quella EFFETTIVA ke ogni giorno ci accompagna nella vita pubblica.
    Questa forma di legittimazione, non scritta ma reale, deve essere ad uso e consumo dei vertici istituzionali che con coscienza sappiano utilizzarla per portare del BENE all'intero Sistema.

Se il SISMI per giungere alla cattura di Riina, sia dovuto scendere a una sorta di compromesso con la Mafia, in modo tale ke lo tradissero, BEN VENGA... il mondo (insegnano i Romani) funziona col DO UT DES.

Se i "signori" delle procure, che si beano di essere il Deus ex machina della Giustizia, con la loro aria di sufficienza e con la loro presunzione d essere il "verbo" e di conoscere tutto e tutti, di sapere come si può giungere alla vittoria... se cominciassero a svegliarsi e a uscire dai loro salotti, allora capirebbero che la fuori il mondo è una guerra... e ke meno male ke per vincerla abbiamo uomini valorosi come il CAPITANO ULTIMO.

La cosa ke più mi manda in bestia, è quando all'estero sento dire del mio PAESE, della mia ITALIA, ke è una REPUBBLICA DELLE BANANE.... ma con questi giudici, con questi magistrati, con questi politici, con questa gente incompetente incapace di sostenere la propria intelligence e il proprio apparato di sicurezza, colpendo duramente i VERI criminali (e mi riferisco anche al "caso Daki"), anche io mi troverò a dire, piangendo... ke siamo la Repubblica delle Banane.

Il problema è che quelli che stanno dietro le scrivanie non capiscono un tubo di giustizia (te lo dice uno che studia Giurisprudenza). Ho sempre odiato le formalità ( gli appligli burocratici), con cui si riesce a mettere alla gogna persino uomini valorosi e assolutamenti "onesti", veri e propri eroi nazionali come il capitano Ultimo.
    La giustizia italiana è alla deriva, questo ne è l'ennesimo esempio. Il nostro paese è nelle mani di un apparato giudiziario (per la stragrande maggioranza) incapace, in mala fede e nemico dei cittadini.
    Questa è la cruda verità. Il resto sono chiacchiere e "sinistre" giustificazioni.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: NN HO PAROLE..

In Origine postato da templares
    Il problema è che quelli che stanno dietro le scrivanie non capiscono un tubo di giustizia (te lo dice uno che studia Giurisprudenza). Ho sempre odiato le formalità ( gli appligli burocratici), con cui si riesce a mettere alla gogna persino uomini valorosi e assolutamenti "onesti", veri e propri eroi nazionali come il capitano Ultimo.
    La giustizia italiana è alla deriva, questo ne è l'ennesimo esempio. Il nostro paese è nelle mani di un apparato giudiziario (per la stragrande maggioranza) incapace, in mala fede e nemico dei cittadini.
    Questa è la cruda verità. Il resto sono chiacchiere e "sinistre" giustificazioni.
    Esattamente caro amico.
    Il guaio, a mio giudizio, è ke si è voluto, a suo tempo, creare una concezione di tipo lobbistico della cerchia dei giuristi ke, in un Paese "sui generis" come il nostro, ha prodotto i danni ke vediamo oggi... una giurisprudenza inefficace, dei giuristi attaccati alle loro concezioni giustizialiste e prive di reale senso dello Stato.. nn nel senso di rispetto alle Istituzioni, ma d capacità di conoscenza dell'apparato di funzionamento della Repubblica.. purtroppo... avendo fatto entrare cani e porci senza un'attenta SELEZIONE, oggi nei tribunali troviamo gente ke, se conservano grandi capacità dialettiche nei salotti bene delle varie città, sono in realtà mediocri dal punto di vista professionale e per un motivo molto semplice: a tutt'oggi si continua a classificare certi tipi di "modus operandi" e di contesti sotto il profilo politico..

se hai incarichi di rilievo nelle FF.AA. sei un fascista (o quando ti va bene uno di Destra... ke per molti significa essere malati)
    se lavori nei Servizi sei per forza un criminale, generalmente mafioso
    se sei avvocato sei di destra, se sei magistrato sei di sinistra.

Quando finirà questa buffonata??? Quando smetteremo di essere la Repubblica delle Banane??

Ai posteri l'ardua sentenza..

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Verona, 4 morti in un conflitto a fuoco: due erano poliziotti

Cronaca

21-02-2005

Verona, 4 morti in un conflitto a fuoco: due erano poliziotti

Quattro persone, tra cui due agenti della polizia di Stato di Verona, sono morti in un conflitto a fuoco avvenuto nella città scaligera. Secondo una prima ricostruzione, la polizia ha notato un uomo che stava rapinando una prostituta.
    A questo punto sembrerebbe che gli agenti siano intervenuti e il malvivente abbia reagito sparando contro la vettura della polizia. Gli agenti hanno risposto al fuoco. Nel conflitto hanno perso la vita i due poliziotti, il malvivente, forse italiano, e la donna.
    I due poliziotti deceduti sono: Davide Turazza, 36 anni di Verona, fratello di Massimiliano Turazza agente di polizia morto in un conflitto a fuoco dieci anni fa. L'altro agente morto è Giuseppe Cimarrosti, 26 anni originario di Bari. Il pregiudicato ucciso si chiama Andrea Arrigoni, un bergamasco anche lui di 26 anni. La donna è una trentenne di nazionalità ucraina.

da Tiscali Notizie.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Verona, 4 morti in un conflitto a fuoco: due erano poliziotti

In Origine postato da templares
    Cronaca

21-02-2005

Verona, 4 morti in un conflitto a fuoco: due erano poliziotti

Quattro persone, tra cui due agenti della polizia di Stato di Verona, sono morti in un conflitto a fuoco avvenuto nella città scaligera. Secondo una prima ricostruzione, la polizia ha notato un uomo che stava rapinando una prostituta.
    A questo punto sembrerebbe che gli agenti siano intervenuti e il malvivente abbia reagito sparando contro la vettura della polizia. Gli agenti hanno risposto al fuoco. Nel conflitto hanno perso la vita i due poliziotti, il malvivente, forse italiano, e la donna.
    I due poliziotti deceduti sono: Davide Turazza, 36 anni di Verona, fratello di Massimiliano Turazza agente di polizia morto in un conflitto a fuoco dieci anni fa. L'altro agente morto è Giuseppe Cimarrosti, 26 anni originario di Bari. Il pregiudicato ucciso si chiama Andrea Arrigoni, un bergamasco anche lui di 26 anni. La donna è una trentenne di nazionalità ucraina.

da Tiscali Notizie.
    Sì, ho sentito, brutta storia...

Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Verona, 4 morti in un conflitto a fuoco: due erano poliziotti

Sì, ho sentito, brutta storia...
    L'assassino peraltro era titolare di un'agenzia di investigazione privata, e pertanto aveva regolare porto d'armi ( e qui mi meraviglio), non ritirato nonostante la denuncia di maltrattamento della sua ex donna (credo moglie ma non ne sono sicuro).
    Che storia squallida.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dios, Patria, Fueros, Rey
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao DON GIUS!

Pur se in colpevole ritardo, invito tutti gli amici conservatori ad unirsi al simbolico raccoglimento per la scomparsa di Don Giussani, figura esemplare di una larga porzione di cattolicesimo militante (nella quale personalmente non mi riconosco pur apprezzandone coerenza ed impegno).

Ciao DON GIUS!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima