Re: Re: Re: Re: Sindacati: Grazie !!!
Citazione:
In Origine Postato da proteus
Mi sembra giusto che la responsabilità sia dei sindacati
e non dell'Alitalia.... ;)
e che la responsabilità sia dei sindacati e del tempo brutto
e non di Berlusconi. ;)
Ognuno faccia il SUO mestiere.
Aspettiamo che Alitalia e Governo facciano il loro,
assumendosi le proprie responsabilità.
Nel caso dell'Alitalia la colpa dei sindacati può essere quello di avere dato troppo retta ai dipendenti.
Non è comunque un caso che il sindacato più forte sia quello autonomo di categoria che ha difeso negli anni e difende i lavoratori dell'Alitalia nelle pretese più assurde!
Gli altri sindacati non hanno fatto altro che cercare di seguirlo per non perdere i suoi iscritti!
La colpa quindi è più dei lavoratori che dei sindacati che si sono solo "adeguati". D'altra parte il compito del sindacato è più di "rappresentare" i lavoratori che fare gli interessi dell'azienda.
Al massimo possono cercare di dare dei consigli ai lavoratori per difendere i loro interessi. Poi però deve limitarsi a compiti di rappresentanza!
Saluti
Re: Re: Re: Re: Re: Sindacati: Grazie !!!
Citazione:
In Origine Postato da il Pasquino
Nel caso dell'Alitalia la colpa dei sindacati può essere quello di avere dato troppo retta ai dipendenti.
Non è comunque un caso che il sindacato più forte sia quello autonomo di categoria che ha difeso negli anni e difende i lavoratori dell'Alitalia nelle pretese più assurde!
Gli altri sindacati non hanno fatto altro che cercare di seguirlo per non perdere i suoi iscritti!
La colpa quindi è più dei lavoratori che dei sindacati che si sono solo "adeguati". D'altra parte il compito del sindacato è più di "rappresentare" i lavoratori che fare gli interessi dell'azienda.
Al massimo possono cercare di dare dei consigli ai lavoratori per difendere i loro interessi. Poi però deve limitarsi a compiti di rappresentanza!
Saluti
Ala fine siamo d'accordo.
Ognuno faccia il suo mestiere.
Se tu mi dici he i sindacati esagerano
posso essere d'accordo...
ma non sono certo loro, come qualcun altro dice,
i responsabili del disastro Alitalia.
Re: Re: Sindacati: Grazie !!!
Citazione:
In Origine Postato da Gallo Senone
Caro Tonino, voglio proprio vedere se il Berlusconi bis riuscirà a fare piazza pulita di quell'autentica dissipatrice di pubblico denaro che è Alitalia. Inoltre, a mio modesto avviso, ai dipendenti di Alitalia non deve essere concesso il diritto di definirsi lavoratori. Tutti a casa, magari a cavar patate.
Caro Gallo Senone,
innanzi tutto, chiedo scusa a te ed a tutti gli altri se rispondo solo ora, ma sono in difficoltà a connetermi con tin.it, spero finisca.
Temo che le nostre speranze rimarranno disilluse.
Definire "lavoratori" quelli dell'Alitalia, come la maggior parte dei "pubblici" sia un'autentica offesa ai veri lavoratori, ahimè!
Tonino
Le vie del sindacato......
Citazione:
In Origine Postato da ETTORE MUTI
QUANDO CI SARANNO LORO AL GOVERNICCHIO...LO SCIOPERO SARA' DEFINITIVAMENTE MESSO AL BANDO !!!!!
COME SI POTREBBE MAI SCIOPERARE CONTRO UN GOVERNO "OPERAIO" ????:D :K
Caro E. Muti,
qui a Bologna, c'è stata una manifestazione davanti ad una sede della CNA: COMICA NO????
In Italia tutto è possibile.
Tonino
Re: Re: Sindacati: Grazie !!!
Citazione:
In Origine Postato da proteus
Siamo di fronte ad un'azienda di incapaci
e a una proprietà (governo) indifferente
allo sfascio di una importante società...
e tu te la prendi con scioperi e sindacati?
Ma facci il favore, giapponese resistente. :D
Caro Proteus,
ti parlo con il mio vecchio Libretto di Lavoro in mano: I miei primi contributi risalgono ai primi di Novembre del 1959; permettimi quindi di farti la seguente osservazione.
Ma tu lo sai cosa vuol dire lavorare?
Nutro qualche dubbio; qualora mi sbagliassi sai dove poter insegnare cosa vuol dire "lavorare", "guadagnarsi lo stipendio" ecc. ecc.
Tonino
P.S. Dandomi del giapponese, cosa credi di fare? Di offendermi? Ma ne sei in grado?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sindacati: Grazie !!!
Citazione:
In Origine Postato da ETTORE MUTI
è perchè quando penso a LUI....il dottore di Bologna...vado in CRISI MISTICA !!!!:D :D
non sono milanese ma torinese....;)
Cari Amici TUTTI,
vorrei chiarire una volta per tutte:
LUI, IL DOTTORE DI BOLOGNA, MORTADELLA, chiamatelo come volete
N O N E' DI B O L O G N A
ma di Reggio Emilia.
Scusatemi, ma ci tengo, io sono bolognese, quello li no!
Grazie per l'attenzione.
Tonino