Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Partito dei liberi Compagni

    PARTITO DEI LIBERI COMPAGNI:
    "Finché una minoranza di usurpatori possederà i nove decimi della ricchezza del pianeta, finché dureranno queste forme di potere che corrompono chi ce l'ha, rincretiniscono gli esclusi e distruggono il pianeta, finché ci sarà un oppresso e uno sfruttato, come potrò non dirmi comunista?”

    Il Partito dei Liberi Compagni è di ispirazione Comunista Berlingueriana e Socialista Proletaria

    Fine ultimo della nostra proposta politica sarà il Comunismo , attuato con un lungo processo di riforma statale , volta a incentivare la democrazia diretta, attraverso una totale rivoluzione delle forme di lavoro,organizzato per cooperative di lavoratori con pari diritti e doveri e volta anche a sensibilizzare gli animi degli uomini

    Consideriamo necessaria la Rivoluzione, ma SOLO NEL CASO che le libertà personali dei singoli cittadini e le istituzioni democratiche siano minacciate da ogni forma di totalitarismo; nel caso che una situazione del genere non avvenga, il Popolo (che sia questo originario di quella determinata nazione o immigrato) dovrà procedere in via pacifica per raggiungere i suoi obiettivi: la fine dello sfruttamento e dell'oppressione;avere tutti gli stessi diritti e lo stesso trattamento; le stesse possibilità in tutti i campi della vita; creare una vera situazione di Giustizia Sociale;mettere fine al razzismo e ad ogni forma di intolleranza attraverso un processo di sensibilizzazione;creare la Pace fra i Popoli;ed infine realizzare il grande sogno del Socialismo Mondiale, cominciando col dare più importanza all'Essere che all'avere.

    Condanniamo ogni forma di governo totalitario della storia , qualsiasi sia l ideologia che lo ha ispirato.

    In politica estera ci opponiamo a ogni forma di Imperialismo o Neocolonialismo , rivendicando i diritti di ogni popolo all autodeterminazione.

    Siamo favorevoli alla Sinistra unita perchè ci DEVE essere per il bene del Popolo;il PLC farà TUTTO ciò che puo per il Suo bene, ma uniti avremo più possibilità di riuscire nel nostro intento.

    Puntiamo a porre la questione ambientale al centro della discussione politica , intravedendo nelle fonti di energia rinnovabili anche un mezzo un mezzo per alleviare le disuguaglianze di questo mondo .

    Lotteremo con tutte le nostre forse per i nostri ideali , uniti nelle delusioni , pazienti nelle difficoltà , fiduciosi nella forza delle nostre idee ,certi che possiamo RIVOLUZIONARE il sistema, certi che UN ALTRO MONDO è POSSIBILE




    Le Riforme e ciò che vorremmo fare qui su POL:
    -Legge dei 2 mesi: per poter votare non saranno più necessari un tot numero di post, ma bisognerà essere iscritti da almeno 2 mesi.
    -Riforma dei moderatori: In ogni forum i frequentatori abituali faranno a turno tra di loro per essere moderatori, così tutti avranno la possibilità di essere mod. almeno una volta;alla fine del giro si faranno le elezioni per scegliere quello che è stato il miglior moderatore secondo gli utenti e quest’ultimo rimarrà in carica per un anno, dopodiché ricomincerà il giro e così via.
    -Riforma delle minoranze:dopo un controllo, tutte le minoranze etniche o politiche che siano, avranno un proprio spazio (cioè verrà creato un forum per loro) per poter conversare tranquillamente, senza essere insultati dai razzisti o da altri.
    -Abolizione del Tribunale di POL: cessa di esistere il Tribunale di POL, in quanto lo riteniamo anti-democratico visto che controlla la vita politica della nostra piccola comunità.
    -Riforma elettorale: il sistema che seguiremo per poter essere eletti in parlamento sarà il proporzionale alla tedesca, cioè con lo sbarramento al 4%;chi non raggiungerà questo risultato alle elezioni non potrà avere seggi in Parlamento. Chi invece supererà la quota stabilita, avrà in Camera tanti seggi quanto è la percentuale da lui presa (es:risultato 15%, seggi 15), senza premio di maggioranza.
    -Legge Anti-Virus: si chiederà all’Amministrazione, oppure se questa non potrà lo si farà fare da alcuni amici del PLC, di creare un protezione Anti-Virus per proteggere il sito da possibili hacker.
    -Riforma delle Istituzioni(Forum): ogni Forum avrà maggiore autonomia e ognuno farà da sé;realizzeremo qui su POL il Federalismo dei Liberi Comuni.
    -Creazione della “Sinistra Unita”: sarà uno dei nostri principali obiettivi, cioè favorire la nascita di una Lista Unica della Sinistra polliana che avrà come nome, appunto, “Sinistra Unita”;i partiti che vorremmo portare all’interno della Coalizione sono tutti quelli di Sinistra, PDS , PLC , E TUTTO CIO CHE CI è A SINISTRA.
    -Proposta Bipolarista nvitare tutti i Partiti a fare alleanze con altri per avere più possibilità di essere eletti e eliminare la dispersione di voti. Non sarà una legge, ma solo un invito per avere più divertimento e per diminuire la confusione.
    -Creazione di un forum ''Osservatorio sugli incidenti sul lavoro''
    -Creazione del forum anticlericale
    -Costituzione di un assemblea costituente per pol , volta a semplificare la costituzione e a eliminarne ambiguita e falle.

    Il Plc è un Movimento, più che un partito, di Compagni Liberi ed uguali fra loro all'interno e fuori del partito. Tutte le cariche sono puramente formali: vogliamo evitare l'eccesiva burocratizzazione e restare un movimento Alternativo.
    Compagni di Lotta:
    Egol, Segretario e Fondatore del Partito dei Liberi Compagni.
    Yurj, Presidente e primo aderente.
    Alemaggia, rappresentate del Socialismo Proletario del partito e coordinatore di esso.
    Vlad84, svolge varie funzioni (come tutti alla fin fine).
    Yota78, inviato del partito sulle scene di guerra o comunque drammatiche per molti popoli del mondo.
    Stef@, amico, Compagno ed aderente.
    Epixx.
    Remedios.
    Max72.
    Le nostre porte restano aperte a chiunque si senta vicino ai nostri Ideali.

    Membri del Partito dei Liberi Compagni.

  2. #2
    Moderatore CasaDelPopolo
    Data Registrazione
    06 Jan 2005
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo partito mi piaciucchia, soprattutto per il fattore di novità che rappresenta. Però su alcune cose non mi sento in sintonia con voi, anche perchè spesso tendete a cancellare l'esperienze di socialismo reale del Novecento, facendo finta che non facciano parte della nostra storia (anche se deviate). L'atteggiamento giusto da tenere secondo me invece è quello di valutarne gli aspetti positivi e quelli negativi per darne un giudizio storico e politico sereno e non incorrere nei luoghi comuni che vorrebbe imporci il pensiero unico neoliberista.

    Per quanto riguarda le vostre proposte mi trovo d'accordo con molte di esse. Non mi piace quelle sui moderatori, perchè voglio difendere la mia posizione di privilegio su Pol Scherzo, concordo anche io, anche se secondo me aldilà della turnazione dei moderatori servirebbe anche una partecipazione collettiva ai vari forum secondo il principio della democrazia partecipativa. Cosa che mi piacerebbe portare avanti anche in questa nostra Casa del Popolo.

    Non mi piace tanto invece la proposta delle minoranze, perchè credo finirebbe per ghettizzarle, mentre io sono per un universalismo basato sulla condivisione dell culture e non per una società divisa in tante culture chiuse in sè stesse.

    L'idea di un forum anticlericale non mi stuzzica particolarmente. é appena nato uno dei laici e credo potremmo intervenire su quello anche per evitare che l'egemonia sia esercitata da laici che non sanno affiancare la critica alla religione e all'integralismo con la critica più radicale alla società di classe che la produce. Credo che un obiettivo del genere possa essere portato avanti solo da noi comunsiti.

    L'idea dell'osservatorio sugli incidenti sul lavoro credo possa essere ampliata e ricondotta ad un osservatorio sullo sfruttamento sul alvoro che parli anche di lavoro nero, lavoro minorile, condizioni di lavoro disumane, ecc...

    Ultima cosa: voi proponeta una sinistra unita, ma leggo in altri post che avete rifiutato l'accordo con i moderati. Come lo spiegate? Non che io sia per l'accordo, ma non capisco questa apparente contraddizione.


    Cmq credo he alla fine finirò per votare per voi (anche se non mi interessa tantissimo il giochino di Pol) anche perchè vedo che siete l'unico partito della sinistra radicale oltre al PQM che secondo me compie l'errore di porre in secondo piano la lotta per l'emancipazione sociale.

    A proposito di partiti: ma che fine ha fatto il Fronte Rosso e il NCR (si chiama così?)? Sono spariti? Ormai all'estrema sinistra siete rimasti solo voi del PLC e il PQM? Fatemi sapere


    Nb. Ci tengo a precisare, comunque, che la Casa del Popolo non si riconosce in nessun partito di Pol e mantiene sempre la sua autonomia anche nei confronti dei partiti, associazione e sindacati reali. I suoi aderenti possono però prendere parte a tali aprtiti indipendentemente da ciò.
    Vi invito quindi a tener distinto la partecipazione alla Casa del Popolo con il giochino elettorale di Pol. Dico ciò non per mantenere una sorta di immacolatezza politica dell CDP (ci mancherebbe altro!) ma per non confondere le due cose e per fare in modo che l'una si identifichi nell'altra.

    Ultima cosa: invito i compagni del PLC (e quelli del PQM) a partecipare al nostro progetto se finora non l'hanno fatto.

    Sempre avanti, compagni!
    A pugno kiuso!

  3. #3
    Giovane Proletario Comunista
    Data Registrazione
    09 Nov 2004
    Località
    Internazionale Comunista della Casa del Popolo di Politica OnLine
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche io sono più o meno del parere del compagno Chenap...


    Personalmente frequento pochissimo il forum del parlamento di POL e sono convinto che questo sia un laboratorio politico per tutti i comunisti di POL e per tutti gli altri utenti seri che vogliano discutere civilmente di politica anche con chi sta dalla parte del pensiero comunista.



    Mi pare comunque che i nomi del forum e del sottoforum rendano bene l'idea.


    P.S.: E poi mi piace poco soprattutto il Senato di POL con il suo re-rabbino Pieffebi...

  4. #4
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una precisazione, quel testo è un pò vecchietto dovevamo cambiare un pò di cose:
    ad esempio sulle minoranze ci siamo spostati sulle vostre posizioni; per quanto riguarda i moderatori ed i forum, dal mio punto di vista, quel processo, aiuta ad incentivare la Democrazia Diretta e la Partecipazione ai forum.
    per il resto invece noi siamo, a tutti gli effetti comunisti, socialisti (marxisti) e anarchici; di estrema sinistra ci siamo noi, il Pqm ed il Pan (Progetto Anarcosindacalista Nazionale di Esmor), molto bello a cui ho proposto di confluire nel Plc.
    Ditemi un pò voi,

    Egol

  5. #5
    Giovane Proletario Comunista
    Data Registrazione
    09 Nov 2004
    Località
    Internazionale Comunista della Casa del Popolo di Politica OnLine
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non seguo il gioco del parlamento polliano, però se magari riusciste ad unirvi tutti in una grande e unica confederazione della sinistra radicale, allora probabilmente voterei per voi alle prossime elezioni...

  6. #6
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avete deciso chi sostenere alle elezioni?

  7. #7
    Giovane Proletario Comunista
    Data Registrazione
    09 Nov 2004
    Località
    Internazionale Comunista della Casa del Popolo di Politica OnLine
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question

    Ma, a parte il presidente e vicepresidente stabiliti dalle primarie, quanti congressisti può votare ciascun elettore?


  8. #8
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lanfranco
    Ma, a parte il presidente e vicepresidente stabiliti dalle primarie, quanti congressisti può votare ciascun elettore?

    uno...e sai qui non è proprio come la politica reale.

  9. #9
    Giovane Proletario Comunista
    Data Registrazione
    09 Nov 2004
    Località
    Internazionale Comunista della Casa del Popolo di Politica OnLine
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Eegol
    uno...e sai qui non è proprio come la politica reale.
    Detto ciò, allora penso che probabilmente voterò uno del PLC, magari Remedios se fa un ripensamento.

  10. #10
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lanfranco
    Detto ciò, allora penso che probabilmente voterò uno del PLC, magari Remedios se fa un ripensamento.
    ù

    e...non credo...ma perchè non ti iscrivi compagno?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 3d Partito dei Liberi Compagni
    Di Egol nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 19:29
  2. Partito dei Liberi Compagni
    Di Egol nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 16:45
  3. Partito dei liberi Compagni
    Di alemaggia nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 16:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito