che sfiga......Citazione:
Originally posted by Paolo82
L'ha fatto anche a me,ma non partiva neanche a prenderlo a mazzate.Formattation rulez. :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
che sfiga......Citazione:
Originally posted by Paolo82
L'ha fatto anche a me,ma non partiva neanche a prenderlo a mazzate.Formattation rulez. :rolleyes:
xp è fatto apposta per farti comprare il prossimo sistema operativo, che funzionerà benino, però si dovrà cambiare per prendere il primo SO a 64 bit, che funzionerà male in attesa del successivo...
Approfitto di questa discussione per un altro problema.
Ho installato Ubuntu 5.04 e ora non mi parte più Windows. Penso sia una questione di come è configurato GRUB, perché in avvio mi carica automaticamente sempre e solo Ubuntu. Immagino si debba modificare menu.lst ma non so dove mettere le mani.
:confused:
Ci devrebbe essere una sezione tipoCitazione:
Originally posted by L'Uomo Tigre
Approfitto di questa discussione per un altro problema.
Ho installato Ubuntu 5.04 e ora non mi parte più Windows. Penso sia una questione di come è configurato GRUB, perché in avvio mi carica automaticamente sempre e solo Ubuntu. Immagino si debba modificare menu.lst ma non so dove mettere le mani.
Citazione:
title Windows XP
root (hd0,1)
savedefault
makeactive
chainloader +1
Questo blocco fa apparire una nuova entrata nel menu di avvio con il titolo "Windows xp". I numeri tra parentesi indicano la partizione dove si trova windows, nel caso sopra: disco1, partizione2
Per modificare il sistema operativo di default modifica
default 0
In questo caso 0 seleziona il primo elemento del menu (primo blocco con "title XYZ")
Ho aggiuntoCitazione:
Originally posted by Ago
Ci devrebbe essere una sezione tipo
Questo blocco fa apparire una nuova entrata nel menu di avvio con il titolo "Windows xp". I numeri tra parentesi indicano la partizione dove si trova windows, nel caso sopra: disco1, partizione2
Per modificare il sistema operativo di default modifica
default 0
In questo caso 0 seleziona il primo elemento del menu (primo blocco con "title XYZ")
title Windows XP
root (hd0,1)
savedefault
makeactive
chainloader +1
e ora posso scegliere di avviare XP, ma mi dice:
invalid device or unsupported electable format
hd0,1 e' la partizione giusta? Di solito e' hd0,0. Il primo numero e' hd, il secondo numero e' la partizione. Si parte da 0.
Tale blocco va messo dopo
### END DEBIAN AUTOMAGIC KERNELS LIST
C'è solo l'hd 0.
Ho provato tutte le partizioni da 0 a 6, quelle che esistono mi danno "unsupported electable format", mentre le altre ovviamente "invalid device"
Ah, grazie. Io lo avevo messo subito prima degli altri blocchi.Citazione:
Originally posted by Ago
Tale blocco va messo dopo
### END DEBIAN AUTOMAGIC KERNELS LIST
Ora riavvio e riprovo.
Domani ti so dire se mi funziona!
:)
Mettere dopo il blocco di commento garantisce solo che le modifiche non verranno cancellate in futuro dopo l'installazione di un nuovo kernel, ma non modifica il comportamento attuale.
Per trovare la partizione fai il boot in linux ed usa cfdisk /dev/hda o qtparted. Ricorda che grub parte da 0, mentre in linux si parte da 1.