Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Calipari/gen. Marioli A Pm: Americani Informati Di Passaggio Auto

    CALIPARI/GEN. MARIOLI A PM: AMERICANI INFORMATI DI PASSAGGIO AUTO
    19/04/2005 - 208
    20 minuti prima del passaggio

    Roma, 19 apr. (Apcom) - Nicola Calipari non era nelle condizioni, per il tipo di operazione che si stava portando a termine, di informare sin da subito gli americani. Il generale Mario Marioli, vice comandante del 'Multilateral Corps' in Iraq ha confermato agli inquirenti della procura di Roma, diretti dai pm Franco Ionta e Pietro Saviotti, il contenuto del suo primo rapporto già inviato all'attenzione di chi indaga sulla morte di Nicola Calipari. In poco più di due ore di interrogatorio l'alto ufficiale ha poi ribadito di aver informato il responsabile dell'aeroporto di Baghdad, dove erano attesi Calipari, il suo aiutante e la giornalista Giuliana Sgrena, circa 20 minuti prima del passaggio dell'auto nel luogo dove poi è avvenuto l'incidente.

    Le circostanze che sono emerse confermano quindi che sulla liberazione della Sgrena le autorità italiane sul posto cercavano di mantenere il più stretto riserbo. Bisognava agire in fretta e con la massima riservatezza - ha spiegato Marioli - il passaggio obbligato dell'aeroporto avrebbe comunque potuto essere assicurato dal capitano Green dell'esercito Usa con il quale si era rimasti d'accordo di far passare la Sgrena senza il badge che viene rilasciato a tutti gli occidentali in Iraq. Anche Marioli ha poi ripetuto ai pm che non vi era a bordo dell'auto alcun quarto uomo.


    http://notizie.virgilio.it/informazi...I&vrs=0&vrg=10
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NESSUNO DICE NIENTE?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

 

 

Discussioni Simili

  1. tassa per il passaggio di proprietà di un auto
    Di dDuck nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 00:02
  2. Passaggio Auto: la farsa continua
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 10:32
  3. L'auto di calipari (e il satellitare)
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-05, 21:14
  4. Gli Usa non collaborano:non consegnano l'auto di Calipari
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-05, 20:07
  5. L'obiettivo degli americani era Calipari
    Di pietro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-05, 14:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito