Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Notiziole da Teheran

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Notiziole da Teheran

    Notiziole da Teheran

    Ciao a tutti.
    Sono qui e non so da dove cominciare.
    Facciamo cosi’:
    Immaginate Roma o Milano ma dieci volte piu’ grandi. Adesso pensate al Raccordo Anulare o alle Tangenziali Est ed Ovest a sei e otto corsie, ed ad ogni svincolo pensate a strade perfettamente asfaltate a quattro corsie che portino in centro. Alcune di queste strade sono a senso unico e tutte passano attraverso collinette fiorite, prati ben tenuti, giardini fioriti e alberi ai bordi dei boulevards.

    Adesso pensate ad una citta’ tutta in discesa sotto i piedi di una montagna i cui scoli nevosi sono stati dirottati in modo di attraversarla tutta con ruscelletti che passano ai bordi dei marciapiedi tenendoli puliti, ai bordi dei boulevard, dei giardini pubblici e dei parchi annaffiandoli e alimentando le fontane.

    Ora immaginate che ad ogni semaforo ci sia un vigile urbano, ce ne sia uno anche ad ogni svincolo e polizia stradale in Mercedes sugli punti piu’ importanti.
    Immaginate una citta’ dove il venerdi’ lavino i semafori, i pali della luce ed i guarda-rail con il sapone, e dove non ci sia una buca nemmeno a pagarla. (appropo’, i semafori o sono sul verde o sono sul rosso e un orologio digitale segna quanto manca a cambiare colore)

    Immaginate un traffico pazzesco ma sempre scorrevole con guidatori che fanno un po’ come gli pare ma non litigano mai.

    Fatto?
    Ecco, adesso avete un’idea di cosa sia Teheran.
    Forse dovremo cambiare un po’ tutti il concetto di capitale di un Paese del Terzo Mondo.
    Ed e’ proprio qui che, Bush permettendo, apriro’ una gelateria.
    A presto.

    Cia’

    Aldo Vincent il Gelataio di Teheran
    gelataldo@hotmail.com

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Notiziole da Teheran

    In Origine Postato da AldoVincent
    Notiziole da Teheran

    Ciao a tutti.
    Sono qui e non so da dove cominciare.
    Facciamo cosi’:
    Immaginate Roma o Milano ma dieci volte piu’ grandi. Adesso pensate al Raccordo Anulare o alle Tangenziali Est ed Ovest a sei e otto corsie, ed ad ogni svincolo pensate a strade perfettamente asfaltate a quattro corsie che portino in centro. Alcune di queste strade sono a senso unico e tutte passano attraverso collinette fiorite, prati ben tenuti, giardini fioriti e alberi ai bordi dei boulevards.

    Adesso pensate ad una citta’ tutta in discesa sotto i piedi di una montagna i cui scoli nevosi sono stati dirottati in modo di attraversarla tutta con ruscelletti che passano ai bordi dei marciapiedi tenendoli puliti, ai bordi dei boulevard, dei giardini pubblici e dei parchi annaffiandoli e alimentando le fontane.

    Ora immaginate che ad ogni semaforo ci sia un vigile urbano, ce ne sia uno anche ad ogni svincolo e polizia stradale in Mercedes sugli punti piu’ importanti.
    Immaginate una citta’ dove il venerdi’ lavino i semafori, i pali della luce ed i guarda-rail con il sapone, e dove non ci sia una buca nemmeno a pagarla. (appropo’, i semafori o sono sul verde o sono sul rosso e un orologio digitale segna quanto manca a cambiare colore)

    Immaginate un traffico pazzesco ma sempre scorrevole con guidatori che fanno un po’ come gli pare ma non litigano mai.

    Fatto?
    Ecco, adesso avete un’idea di cosa sia Teheran.
    Forse dovremo cambiare un po’ tutti il concetto di capitale di un Paese del Terzo Mondo.
    Ed e’ proprio qui che, Bush permettendo, apriro’ una gelateria.
    A presto.

    Cia’

    Aldo Vincent il Gelataio di Teheran
    gelataldo@hotmail.com
    Azzo....nel 96, ultima data utile per me, c'era un casino indescrivibile che faceva rimpiangere Bangkok, possibile che siano riusciti ad'imparare la differenza tra dx e sx in così poco tempo?

    Sui giardinetti, già allora si intravvedeva la volontà di mantenerli puliti e curati...peccato che ai lati delle strade non scorrevano ruscelli di montagna ma bensì le fogne della città.

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Notiziole da Teheran

    In Origine Postato da AldoVincent
    Notiziole da Teheran

    Ciao a tutti.
    Sono qui e non so da dove cominciare.
    Facciamo cosi’:
    Immaginate Roma o Milano ma dieci volte piu’ grandi. Adesso pensate al Raccordo Anulare o alle Tangenziali Est ed Ovest a sei e otto corsie, ed ad ogni svincolo pensate a strade perfettamente asfaltate a quattro corsie che portino in centro. Alcune di queste strade sono a senso unico e tutte passano attraverso collinette fiorite, prati ben tenuti, giardini fioriti e alberi ai bordi dei boulevards.

    Adesso pensate ad una citta’ tutta in discesa sotto i piedi di una montagna i cui scoli nevosi sono stati dirottati in modo di attraversarla tutta con ruscelletti che passano ai bordi dei marciapiedi tenendoli puliti, ai bordi dei boulevard, dei giardini pubblici e dei parchi annaffiandoli e alimentando le fontane.

    Ora immaginate che ad ogni semaforo ci sia un vigile urbano, ce ne sia uno anche ad ogni svincolo e polizia stradale in Mercedes sugli punti piu’ importanti.
    Immaginate una citta’ dove il venerdi’ lavino i semafori, i pali della luce ed i guarda-rail con il sapone, e dove non ci sia una buca nemmeno a pagarla. (appropo’, i semafori o sono sul verde o sono sul rosso e un orologio digitale segna quanto manca a cambiare colore)

    Immaginate un traffico pazzesco ma sempre scorrevole con guidatori che fanno un po’ come gli pare ma non litigano mai.

    Fatto?
    Ecco, adesso avete un’idea di cosa sia Teheran.
    Forse dovremo cambiare un po’ tutti il concetto di capitale di un Paese del Terzo Mondo.
    Ed e’ proprio qui che, Bush permettendo, apriro’ una gelateria.
    A presto.

    Cia’

    Aldo Vincent il Gelataio di Teheran
    gelataldo@hotmail.com
    da far leggere(soprattutto ai forumisti seguaci di bush)
    che facciano il paragone tra l'irn e quello che è diventato oggi il loro iraq
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #4
    Genti Pessa Krù CT
    Data Registrazione
    01 Feb 2004
    Località
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a dire il vero non avrei mai immaginato che teheran fosse così.. la (dis)informazione ufficiale fa un buon lavoro sull'iran, non c'è che dire...
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' vero.
    Erano fogne a cielo aperto. Oggi tengono pulita la citta'.

    Appropo'



    Premetto che non sono un politico, ne’ un qualificato osservatore. Io ho solo due occhi e li uso per vedere.
    Naturalmente non credo di essere depositario di ogni verita’ rivelata sulla Terra, anche perche’ mi trovo in Iran ospite di diplomatici, ho ottenuto il visto grazie all’intercessione di funzionari iraniani, sono in contatto con una struttura governativa italiana e vengo sempre accompagnato da una guida messami a disposizione perche’ altrimenti qui non si capisce una beata fava di niente.
    E’ probabile che io non veda tutto, pero’ riferisco quello che vedo.
    Quando per esempio trovo su di un sito (che peraltro vi invito caldamente a visitare):


    I AM EMROOZ,
    Uniti con blogher iraniani contro la censura
    http://web.tiscali.it/iranian/hp.htm

    Da pochi giorni migliaia di bloggers sono nuovamente "in agitazione". Le notizie che arrivano da Teheran sono infatti sconcertanti. Alcuni blogher sono spariti e non si conosce la loro prigione.
    Alcuni esponenti del regime teonazista hanno proposto la creazione di un Intra-Net iraniano. Un internet "recintato"; solo siti iraniani e controllati sarebbero accessibili in una ipotesi del genere. Sarebbe lo scacco alla Rete, quella vera, quella libera.
    Intanto quando le Guardie della Rivoluzione arrestano un blogher dopo aver ottenuto i suoi password cominciano a pubblicare le notizie nel suo nome.
    La campagna in favore dei blogher iraniani è stato una iniziativa del blog italiano Iranwatch. Consigliamo di visitarlo.


    Cosa dire?
    Io posso solo riferire la mia esperienza:
    Ho messo insieme un computer a tecnologia non avanzatissima ( mather board ’98 Celeron e modem a pedali et similia) aiutato da alcuni studenti e con la consulenza del loro insegnante.
    Ho comprato una scheda telefonica e ci allacciamo in Internet senza limitazioni.
    Allora, a chi credere?
    Sono andato all’Universita’ ma l’accesso non e’ consentito agli estranei.
    Vi faro’ sapere.




    1975.
    L'allora Segretario di Stato Kissinger sigla un memorandum (num. 292) intitolato "U.S.-Iran Nuclear Cooperation". Due paginette che spiegano la stategia nucleare americana nei confronti dell'Iran dello Shah, ovvero la decisione di vendere materiale ed equipaggiamento per sviluppare energia nucleare.

    Nel 1975, come ci dice il Washington Post, l'Iran produceva 6 milioni di barili di petrolio al giorno; molto di più dei 4 milioni di barili che riesce ad estrarre oggi quotidianamente.
    ( da: http://iranwatch.ilcannocchiale.it/ )

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci pensaranno le bombe americane , non importa quale sia la realtà effettiva.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  7. #7
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    porti anche la moglie? se si, mi raccomando ricordati il burka... se no ti tagliano qualche braccino... e poi i gelati come li fai???
    X

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Postagli qualche foto delle donne iraniane normali, vediamo cosa replicano.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  9. #9
    Genti Pessa Krù CT
    Data Registrazione
    01 Feb 2004
    Località
    tanto di novità ce ne saranno un paio/ le votiamo per sbaglio e ci bloccano coll'aglio/ svaniranno per un comando del lupinaio/ sciuscià, il fatto, satiricon e raiot... / ...non si solleverà nessun vespaio!/
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fino a prova contraria però voi parlate dall'italia, lui dall'iran... 0 a 1 per aldovincent
    Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
    Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
    ogni posto in occidente è il World Trade Center/
    E qui intorno ogni giorno è l'undici
    settembre/

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io parlo dell'Iran. Non ho visto nelle foto donne infagottate come in afghaninstan ma se serve alla propaganda..
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-09-11, 20:30
  2. Notiziole da 4 soldi...
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 09:00
  3. Notiziole economiche dagli USA.
    Di kalashnikov47 nel forum Politica Estera
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 13:35
  4. Notiziole di oggi:
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 15:50
  5. 2 notiziole su ADF
    Di yoghi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-05, 18:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito