Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Giacobino 1799
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Repubblica Partenopea
    Messaggi
    2,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sondaggio SWG: elezioni 2006, Prodi 61%, Berlusconi 39%

    Domanda : In una scala da 0 a 100, quante probabilità assegna al centro-sinistra guidato da Prodi e al centro-destra guidato da Berlusconi di vincere le elezioni politiche nazionali del 2006?.



    da: http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/

  2. #2
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la maggioranza "bulgara" deriva dal fatto che la domanda non è "per chi voterai" ma "secondo te chi vince"... ed è ovvio che il centrosinistra sia quello piu' quotato.. ma in questo anno che rimane il polo puo' ancora ribaltare il risultato... basta dare le risposte che la gente aspetta...
    X

  3. #3
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e pensi invece che nell'Unione non vi siano interessi e posizioni in netto contrasto tra di loro? Adesso non litigano perchè sono all'opposizione... ma appena dovranno governare torneremo al teatrino.... anche li'... auff......
    X

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da onestuomo
    questi cialtroni non riusciranno a dare le risposte che vuole la gente,perchè sono talmente spaccati al loro interno e fanno riferimento ad interessi talmente diversi che se accontentano uno scontentano l'altro.
    l'opposizione deve sbugiardarli continuamente e soprattutto deve continuare a denunciare la riforma spacca italia e le leggi salvaladri.
    non ce la faranno,me lo sento



    E tu pensi che nell'Unione siano tutti amici e regni la pace?

    Questo è quello che vogliono far credere per dare una bella immagine alternativa.

    Se capissi qualcosa di politica sapresti che le idee di Prodi e quelle, per esempio, di Bertinotti sono diametralmente opposte.

    Non a caso il Programma dell'Unione non esiste ancora...

    Ti rendi conto?

    La gente vota contro questo governo... non vota a favore dell'Unione.
    (Perchè se lo facesse sarebbe stupida visto che non hanno un programma e non si sà cosa e come vogliano fare)

    E' molto diverso.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì sì... vedremo...

    Ne riparliamo fra qualche anno. Ok?

  6. #6
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Alexeievic
    la maggioranza "bulgara" deriva dal fatto che la domanda non è "per chi voterai" ma "secondo te chi vince"... ed è ovvio che il centrosinistra sia quello piu' quotato.. ma in questo anno che rimane il polo puo' ancora ribaltare il risultato... basta dare le risposte che la gente aspetta...
    In un anno scarso daranno alla gente quello che chiede?

    Se fosse facile... e se ci fossero i quattrini.

    Meglio sarebbe dire:
    se facessero almeno QUALCOSINA di buono finalmente
    e lo spacciassero poi come un grandissimo successo.

    Così sarebbe più verosimile, non trovi?

  7. #7
    Giacobino 1799
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Repubblica Partenopea
    Messaggi
    2,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' ovvio che in questi giorni, sull'onda dei risultati elettorali amministrativi, le immagini dei leaders dei due schieramenti risultino ribaltate: Prodi, nella percezione dell'opinione pubblica, viene visto come un vincente, mentre Berlusconi (quale onta per lui!) è percepito, ormai, come un perdente.
    E' anche ovvio che, in questa settimana. il nano pelato e la sua maggioranza (con l'esclusione forse di Follini e dell'Udc) non abbiano aiutato se stessi nella considerazione della gente: la sceneggiata delle dimissioni del governo (mi dimetto, non mi dimetto; vi ho fatto tutti fessi, perchè non mi sono dimesso, ma poi mi sono dimesso...) non ha fatto altro che confermare agli italiani la cifra dello spessore minimo del centrodestra.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alexeievic
    e pensi invece che nell'Unione non vi siano interessi e posizioni in netto contrasto tra di loro? Adesso non litigano perchè sono all'opposizione... ma appena dovranno governare torneremo al teatrino.... anche li'... auff......
    Sì ma qui non si stava parlando di governo ma di chi vincerà le PROSSIME elezioni...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da axel03


    La gente vota contro questo governo... non vota a favore dell'Unione.
    52%


  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da axel03
    Sì sì... vedremo...

    Ne riparliamo fra qualche anno. Ok?
    Qualche anno? Guarda che si vota un pochino prima...

 

 

Discussioni Simili

  1. Elezioni Camera-2006-Sondaggio
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 09:48
  2. sondaggio elezioni 2006: VOTATE!
    Di freedomforce nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 23:17
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 22:26
  4. Sondaggio sul voto proporzionale, elezioni 2006
    Di seurosia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 22:19
  5. Rimando a Sondaggio : Elezioni proporzionali 2006
    Di Skarm nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 18:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito