User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Il dopo-Berlusconi

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Voto il PDL di Fini se si accorda con Bossi

    3 17.65%
  • Voto il PDL di Fini se si accorda con Casini

    2 11.76%
  • Voto il PDL di Fini se corre da solo

    1 5.88%
  • Piuttosto che votare Fini scelgo l'UDC

    0 0%
  • Voto Lega Nord comunque

    9 52.94%
  • Voto l'MPA o un altro partito meridionalista

    0 0%
  • Voto Storace o un partito di estrema destra

    0 0%
  • Non voto

    2 11.76%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Il dopo-Berlusconi

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,307
     Likes dati
    30,790
     Like avuti
    6,674
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il dopo-Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Grazie nonostante il velato sarcasmo.
    A Bologna siamo davvero ottimisti in proposito.
    Si, ma prima dovrete prepararvi bene all'evento, con leggi elettorali ad hoc che stabiliscano che in italia possono esistere solo due partiti e che i voti per il PDL valgano doppio
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,307
     Likes dati
    30,790
     Like avuti
    6,674
    Mentioned
    272 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il dopo-Berlusconi

    Scherzi a parte...avete visto il tenore dei commenti che gli elettori del PDL riservano a Fini sul Giornale e su Spazio Azzurro?
    Oramai penso che Fini si sia definitivamente giocata la carta della successione a Berlusconi, anzi penso addirittura che abbia deciso di adottare la sua ultima "linea politica" (siamo generosi, chiamiamola così ...) proprio perchè aveva capito che oramai per lui non c'erano più chances concrete di diventare il nuovo leader del PDL....e quindi ha optato per una strategia distruggi-PDL.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #23
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il dopo-Berlusconi

    Sono capace di votare la Lega.
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  4. #24
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,404
     Likes dati
    102
     Like avuti
    256
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il dopo-Berlusconi

    Stiamo esaminando un'ipotesi solo teorica...
    ...secondo me Fini non sarà mai il leader del cdx.
    Ritengo abbia più possibilità di diventarlo persino Casini...

    Eppoi il Fini di domani come sarà?
    Come il Fini di oggi oppure (per opportunità politica) tornerà il Fini di ieri?
    Difficile dirlo.

    Comunque un voto a questo sondaggio lo devo pur dare...
    ...e per darlo devo guardare al Fini di oggi.

  5. #25
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il dopo-Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    Stiamo esaminando un'ipotesi solo teorica...
    ...secondo me Fini non sarà mai il leader del cdx.
    Ritengo abbia più possibilità di diventarlo persino Casini...

    Eppoi il Fini di domani come sarà?
    Come il Fini di oggi oppure (per opportunità politica) tornerà il Fini di ieri?
    Difficile dirlo.

    Comunque un voto a questo sondaggio lo devo pur dare...
    ...e per darlo devo guardare al Fini di oggi.
    :mmm::mmm: Fini non mi convince proprio, io credo cmq che Fini si avvicinerà all'UDC e non di certo a Bossi. Il problema è che sarà un partito di centro. Al centro destra rimarrà la Lega e qualche altra piccola anima forse. Perciò io penso che voterò Lega.
    Da liberale dei finti liberali proprio non mi fido.
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  6. #26
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,202
     Likes dati
    9,490
     Like avuti
    18,795
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il dopo-Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Come ho scritto nel thread: "Il bipolarismo al tramonto":

    2) Fini ha posto la sua candidatura con autorevolezza.
    Dove???
    a me pare stia facendo fronda interna , contro il partito e disorientando l'elettorato , se tu la leggi come una auto-candidatura vuol dire che la sta facendo male , mi sembra piuttosto una auto-espulsione , quasi quasi...
    Altre candidature alla leadership del PDL non sono pervenute e questo fa presagire che non verranno presentate mai.
    Non ti preoccupare che quando sarà il momento i pezzi da 90 del PDL scenderanno in campo contro Fini per evitare una deriva progressista del partito e la sua sconfitta.
    E dovranno rispondere agli elettori e ai tesserati soltanto , non certo al PPE o a FareFuturo...
    Solo che sono intelligenti e non si bruciano subito facendo la fronda , ci sono Brunetta , Tremonti , molto autonomi da Berlusca ma sanno fino a che punto è sano spingersi e di solito non vanno oltre
    Fini è co-fondatore del PDL,
    Che Fini sia co-fondatore del PDL non vuol dire nulla , Fini in cuor suo non ha mai accettato di scogliere AN nel PDL , avrebbe voluto comportarsi come Casini solo che al tempo la grande maggioranza dei colonelli aennini , già "berlusconizzati" e della base , gli fece capire chiaro e tondo che erano a favore , per cui se lui si fosse rifiutato AN si sarebbe spaccata , Fini si rese conto di essere in minoranza , che non sarebbe finito neanche in Parlamento , data la soglia di sbarramento del 4% e appunto controvoglia diede il suo assenso alla fusione , ma Fini di pidiellino non ha nulla.
    Il pidiellismo è plebiscitarismo , è azione , è scontro non politically correct , è presidenzialismo e federalismo , è sovranità equidistante fra USA Russia ed Israele , è consevatorismo , seppur moderato , sui temi etici etc etc
    Fini al contrario è ormai un progressista , è la Binetti del cdx , salvo che ha più frecce al suo arco di quella.
    ex leader del secondo partito di centrodestra, presiede una fondazione che ha contatti con altri pensatoi del conservatorismo internazionale, è stato Ministro degli Esteri ed ora Presidente della Camera, non ha mai rotto con Berlusconi, ha scritto un libro-programma per Rizzoli, è considerato "autorevole"... mi pare che basti.
    L'auterovolezza presso alcuni circoli internazionali , la simpatia di cui gode presso intellettuali progressisti è inutile se non si gode di un consenso popolare e lui ne ha poco.
    3) Tremonti potrebbe essere un'alternativa a Fini, ma ha vari handicap: non ha una base sociale e di partito, è inviso a vari ministri, flirta troppo con la Lega, e cosa principale non ha ancora dimostrato di avere doti di leadership. Al primo congresso del PDL ha sceto un profilo basso, il che a mio avviso lo pone fuori dalla "corsa" al dopo-Berlusconi.
    Secondo me Tremonti gioca una partita anche propria , sognando un futuro grande ruolo in UE , è molto stimato dagli altri ministri economici UE , il fatto di essere simpatico alla Lega tu lo vedi come un handicap , ma per qualcun altro potrebbe essere un vantaggio , infatti l'essere il trait d'union fra Lega e PDL è il pregio di un altro capo attuale...
    Berlusconi , è lui che tiene unita l'alleanza hefico:
    e non è assolutamente detto che in futuro la Lega stia sempre col PDL...hefico:
    Tremonti potrebbe essere l'uomo giusto , e i suoi libri sono molto più letti di quelli di Fini , è un uomo dai 1000 volti , potrebbe tranquillamente fare oggi una politica restrittiva e domani una in deficit se le circostanze (ed i suoi interessi) lo chiederebbero , è uffcialmente laico (proviene dal PSI) ma è stato applauditissimo all'ultimo meeting di CL a Rimini...
    Io non lo sottovaluterei assolutamente , lo metto fra i papabili alla successione.
    4) Gli altri. Quali altri pretendenti avrebbe Fini? Un tempo si sarebbe detto Formigoni, ma sinceramente il Presidente della Regione Lombardia non ha la stessa caratura di Fini e non è mai uscito allo scoperto. Quando dovrebbe farlo, nel momento in cui Berlusconi sauta tutti e va a casa? Una candidatura così importante la si prepara per tempo e lui sembra non abbia voglia di farlo.
    ma parliamoci onestamente , secondo te la Chiesa e l'elettorato cattolico lascieranno mai un PDL nelle mani di Fini?
    immagina la fine di Berlusca , già un duro colpo per gli elettori , militanti e simpatizzanti del PDL , e poi Fini che si propone come nuovo leader???:sofico:
    lui che ha contribuito alla (ipotetica) caduta di Silvio?
    nahhh...

    sono wishful thinking del mondo progressista , a cui il Corriere appartiene , non diamogli troppa importanza.
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  7. #27
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,202
     Likes dati
    9,490
     Like avuti
    18,795
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il dopo-Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte...avete visto il tenore dei commenti che gli elettori del PDL riservano a Fini sul Giornale e su Spazio Azzurro?
    Oramai penso che Fini si sia definitivamente giocata la carta della successione a Berlusconi, anzi penso addirittura che abbia deciso di adottare la sua ultima "linea politica" (siamo generosi, chiamiamola così ...) proprio perchè aveva capito che oramai per lui non c'erano più chances concrete di diventare il nuovo leader del PDL....e quindi ha optato per una strategia distruggi-PDL.
    La vedo anch'io cosi , per me Fini vede il suo futuro fuori dal PDL , in un nuovo contenitore politico , e spera di prendersi quanti più elettori pidiellini possibile ma lui guarda oltre Berlusconi ed oltre il PDL.
    Che secondo me è una visione miope , è un vero azzardo buttar via un partitone già strutturato e poderoso per una nuova ingognita...
    di Berlusca ce ne uno solo , uno che ti crea da nulla un partito del 20-30% e poi ti fa la coalizione di cdx e vince pure...
    ma Fini nelle sue manie di grandezza pensa di essere come Silvio...ostridicolo:

    secondo me i due più papabili sono Formigoni e Tremonti , col primo favorito.
    Immaginati questo scenario , Berlusca condannato in un processo...
    Napolitano che taglia i contatti con lui considerandolo delegittimato , la maggioranza che riesce a far un paio di leggi ma Napolitano non le firma , Berlusca si ritira...

    da Milano a raccoglierne le redini scende il Furmiga , secondo te i pidiellini si mettono sotto Fini o Furmiga?
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  8. #28
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il dopo-Berlusconi

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    La vedo anch'io cosi , per me Fini vede il suo futuro fuori dal PDL , in un nuovo contenitore politico , e spera di prendersi quanti più elettori pidiellini possibile ma lui guarda oltre Berlusconi ed oltre il PDL.
    Che secondo me è una visione miope , è un vero azzardo buttar via un partitone già strutturato e poderoso per una nuova ingognita...
    di Berlusca ce ne uno solo , uno che ti crea da nulla un partito del 20-30% e poi ti fa la coalizione di cdx e vince pure...
    ma Fini nelle sue manie di grandezza pensa di essere come Silvio...ostridicolo:

    secondo me i due più papabili sono Formigoni e Tremonti , col primo favorito.
    Immaginati questo scenario , Berlusca condannato in un processo...
    Napolitano che taglia i contatti con lui considerandolo delegittimato , la maggioranza che riesce a far un paio di leggi ma Napolitano non le firma , Berlusca si ritira...

    da Milano a raccoglierne le redini scende il Furmiga , secondo te i pidiellini si mettono sotto Fini o Furmiga?
    Tremonti? Tra la Lega 2 e la Lega 1 tanto vale votare quella originale. Significherebbe perdere tuti i voti al sud. Formigoni? Fuori della Lombardia è un signor nessuno. L'unico leader (che tra parentesi è sempre stato visto dal popolo della libertà come il successore naturale di Berlusconi) è Fini e l'avere posizioni fuori dal coro in Italia, ma simili a quelle di Sarkozy, non ne fa che irrobustire la leadership. Purtroppo quelli a cagarsi sotto sono gli attuali maggiorenti del partito, perchè non sanno che fine faranno e gli stanno facendo la guerra. E voi ci cascate. Guardate Berlusconi se si azzarda a mettersi frontalmente contro Fini.

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    8
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il dopo-Berlusconi

    Un Popolo della Libertà con Gianfranco Fini per com'è ora alla guida non sarebbe un partito nel quale mi riconoscerei. La Lega Nord è un partito anti-nazionale e scegliere una formazione del genere sarebbe uno sfregio alla mia intera vita, così come qualsiasi partito meridionalista. Francesco Storace è bravo, ma non è adeguatamente diffuso. Dall'estrema destra mi sono separato nel 1982. Il centro cattolico non penso di prenderlo nememno in considerazione.
    Non penso che voterei.
    Ultima modifica di DiDestra; 26-11-09 alle 00:26

  10. #30
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il dopo-Berlusconi

    Di volta in volta si può votare chi prometta di far deflagrare il sistema.
    Per adesso tutti candelotti si sono rivelati petardi.
    Più scoppiettano e più son finti.
    Cadrà per sfinimento, con questi prodi sostenitori: già da tempo zoppica e si trascina recitando l'assurdo, l'inaudito.
    Il social-comunista sedicente conservatore S. B.
    Trappola per topi.
    Recita n. xxxxxxx
    Dopo di lui, gli eredi, e se il buongiorno non si vede proprio, allora sarà anche peggio.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi dopo Berlusconi : un operazione di marketing
    Di C@scista nel forum Conservatorismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-12, 12:51
  2. Pdl: Velina Rossa, Dopo Berlusconi Marina Berlusconi?
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-05-12, 21:54
  3. Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 06-04-12, 21:39
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-10-11, 08:34
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-08, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito