Un giorno che passa, un altro tramonto che diventa alba.
C'erano molte cose pratiche da fare questa domenica e la piu' importante era quella di impedire ai rovi di non superare in altezza i pini () e c'erano tutti i buoni propositi quando stamani alle cinque mi sono svegliato e mi sono detto: "ok, alzati e inizia a fare qualcosa".
Spesso capita che i programmi saltano (non solo quelli di un pc) ma quando a farteli saltare è una rosa allora ti incazzi ancora di piu'.
Alle sette un quarto del lavoro era gia' fatto () e, giustamente, Jaki si meritava una sigaretta (
).
L'aria è ancora fresca al mattino e stamani anche un cielo non particolarmente chiaro, il silenzio della domenica mattina è singolare, anche i galli sembrano sapere che è un giorno di pausa e cantano in ritardo la sveglia.
Avanti, torniamo al lavoro.
Si hanno quasi sempre due possibilità di fronte a delle scelte e la seconda è sempre la migliore specialmente quando la prima si è rivelata non esattamente adatta.
Poteva Jaki non intravedere una pianta di rose gialle che fuori da ogni logica stagionale territoriale avesse gia' formato alcuni boccioli? Poteva non accorgersi che la pianta rischiava di soffocare dai tanti rovi che l'avvolgevano? Poteva non esser mosso da compassione?
Peccato che dopo aver sistemato la pianta ha deciso di rimuovere anche la potatura cercando di fare un unico fascio di tutto il fogliame senza ricordarsi che quel piccolo, insignificante, mucchietto di falsi legnetti poco lontani dalla pianta altro non erano che i rovi dell'autunno passato e nel momento in cui, a mani nude, Jaki ha stretto con poca dolcezzadifficile e doloroso capire che le rose hanno davvero le spine
, forse è il caso di dire che adesso Jaki ha le mani bucate... e le braccia... e pure il mento
Leggermente incazzato e con il sangue che ancora usciva un po' ovunque il lavoro è ripreso e terminato con successo con la speranza che oggi il cielo non avrebbe rovesciato acqua ma... come non detto: ora l'erba ed i rovi possono tornare a crescere con piu' certezza e con piu' freschezza!
A questo punto non resta che pensare al perimetro.
Si, al perimetro di un quadrato di lato 10 m dove si inscrive un secondo quadrato, avente i vertici nei punti medi dei lati del quadrato dato e dove, su questo, si inscrive, allo stesso modo, un terzo quadrato e così via, fino ad avere 100 quadrati.
Qual è la somma dei perimetri di tutti i 100 quadrati?
A cosa serve? Mah... ho solo voglia di costruire questa figura come aiuola.
[mid]http://www.politicaonline.net/jaki/melody.mid[/mid]
Si sta alzando il vento, forse domani pioverà di nuovo.

) e c'erano tutti i buoni propositi quando stamani alle cinque mi sono svegliato e mi sono detto: "ok, alzati e inizia a fare qualcosa".
) e, giustamente, Jaki si meritava una sigaretta (
).
difficile e doloroso capire che le rose hanno davvero le spine