Vi ricordate nella vostra vita un evento di grossa portata di cui vi ricordate bene la dinamica....che cosa stavate facendo...con chi eravate....come l'avete presa...cosa avete fatto.?

Vi ricordate nella vostra vita un evento di grossa portata di cui vi ricordate bene la dinamica....che cosa stavate facendo...con chi eravate....come l'avete presa...cosa avete fatto.?
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Italia-Brasile '94
Torri Gemelle

1982 Italia-Brasile 3-2
Italia-Germania 3-1
1989 La caduta del Muro di Berlino
1991 La guerra del golfo
.....
2001 L'undici settembre
ho dei ricordi della caduta del muro di berlino e della prima guerra nel golfo, ma sono piuttosto sfuocati e legati soprattutto alle immagini della televisione.
il primo ricordo nitido che ho in riguardo, è la strage di via d'amelio... ricordo che era domenica, erano pochi giorni prima del mio compleanno, ero da poco tornata a casa dall'oratorio e stavo guardando la televisione, quando un tg speciale ha interrotto il programma che guardavo. ero in casa da sola e la sensazione di angoscia che ho provato è ancora nitida.
poi ce ne sono stati altri, dall'arresto di pinochet (ero a una manifestazione quando l'hanno annunciato, la piazza è esplosa in un boato di applausi), all'11 settembre, alla guerra in iraq...

Riicordo un mio amico che racconta con simpatia i ricordi sfuocati della sua infanzia in cui, dal balcone del suo hotel a Mosca e contemporaneamente alla televisione, vedeva abbassarsi la bandiera Sovietica dal Cremlino mentre veniva alzata la bandiera della Federazione Russa.

ricordo anch'io la strage di via d'amelio, domenica pomeriggio edizione straordinaria del tgIn origine postato da remedios
ho dei ricordi della caduta del muro di berlino e della prima guerra nel golfo, ma sono piuttosto sfuocati e legati soprattutto alle immagini della televisione.
il primo ricordo nitido che ho in riguardo, è la strage di via d'amelio... ricordo che era domenica, erano pochi giorni prima del mio compleanno, ero da poco tornata a casa dall'oratorio e stavo guardando la televisione, quando un tg speciale ha interrotto il programma che guardavo. ero in casa da sola e la sensazione di angoscia che ho provato è ancora nitida.
poi ce ne sono stati altri, dall'arresto di pinochet (ero a una manifestazione quando l'hanno annunciato, la piazza è esplosa in un boato di applausi), all'11 settembre, alla guerra in iraq...![]()

lo invidioIn origine postato da Mr
Riicordo un mio amico che racconta con simpatia i ricordi sfuocati della sua infanzia in cui, dal balcone del suo hotel a Mosca e contemporaneamente alla televisione, vedeva abbassarsi la bandiera Sovietica dal Cremlino mentre veniva alzata la bandiera della Federazione Russa.![]()

QUOTOIn origine postato da Dottor Zoidberg
lo invidio![]()
![]()
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

I primi sfuocati ricordi di eventi storici sono legati al crollo del muro di Berlino e dei regimi comunisti dell'est.
Ricordo anche di avere goduto nel vedere le immagini della fucilazione di Ceausescu.![]()

Me li ricordo bene...
la caduta del Muro
la guerra del Golfo
la fine dell'Urss (25 dicembre 1991)
la guerra in Jugoslavia
la morte di montanelli
l'11 settembre
la morte del Papa e l'elezione di Benedetto XVI