Buona sera a tutti
Sono appena rientrato da un week end a Liverpool con voli a/r RyanAir da Treviso.
Puntuali come al solito (15 minuti di anticipo in andata e 10 minuti di ritardo in ritorno) volando sempre con B737-800 con i nuovi interni:
non male il colore giallo, pessima la comodità dei sedili non reclinabili (2 ore di volo non sono proprio poche) e non approvo l'eliminazione della tasca anteriore del sedile.
All'andata c'era anche il B737 con la livrea Boeing (per me bellissima!).
Scusate, ma non ho foto da postare causa indisponibilità della macchina fotografica.
Non è la prima volta che volo FR, ma stavolta ho notato che tutti gli annunci di bordo (compresi quelli di sicurezza) sono stati fatti in inglese, anzi, visto il marcato accento scozzese della capocabina, quasi in dialetto incomprensibile.
Ora, lavorando per una compagnia aerea, non mi è stato difficile capire quanto spiegato, ma vicino a me c'erano diverse persone che non capivano nulla o comunque molto poco e magari era la prima volta che volavano.
Domanda: ma almeno sui voli da/per l'Italia e solo per la parte di security on board, non sarebbero obbligatori annunci anche in italiano, oltre all'inglese, naturalmente?
Buona serata
St

)
) c'erano gli annunci in tedesco, inglese ed italiano (registrato)