Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Io, speriamo che me la cavo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Annunci di sicurezza solo in inglese a bordo su RyanAir

Buona sera a tutti

Sono appena rientrato da un week end a Liverpool con voli a/r RyanAir da Treviso.

Puntuali come al solito (15 minuti di anticipo in andata e 10 minuti di ritardo in ritorno) volando sempre con B737-800 con i nuovi interni:
    non male il colore giallo, pessima la comodità dei sedili non reclinabili (2 ore di volo non sono proprio poche) e non approvo l'eliminazione della tasca anteriore del sedile.
    All'andata c'era anche il B737 con la livrea Boeing (per me bellissima!).
    Scusate, ma non ho foto da postare causa indisponibilità della macchina fotografica.

Non è la prima volta che volo FR, ma stavolta ho notato che tutti gli annunci di bordo (compresi quelli di sicurezza) sono stati fatti in inglese, anzi, visto il marcato accento scozzese della capocabina, quasi in dialetto incomprensibile.

Ora, lavorando per una compagnia aerea, non mi è stato difficile capire quanto spiegato, ma vicino a me c'erano diverse persone che non capivano nulla o comunque molto poco e magari era la prima volta che volavano.

Domanda: ma almeno sui voli da/per l'Italia e solo per la parte di security on board, non sarebbero obbligatori annunci anche in italiano, oltre all'inglese, naturalmente?

Buona serata

St

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Annunci di sicurezza solo in inglese a bordo su RyanAir

In Origine postato da Papero
    Domanda: ma almeno sui voli da/per l'Italia e solo per la parte di security on board, non sarebbero obbligatori annunci anche in italiano, oltre all'inglese, naturalmente?

Buona serata

St
    In genere non c'è almeno la registrazione audio in italiano? Mi pare di ricordare così...

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

x Alitalia, PSA esiste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io a volte l'ho trovato in italiano ( anche se tagliata a metà ) perchè oramai l'aereo è in procinto di decollare............ma ultimamente non l'ho trovata.

Magari il CD dove c'è la registrazione dopo X voli si usura e MOL si sarà accorto che un CD costa 50 centesimi (ipotizziamo per 10 giorni funziona ok e poi si rovina) occorrono 36 CD all'anno che per 70 aerei

36 x 70 x 0,5 euro = 1260 eurozzi che non facendo la doppia lingua RISPARMIANO

Lotta agli sprechi.....mi domando come ancora non si paghi l'uso del bagno: non voglio immaginare i costi di carta igienica, sacchetti per assorbenti, sacchetti immondizia, e Tonnellate di sapone che il signor MOL si trova a spendere per un servizio (il bagno per l'appunto) che per il volo non ha VALORE AGGIUNTO.

Mi sa che dopo seggiolini non reclinabili, tasche mancanti...i prossimi a rischiare la vita saranno i bagni....

mi ero dimenticato che la vita ce l'hanno rimessa anche le SAFETY CARD per fortuna qualcuna a casa ce l'ho...magari un domani avranno un valore

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da chielloduebis
    Mi sa che dopo seggiolini non reclinabili, tasche mancanti...i prossimi a rischiare la vita saranno i bagni....
    Servirebbe qualcosa di molto trendy per lanciare il servizio... non so, la "W.C. Experience".

Il voucher potrebbero venderlo a bordo durante il passaggio del carrello duty free, tariffa piena adulti, sconto 33% per un voucher valido per andata e ritorno e bambini ammessi gratis se accompagnati da adulto pagante

Airblue, se lo fate VOGLIO la percentuale oppure un carnet di voli gratis (ovviamente esclusi i picchi stagionali, non sia mai )

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Annunci di sicurezza solo in inglese a bordo su RyanAir

In Origine postato da I-DAVE
    In genere non c'è almeno la registrazione audio in italiano? Mi pare di ricordare così...

DaV

Si, io quando ho preso LuftANNZA () c'erano gli annunci in tedesco, inglese ed italiano (registrato)

Bye bye

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh mamma, che bello svegliarsi e leggere queste cose

Daniele
    Daniele

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Annunci di sicurezza solo in inglese a bordo su RyanAir

In Origine postato da Papero
    pessima la comodità dei sedili non reclinabili (2 ore di volo non sono proprio poche) e non approvo l'eliminazione della tasca anteriore del sedile.
    Sono assolutamente favorevole ai sedili non reclinabili in Y. Se fosse per me li abolirei sia sui voli brevi (inferiori alle 3 ore) che sui long haul.

Odio quelli che su una FCO-LIN sentono l'irresistibile bisogno di sbatterti lo schienale in faccia reclinandolo per un volo di un'oretta!

Ciao,

Dimifox.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

I Love Flying
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine postato da Dimifox
    Sono assolutamente favorevole ai sedili non reclinabili in Y. Se fosse per me li abolirei sia sui voli brevi (inferiori alle 3 ore) che sui long haul.

Odio quelli che su una FCO-LIN sentono l'irresistibile bisogno di sbatterti lo schienale in faccia reclinandolo per un volo di un'oretta!

Ciao,

Dimifox.
    Condivido la tua stessa opinione. C'è gente davvero maleducata e sfacciata che reclina il sedile al massimo non curandosi minimamente di chi c'è dietro. Capisco la necessità di reclinare il sedile sui voli long-haul o al di sopra delle 3 ore, ma sulle tratte a corto raggio è sinonimo di maleducazione, anche perchè molti lo fanno mentre viene servito il pasto e addirittura durante le fasi di decollo/atterraggio.

Quindi W i sedili non reclinabili sullo short-haul !

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Annunci di sicurezza solo in inglese a bordo su RyanAir

In Origine postato da SkySurfer
    ...
    Quindi W i sedili non reclinabili sullo short-haul !
    Non sono per neinte d'accondo, anche se il sedile non è reclinabile avere a disposizione il recline è una cosa utile.
    Durante i pasti sono d'accordo che sia da maleducati, in decollo e atterraggio è proprio vietato e mi è capitato più volte di "richiamare" i miei vicini davanti.

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine postato da Dimifox

Io invece sono dell'idea opposta, io pago e voglio avere anche il sedile reclinabile. Insomma, è Economy non un autobus!

E poi prova a farti 8 ore senza reclinare il sedile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima