Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Era la festa della sinistra o della "liberazione"?

    boh...a parte che mi baso solo su quanto visto ai telegiornali, ma ieri 25 aprile 2005 era la festa della cosiddetta liberazione nazziunale, o na festa tra amici della sinistra? che c'entravano tutte quelle bandiere rosse, della margherita,dell'ulivo,dei rifondaroli,della pace e chi più ne ha più ne metta, e tutte di una sola parte? cosa pensate sarebbe successo se ne fosse comparsa una della lega o di forza itaglia? quello che è accaduto alla bandiera americana da ste parti? bruciata dai signori democratici, naturalmente

  2. #2
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Era la festa della sinistra o della "liberazione"?

    In origine postato da onestuomo
    se voi non avete sentito il bisogno di essere a piazza duomo,alla presenza del presidente della repubblica,è un vostro problema.
    ma forse,visto che il vostro boss ha oltraggiato la bandiera italiana e voialtri non vi sentite italiani,non c'entravate nulla
    a me di questa festa frega poco e niente....però non è la festa della sinistra fino a prova contraria è la festa di tutti i cittadini che si sentono di essere rappresentati da quella festa, sia di destra che di sinistra e niente e nulla c'entrano le bandiere di partito.....

  3. #3
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    se gli altri si vergognano di ricordare la Liberazione..non e' colpa del centrosinistra..
    e chi te l'ha detto? chi non ti dice che nelle piazze c'era anche gente di destra, ma diversamente da voi non ha strumentalizzato la festa?.

  4. #4
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Era la festa della sinistra o della "liberazione"?

    In origine postato da onestuomo

    ma forse,visto che il vostro boss ha oltraggiato la bandiera italiana

    quindi bruciare la bandiera americana e dire a una persona che provocatoriamente ha messo alla finestra il triculore, con quella bandiera ci si pulisca il culo è la stessa roba?...mi fa piacere...ma tanto per rinfrescarti la memoria è solo uno spezzone

    Ciò che invece vale la pena commentare, è il comportamento dei deputati di Rifondazione Comunista, anche loro tra coloro che hanno salvato Bossi dalla sicura condanna in secondo grado

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Era la festa della sinistra o della "liberazione"?

    QUOTE]In origine postato da pensiero
    boh...a parte che mi baso solo su quanto visto ai telegiornali, ma ieri 25 aprile 2005 era la festa della cosiddetta liberazione nazziunale, o na festa tra amici della sinistra? che c'entravano tutte quelle bandiere rosse, della margherita,dell'ulivo,dei rifondaroli,della pace e chi più ne ha più ne metta, e tutte di una sola parte? cosa pensate sarebbe successo se ne fosse comparsa una della lega o di forza itaglia? quello che è accaduto alla bandiera americana da ste parti? bruciata dai signori democratici, naturalmente [/QUOTE]

    CHe problema c'è? Alcuni partiti e molte associazioni hanno deciso di partecipare, e di mostrare la loro partecipazione con bandiere eccetera. Altri no. Altri ancora hanno sottolineato la loro assenza.
    Personalmente mi sarebbe ppiaciuto vedere la Lega Nord partecipare alla celebrazione della Liberazione dal regime più autoritario e centralista che sia mai toccato agli italiani.
    Soprattutto perchè la storia della Resistenza è in gran parte scritta al nord.
    Ho sempre cercato di essere critico nel corso della mia formazione storico-politica, e i miei professori più chiaramente "di sinistra" mi parlavano un gran bene di Cattaneo, e dicevano che gli aspetti peggiori del Risorgimento (patriottismo, centralismo) erano stati portati all'eccesos da Mussolini, mentre la Resistenza aveva portato avanti quelli migliori, di libertà, che poi si ritrovano nella Costituzione che parla esplicitamente di Enti Locali... peraltro poi affossati nella loro applicazione da forze importanti ma minoritarie del movimento resistenziale (DC).

    E' ovvio che, se la Lega diventa, come sta diventando nell'abbraccio con la destra, un movimento parafascista che replica in piccolo (in "Padania" o regione per regione) le logiche patriottarde, ultracristiane e razziste, allora è meglio che se ne stiano a casa.
    La Lega di libertà, quella del "Mafioso di Arcore" e quella del "cacciare i fascisti casa per casa", quella del salvataggio del patrimonio anche gastronomico dell'Italia a fianco dei movimenti slow food e newglobal, quella che lotta contro la corruzione e non contro i magistrati.. insomma, quella Lega che secondo me è ancora maggioritaria, quella avrebbe dovuto e potuto esserci il 25 Aprile.
    E, in molti casi, nei singoli militanti che io conosco, c'è stata, anche se con discrezione!
    Tra l'altro è una Lega che ho sentito su Radio Padania nel giorno della squallida e faziosa commemorazione delle foibe. Ho sentito Oneto e altri spiegare per filo e per segno come le foibe fossero state riempite dai nazionalismi parallelamente inventati da Italia e Jugoslavia.. e dall'ostinazione del fascismo a "italianizzare" l'Istria e la Dalmazia riempiendole di meridionali.. con l'inevitabile reazione degli slavi appena poterono. Il tutto ai danni dei venetofoni che vivevano in pace con gli slavi almeno dal 1400, e che si trovarono prima soggetti al fascio e poi frettolosamente accomunati agli altri italiani quando arrivò la rappresaglia.

    Ci vediamo nel 2007 con le nostre e vostre bandiere.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Era la festa della sinistra o della "liberazione"?

    In origine postato da pensiero
    quindi bruciare la bandiera americana e dire a una persona che provocatoriamente ha messo alla finestra il triculore, con quella bandiera ci si pulisca il culo è la stessa roba?...mi fa piacere...ma tanto per rinfrescarti la memoria è solo uno spezzone

    Ciò che invece vale la pena commentare, è il comportamento dei deputati di Rifondazione Comunista, anche loro tra coloro che hanno salvato Bossi dalla sicura condanna in secondo grado
    In Italia bruciare la bandiera USA non è reato, dire di usare impropriamente la bandiera italiana lo è. Un po' come bere una birra (sopra i 21 anni) non è reato in USA, ma lo è in Arabia..

  7. #7
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bella coerenza, bruciare la bandiera della Nazione che più di tutte ha contribuito alla liberazione dell'Italia dai nazisti...
    Ditemi voi.

  8. #8
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da antonio
    se gli altri si vergognano di ricordare la Liberazione..non e' colpa del centrosinistra..
    se altri, leggasi il Cav, rivendicano la bonta' di Mussolini..che in fondo mandava gli oppositori in ameni luoghi di vacanza non e' mica colpa del centrosinistra...

    qualcuno dice che la colpa e' degli assenti..non dei presenti...
    non so se sia sempre vero..forse nel caso di ieri si'..

    se e' vero che la Liberazione e' un valore condiviso da tutti e che nessuno ha impedito alla Lega o ad AN o a FI di scendere in piazza con le proprie bandiere....


    Se qualcuno osasse portare, non dico una bandiera di un partito di centro-destra, ma semplicemente un tricolore a una di quelle porcherie denominate "feste della liberazione" verrebbe aggredito dai "democratici antifascisti".
    Per certi versi non saebbe nemmeno sbagliato perchè il 25 Aprile 1945 la Patria è morta, ma questo lo dico io, loro normalmente sostengono il contrario.

    25 Aprile: lutto nazionale!

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Bella coerenza, bruciare la bandiera della Nazione che più di tutte ha contribuito alla liberazione dell'Italia dai nazisti...
    Ditemi voi.
    Cerchiamo di non confondere le acque io ho detto che, in Italia, bruciare la bandiera degli Stati Uniti d'America non è un reato, mentre insultare quella italiana si. Non ho parlato di coerenza o non coerenza.
    Ovviamente considero assurdo bruciare la bandiera degli USA in 25 Aprile, e sono convinto che 2+2 faccia 4, ma con questo threadentrambe queste affermazioni, pur vere, non c'entrano.

  10. #10
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da onestuomo
    le bandiere tricolori c'erano.
    c'era il Presidente della Repubblica,garante dell'unità d'Italia.
    Comunista pure lui?
    Non sto parlando delle manifestazioni ufficiali, ma di quelle porcherie con annessi concerti e pagliacciate che si fanno nei comuni di sinistra.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 11:58
  2. Fini : "13 aprile nuova festa della Liberazione"
    Di Ben90 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 13:36
  3. Effetto D'Alema:ecco le conseguenze della "liberazione" di Mastrogiacomo
    Di FalcoConservatore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 10:48
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 10:09
  5. Festa della "Rep."-festa della divisione nazionale
    Di Cipriano (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-06-04, 16:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito