Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pakistan: picchiato da musulmani, giovane cattolico in fin di vita

    PAKISTAN


    Pakistan: picchiato da musulmani, giovane cattolico in fin di vita



    Lahore (AsiaNews/Ucan) – Un giovane cattolico è stato picchiato da coetanei musulmani e abbandonato in fin di vita in un campo: il fatto è avvenuto in un villaggio nel nordest del Pakistan. Shahbaz Masih, 24 anni – questo il nome del ragazzo, residente nel distretto di Mandi Bahaud Din, 175 km a sud di Islamabad - ha subito una brutale aggressione il 23 aprile scorso: i suoi assalitori gli hanno rotto entrambe le gambe e lo hanno abbandonato credendo di averlo ucciso.

    Padre Rehmat Hakim, il parroco del posto, ha dichiarato che nel villaggio di Masih abitano circa 20-25 famiglie cristiane. Esse possiedono la loro casa ma non hanno terre da coltivare, così devono lavorare sotto padroni musulmani.

    Masih lavorava come guidatore di trattore da un musulmano che si dimostrava molto gentile con lui, fatto non gradito ad alcuni musulmani del villaggio, desiderosi che i cristiani restino servi e sottomessi. Lo stesso gruppo, ha aggiunto il parroco, si era detto scontento che i cristiani frequentassero la scuola e ottenessero risultati positivi negli studi: “Lo scorso anno” ha riferito p. Hakim “un ragazzo cristiano ha ottenuto un grande risultato negli esami di accesso all’università mentre un altro è stato il migliore alla locale facoltà di informatica”.

    Secondo cristiani del posto, alcuni mesi fa il capo spirituale islamico del posto aveva dichiarato in moschea che se i giovani cristiani fossero diventati più istruiti, non ci sarebbero stati lavoratori per coltivare la terra.

    Fonti cristiane del villaggio hanno raccontato che Masih è stato assalito di notte da 7-8 giovani che l’anno condotto in un campo e l’hanno picchiato, per poi lasciarlo pensando di averlo ucciso. Quindi hanno telefonato ai genitori del ragazzo dicendolo loro che il figlio era morto. Essi lo hanno trovato nel campo e l’hanno portato in ospedale.

    I cristiani del villaggio temono di subire altre violenze: negli ultimi due mesi si sono verificati altri 3 attacchi di integralisti islamici contro cristiani nelle zone di Lahore e Islamabad.

    La Commissione per i diritti delle minoranze del Pakistan, un’ong locale, ha condannato l’attacco contro Masih chiedendo che il governo arresti subito i colpevoli. In un comunicato stampa l’ong nota che simili assalti creano insicurezza nella comunità cristiana e suscitano tensioni fra musulmani e cristiani. Per questo – chiede la Commissione – il governo deve prendere in seria considerazione tali episodi. (LF)

    asianews.it

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo due notizie che ho scoperto in questi giorni, possiamo ancora liquidare il tutto con la solita scusa che comunque si tratta di pochi esaltati fondamentalisti?
    In Afghanistan una giovane di 29 anni è stata lapidata per adulterio, è il primo caso di cui si abbia notizia ufficiale dopo la caduta dei talebani, ma chissà quanti altri episodi sono avvenuti senza che se ne sapesse nulla. La polizia sospetta che fra gli autori dell'omicidio oltre ai parenti del marito da cinque anni emigrato in ci sia anche il padre della ragazza. In Giordania, paese generalmente ritenuto più civile, un uomo ha ucciso la moglie perchè ha scoperto che lei aveva acconsentito a farsi fotografare sul videotelefonino da un amico della coppia e quindi doveva ristabilire il suo onore

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    per emendarci e liberarci dalla subcultura cui rimanda l'ultimo episodio..subcultura, lo ripeto, non sconosciuta a noi italiani..ci son voluti decenni...
    ma siamo sicuri poi, che una volta liberatisi da quella subcultura, non arrivi qualche laico potenfice a pontificare, appunto, sulla decadenza die costumi che scaturisce dall'aver abolito questo primato dell'uomo sulla donna..come avvenuto in occidente sulla scia , bisogna riconoscerlo, dei movimenti culturali tanto invisi a certi pensatori teo-con anche nostrani?
    Veramente la Fallaci ed altri teo-con come Ferrara, da cui sono comunque molto lontani, sono diversi da altri come Buttiglione. Buttiglione critica, con molte gaffes, e poca diplomazia, l'illuminismo ed il modernismo che ci fanno andare alla deriva di un relativismo vuoto, senza negare le conquiste per i diritti umani che solo apparentemente vengono dall'illuminismo. I laici come la Fallaci, poi, sono contro questa sub.cultura proprio in nome del modernismo, che in gioventù aveva appoggiato tout-court, e di cui ora critica la tendenza di sinistra di cecità nel denunciare solo le presunte cose antiquate dell'Occidente ma volge poco lo sguardo alle vittime dell'integralismo islamico.

    Comunque quel che voglio dire è che si può criticare il relativismo ed il progressismo, ed allo stesso tempo affermare con forza i diritti umani, è quello che fa la Chiesa, soprattutto affermando i diritti umani si deve per forza andare contro il presunto progressismo (aborto e fecondazione).

  4. #4
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    ho linkato queato 3d al 3d delleviolenze contro i Cristiani presente nel sottoforum

 

 

Discussioni Simili

  1. Pakistan: stupro giovane cristiana, impiccati 4 musulmani
    Di IsorokuYamamoto nel forum Destra Radicale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 16-08-06, 15:41
  2. Giovane picchiato a sangue e carbonizzato ad Agrigento
    Di Rick Hunter nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 10:11
  3. Giovane picchiato a sangue e carbonizzato ad Agrigento
    Di Rick Hunter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 22:39
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 17:47
  5. Giovane picchiato a sangue e carbonizzato ad Agrigento
    Di Rick Hunter nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito