User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    VCE Airport
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    Belluno-Veneto
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Prova tr! TSF-AMS con transavia

    Provo il mio primo tr con foto anche se il viaggio non è dei più interessanti… e mi aspetto consigli e critiche per arrivare un giorno vicino agli standard del forum!!!

    Due settimane prima visto il periodo di poco lavoro decido di prenotare un giretto in olanda… guardo le tariffe di KLM da VCE e decido di lasciar perdere….(€380) allora passo per il sito hv e trovo a/r TSF-AMS a €218 tasse comprese… ok prenoto per due e aspetto la partenza. Il 24/04 Parto da casa alle 12:40, lo schedulato di partenza del volo domenicale hv5498 di Transavia.com per Amsterdam è alle 150. Arrivo nella decrepita aerostazione di TSF alle 14:00 e l’unico parcheggio a disponibile è pieno!!! Per fortuna dopo varie “suppliche” il capo parcheggio… decide di tenere li la mia macchinina nel viale davanti alla cassa e poi appena troverà un buco me la sistemerà lui… (situazione parcheggi disastrosa a TSF, e non capisco come si farà quando la nuova aerostazione sarà ultimata e il traffico crescerà ancora?

    Lavori nuova aerostazione


    Al check-in c’è il massacro due banchi per HV e due per il volo FR su Stansted… fila di venti minuti buoni, posto assegnato 30A…… mi giro e subito nuova fila paurosa dall’entrata del terminal (parola grossa per tsf) fino al controllo passaporti ecc…. altri 30 min e sono dentro nel buco di sala d’attesa dove i posti a sedere sono esauriti da un po’…. Ore 15:05 inizia l’imbarco dal gate 1 (si insomma da una rampa di cemento coperta di lamiera che porta al piazzale dove mi attende PH-HZB in livrea vecchia Transavia.



    Continua.....

  2. #2
    VCE Airport
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    Belluno-Veneto
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aereo pieno zeppo (i posti liberi saranno meno di 10) moltissimi olandesi e pochi italiani a bordo, configurazione del 738 tipica delle low cost con 186 posti, sedili reclinabili, schermi lcd che scendono sopra la testa, aereo pulito e partenza in perfetto orario… naturalmente dopo aver visionato il bellissimo video dimostrativo sulla sicurezza in inglese sottotitolato in olandese… Partenza non troppo esaltante, staccata da terra ben dopo metà pista e poi salita abbastanza rapida. Servizio di bordo a pagamento (prendo solo caffè perché non c’è nulla di commestibile da mettere sotto i denti… e allora mi mangio una mia barretta) Viaggio tranquillo con proiezione sugli schermi di un cartone animato Disney e di una bella puntata di Friends… tutto con i sottotitoli in olandese!!! Audio impossibile visto che non ho cuffiette con me da collegare al bracciolo del sedile. (comunque a mio parere intrattenimento abbastanza inutile su un viaggio di 1 ora e 30)
    Iniziamo la discesa verso AMS e quando siamo a pochi secondi da terra il pilota vira secco a dx in tre volte (resto un po’ perplesso e non capisco che cavolo faccia) vedo chiaramente che siamo molto bassi e questa virata è veramente secca, infatti finita la virata in circa dieci secondi siamo a terra sulla pista… (non sono mai stato a AMS ma questo approccio è strano e non mi è mai capitato nulla di simile) senza esagerare (fuori c’era un bel vento a vedere gli alberi) la toccata è stata inizialmente solo con la ruota sx e poi immediato il riassetto e il reverse con frenata conseguente e via subito al terminal… (questo bel atterraggio a fatto prendere un bel spavento a diversi passeggeri tra cui un signore veneto davanti a me che si è rivolto ad una A/V dando del alcolizzato al pilota!!!)

    Continua......

  3. #3
    VCE Airport
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    Belluno-Veneto
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finalmente sono al mitico Schiphol… e subito ci passa a fianco un bel bestione cargo di SQ



    Attacchiamo al finger e fuori verso i bagagli che ci mettono una trentina di minuti ad arrivare. Non ho tempo per andare nella leggendaria terrazza per vedere le decine di aerei in movimento in questo hub, ma mi riprometto di arrivare qualche ora prima del volo di ritorno per fare un giretto e un po’ di foto con la mia nuova macchinina fotografica Panasonic Lumix fz20 (presa dopo vari consigli di amici del forum e dopo la consultazione finale con Amsterdammer che l’ha presa pochi giorni prima di me!)
    Esco dalla zona arrivi e..... sono gia sopra la stazione dei treni… fantastico! Prendo il biglietto per Amsterdam Central e trovo subito un treno che parte… (non faccio paragoni con gli hub italiani che è meglio )

    Breve soggiorno ad Amsterdam, visita a Utrecht, Leiden, Rotterdam e ritorno a Schiphol tutto in quattro giorni! La scelta di non noleggiare l’auto è stata vincente perché i mezzi pubblici su queste direttrici principali sono ottimi davvero e le stazioni sono sempre in centro città!

  4. #4
    VCE Airport
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    Belluno-Veneto
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ritorno all’aeroporto (4 ore dal mio volo) e subito in terrazza… bellissima e piena di gente (alcuni con binocoli e altri naturalmente con macchine fotografiche da paura) io mi vergogno un po’ ma sfodero la lumix e mi metto a fare un po’ di prove per capire se ho letto bene il manuale della digitale…
    (risultato un po’ scarso, ma comunque magari dopo metto qualche foto in più così mi fate notare tutti i difetti… naturalmente tenendo conto che non ho una reflex con cannone incorporato…)

    735 RAM


    739 KLM


    e sempre 739: muso con piloti....


    Un pò di panorama.....


    Un 763ER Martinair


    e un bel bestione EVA AIR


    Continua.....

  5. #5
    VCE Airport
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    Belluno-Veneto
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    purtroppo la terrazza è mezza chiusa causa lavori....


    Il traffico anche alle 11:00 è niente male, dopo due ore buone su mi dirigo verso il mio gate (D77) e vedo che è gia iniziato l’imbarco (arrivo alle 135 e si deve partire alle 14:10) mi metto in fila e vedo che questa volta non c’è il 737-800 ma il piccolino 700 sempre in vecchia livrea con marche PH-XRC. Salgo e questa volta il posto è 7A allestimento uguale al 738 dell’andata, aereo pulitissimo e sempre schermi lcd dove poi ci faranno ancora vedere cartoni Disney e una puntata di friends durante il volo....


    anche questa volta i 149 posti del 737 sono quasi tutti occupati...
    Al nostro fianco c'è un 738 HV in nuova livrea....


    Tutto è pronto per staccarci dal finger e invece ecco che arriva l’imprevisto… il comandante comunica che c’è un problema tecnico e che ora stanno arrivando i bravissimi tecnici transavia che in pochi minuti risolveranno il problema… infatti arriva subito un pulmino del servizio tecnico e vedo i tecnici andare sotto il muso… dopo una quindicina di munuti i tecnici se ne vanno, il comandante dice che è tutto ok, spinta del trattore, motori accesi e via verso la pista…
    Mentre andiamo in pista vedo uno dei miei aerei preferiti... il 333 in livrea nuova NW....


    Continua.....

  6. #6
    VCE Airport
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    Belluno-Veneto
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Decollo immediato, stacchiamo subito e si sale molto velocemente.

    Volo senza particolari note... si inzia a scendere dopo poco più di un’ora di volo e in breve tempo siamo sulla pista di TSF , reverse immediato e frenata decisa

    parcheggio di fronte al cantiere della nuova aerostazione e bus per fare 20 metri…

    nel frattempo arriva il 738 di FR da Londra che parcheggia a fianco del nostro… però per i passeggeri di FR niente bus…

    Continua...

  7. #7
    VCE Airport
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    Belluno-Veneto
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alla fine direi che HV è una buona compagnia LC con una flotta omogenea e molto giovane di 737NG, servizio buono a confronto di altre LC che conosco e sopratutto non ha una gestione esasperata come FR che onestamente non amo molto...

    Fine

  8. #8
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per averci postato le foto del cantiere della nuova aerostazione di Treviso.. speriamo che anche la situazione parcheggi migliori rispetto ad oggi !

    Ciao e grazie del TR !

  9. #9
    TRS No Borders Airport
    Data Registrazione
    01 Oct 2004
    Località
    Udine
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parecchio traffico a Treviso, si?

  10. #10
    VCE Airport
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    Belluno-Veneto
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da ronchi
    Parecchio traffico a Treviso, si?
    Parecchio viste le dimensioni del terminal che è un piccolo capannone dove all'interno hanno ricavato tutto... insomma una sede di aeroclub adibita ad aeroporto internazionale... Ci sono i voli Carpatair per timisoara, quello di HV per AMS e i vari FR (3 per stansted, 1 luton, 1 liverpool, 1 girona, 1 hhn e 2 su Charleroy... più i nuovi nazionali su cia!) mi pare che poi ci siano anche dei charter per il to trevigiano dimensione turismo... insomma siamo fuori dalla portata della struttura da un pò... parcheggi liberi nelle vicinanze zero e l'unico a pagamento è quello a fianco che scoppia regolarmente da quello che ho capito... insomma bisogna muoversi con i lavori e con nuovi parcheggi!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. transavia FCO-RTM
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-05-07, 13:23
  2. Profilo: TRANSAVIA
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-08-05, 19:20
  3. Transavia a Genova???
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 11:24
  4. Transavia & Air France
    Di airone nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-09-04, 09:28
  5. AirOne/Transavia....
    Di Trapani_Birgi nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito