Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
furbo
concordo che il problema e' enorme ma uno sforzo per parlare anche ai meno acculturati non guasterebbe.
la Fabbrica del Programma ha mangiato tante risorse ma portato pochi voti.
La scelta di Prodi ( ora forse dismessa ) di concedersi solo ad una TV a pagamento non riesco proprio a capirla.
E' vero che la maggioranza degli elettori e' come un ragazzo di seconda media ma molti di questi votano anche CSX : Berlusconi li asseconda e fa il pieno di voti
Poiche' i voti si contano ( e ricontano da qualche tempo ) sarebbe auspicabile che la SX ne tenesse conto ( magari con un programma ed azioni di governo inteso a ridurre la % di questi soggetti )
E' l'esempio che faceva Paul Z.. Il caso del poveraccio con la terza media che si rivolge a Berlusconi è triste anche perché evidentemente quelli che dovrebbero essere i suoi referenti politici (il csx) non hanno saputo né spiegargli perché è privo di senso che uno come lui pensi di avre interessi comuni a quelli di Berlusconi, né hanno saputo proporre soluzioni che restituendogli dignità gli diano anche il senso dei propri interessi reali. Basterebbe abbattere i costi di un processo civile, ad esempio, dando a quelli come lui la possibilità di affrontare alla pari un Previti, per dare un segnale.
Anche solo spiegare in modo semplice che l'imposta progressiva e buoni servizi pubblici sono un vantaggio per lui e che eliminarli o non curarne la qualità a lui costa infinitamente più che a chi guadagna 10 volte quello che guadagna lui, avrebbe avuto l'effetto di dargli maggiore consapevolezza e dignità.
-
queste invece sempre dal più famoso sito di FI (che volete, ci sono affezionata):
1) da: questiSantiuomini!!
Non fate Santo Subito Papa Giovanni Paolo II ma fate Santi tutti questi politici come Prodi e i suoi Missionari come Sircana Dalema Rutelli Fassino Mastella....osannia
....OSANNIA??
2) da: ludo
delle Simone, Baldoni, Sgrena.. ci davano anche il numero di scarpe, di sto Mastrogiacomo invece non si sa niente, a parte 1-foto-1. ma siamo sicuri che esiste davvero
...quello furbetto che sa mettere la pulce nell'orecchio...
3) da: alCavalliereSilvioB
chiediamo che il Presidente attuale del Consiglio Romano Prodi vada in televisione a chiedere scusa per tutte le calunnie e falsità e ingiurie fatte dal suo schieramen
...per cosa di grazia?
4) da: Toscano
Tutti coloro che scrivano su questo sito vi chiedano di far cadere al senato il governo prodi. Dovete farlo, altrimenti perderete molti ma molti consensi. Fatelo.
...ma a chi si riferisce?
...e tanti, tanti altri ancora...:))))
-
Citazione:
XT
:D
Volevo scrivere anch'io il mio ringraziamento :D
Io l'ho scritto... :-0008n :-0008n :-0008n
-
il problema è che è la gente che non sa parlare in italiano a decidere almeno il 30% dei voti
difetti delle democrazie incomplete
-
Citazione:
Airbus A-380
il problema è che è la gente che non sa parlare in italiano a decidere almeno il 30% dei voti
difetti delle democrazie incomplete
solo il 30%
pare che l'80% disponga di un vocabolario di 200 parole di cui 100 termini calcistici!
-
Citazione:
Nikalte
Non ho mai trovato niente di simile sui forum di csx...
La situazione dei bananas è preoccupante...
ma adesso grazie al cielo c'è il nuovo sito PRODIBOOM, anche noi abbiamo un sito di fans del Presidente.
http://prodi.iobloggo.com/
-
io non trascurerei mai un particolare: berlusconi ha in mano quasi tutta la tv e gran fetta dell'editoria, tiene a stipendio più della metà dei giornalisti italiani, può trasformare un oscuro scribacchino senza impacci di dignità morale in direttore superpagato o anchorman o scrittore di bestseller semplicemente schioccando le dita.
insomma ha tutto un apparato a stipendio che ripete tutti i giorni che lui ha ragione, è bello, rispetta i valori della famiglia e ha risanato l'italia mentre i cattivi comunisti sono i responsabili di ogni nefandezza e se l'economia va bene non può essere merito loro etc...
ora di fronte a queste semplici evidenze non mi accoderei al coro dei ricolfi&c. sull'antipatia della sinistra perchè non sa parlare alla gente etc.
-
Citazione:
Arthur
io non trascurerei mai un particolare: berlusconi ha in mano quasi tutta la tv e gran fetta dell'editoria, tiene a stipendio più della metà dei giornalisti italiani, può trasformare un oscuro scribacchino senza impacci di dignità morale in direttore superpagato o anchorman o scrittore di bestseller semplicemente schioccando le dita.
insomma ha tutto un apparato a stipendio che ripete tutti i giorni che lui ha ragione, è bello, rispetta i valori della famiglia e ha risanato l'italia mentre i cattivi comunisti sono i responsabili di ogni nefandezza e se l'economia va bene non può essere merito loro etc...
ora di fronte a queste semplici evidenze non mi accoderei al coro dei ricolfi&c. sull'antipatia della sinistra perchè non sa parlare alla gente etc.
questo è un dato di fatto.
-
Non ci credo, non ci credo! :eek:
-
Citazione:
Nelson
E' l'esempio che faceva Paul Z.. Il caso del poveraccio con la terza media che si rivolge a Berlusconi è triste anche perché evidentemente quelli che dovrebbero essere i suoi referenti politici (il csx) non hanno saputo né spiegargli perché è privo di senso che uno come lui pensi di avre interessi comuni a quelli di Berlusconi, né hanno saputo proporre soluzioni che restituendogli dignità gli diano anche il senso dei propri interessi reali. Basterebbe abbattere i costi di un processo civile, ad esempio, dando a quelli come lui la possibilità di affrontare alla pari un Previti, per dare un segnale.
Anche solo spiegare in modo semplice che l'imposta progressiva e buoni servizi pubblici sono un vantaggio per lui e che eliminarli o non curarne la qualità a lui costa infinitamente più che a chi guadagna 10 volte quello che guadagna lui, avrebbe avuto l'effetto di dargli maggiore consapevolezza e dignità.
Up ... http://marcejap.altervista.org/sisi.gif