Risultati da 1 a 6 di 6
    Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito Novità sulla legge Urbani?

Mi scuso nel caso io ritorni con questa domanda su un argomento che è stato magari ampiamente sviscerato in passato, ma allo stato attuale di cose che tipo di applicabilità ha finora ricevuto questa legge?
    Praticamente è realmente diventato un rischio usare Soulseek, DC++ o eMule?

Fatemi sapere, grazie.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che il rischio e' aumentato al momento, dato che la legge e' operativa, con le varie disclamanti su upload e download,quindi in questi momenti, bisogna(a mia opinione) "far capire chi comanda".

Si tende a punire maggiormente i cosidetti "grandi condivisori di materiale" piuttosto che chi shara poco...ma anche in questo caso, dipende da cosa si shara, se si mette in condivisione poco materiale, ma appena uscito, di alto valore commerciale(software professionale per intenderci), il rischio e' paritetico.

Qualche "pesce piccolo", non e' raro che cada nella rete insieme alle "balene" .

Soulseek(ottimo, lo uso anch'io) non e' ancora stato bersagliato come ad esempio kazaa e winmx, ma dato che la caccia parte soprattutto dallo sharing musicale, io starei attento.

Per quanto riguarda e-donkey, ti sconsiglio vivamente di utilizzare link ed2k , dato che sono i maggiormente tracciabili, ma essendo un utente di questo client, avrai sicuramente notato che diversi siti che utilizzavano questa procedura, hanno chiuso i battenti a causa della Gdf o della Polpost.

Su direct connect, ho all'incirca le stesse info, calcolando che risulta piu' facile individuare grandi sharatori, per il meccanismo del "minimo in condivisione" che pretendono certe Hub, per permetterti l'entrata.

Il consiglio e' quello di calmarsi un po', non ricercare materiale appena uscito da cinema o da studio discografico, di sharare ma non mettere tonnellate di giga in condivisione, evitare appoggi ai protocolli "diretti"(ed2k o Torrent come gia' detto) ed utilizzare programmi per la tutela della privacy stile PeerGuardian con liste aggiornate, in modo di rendersi il meno visibili possibile.

Ti lascio un paio di link dove raccogliamo e discutiamo sulla Urbani, con relativi commenti alla legge e news(stasera do' un occhiata in giro e vedo di aggiornare.. ):

Contro la Urbani Petizione ed Email

Legge Urbani ecco..

Homo faber fortunae suae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io condivido solo roba opensource essendo così legale...

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

e' sufficiente che non sia protetto da diritto d'autore, il problema e' l'esserne sicuri.

comunque dato che molti, a quanto ho visto, non conoscono programmi open source a causa anche della poca dimestichezza nell'aggirarsi ed informarsi su software open, e' comunque un ottima idea...anche se dubito che su certi client dedicati a sharing video/musicali/ludici, avresti un enorme potenziale di sharing, soprattutto se legati alla filosofia dello scambio specifico tra utenti(che per colpa dei soliti coglioni si trasforma in un mercato lontanissimo dalla filosofia dello sharing, o peggio in autentici "ricatti"), come ad esempio winmx.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Grazie Max72, per le esaurienti ed esaustive spiegazioni.
    Vedrò di seguire i tuoi consigli e di stare sul chivalà onde evitare noie di carattere giudiziario...

Un saluto.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Orazio Coclite
    Grazie Max72, per le esaurienti ed esaustive spiegazioni.
    Vedrò di seguire i tuoi consigli e di stare sul chivalà onde evitare noie di carattere giudiziario...

Un saluto.
    Cerchero' di tenere aggiornato i thread, con ultime notizie legate a possibili retate (scongiuri vari.....).

Buon sharing ed a presto Orazio