Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Proibizionismo e legge 40: il boom del turismo procreativo

    http://www.cercounbimbo.net/index.php?pid=170#9

    12 aprile 2004
    Fonte: ANSA

    Esperti, è boom per turismo della provetta

    A un anno dall'approvazione della legge 40 sulla procreazione assistita e a due mesi dal referendum per la sua abrogazione parziale, specialisti e associazioni di pazienti tracciano un bilancio fallimentare degli effetti della nuove norme: in un anno, affermano, la legge 40 ha portato a una crescita del 20% del fenomeno del cosiddetto 'turismo procreativo', con una consistente diminuzione del tasso di successo delle gravidanze per mezzo dell'utilizzo delle tecniche di fecondazione. Un coro di critiche, quello di esperti e pazienti che invitano dunque a votare per il sì' all'abrogazione della legge ai prossimi referendum, dal quale dissente An per bocca del suo responsabile per le politiche familiari Riccardo Pedrizzi.

    IN UN ANNO +20% TURISMO PROCREATIVO E CALO GRAVIDANZE - Il turismo procreativo da parte di tante coppie che si recano all'estero per ovviare ai divieti imposti dalla legislazione italiana e cercare di coronare il sogno di diventare genitori, è cresciuto del 20% in un anno, mentre il tasso di gravidanze ottenute con le tecniche della fecondazione assistita, dall'entrata in vigore della legge, è diminuito in media di un terzo. E' la denuncia dell'associazione L'altra cicogna, costituita da persone e coppie con problemi di infertilità, condivisa dal Comitato no alla legge 40 e da vari specialisti. La legge 40, ha affermato la presidente dell'associazione Laura Pisano, ''ha aggiunto ulteriori difficoltà a quanti si trovano ogni giorno ad affrontare il delicato problema dell'infertilità. Per questo ribadiamo con forza la necessità di modificare una legge non solo inadeguata scientificamente ma anche ingiusta umanamente''.

    APPELLO PER IL SI' AL REFERENDUM - Un appello a votare sì ai quattro quesiti referendari per l'abrogazione parziale della legge 40 è venuto dal direttore dell'unita' ospedaliera di infertilità di coppia del dipartimento ostetrico-ginecologico dell'Universita' di Milano, Guido Ragni: ''Diciamo sì ai quattro quesiti referendari, in nome della deontologia medica e della libertà di cura e di ricerca''.

    INFERTILITA', PER COPPIE E' SEMPRE DI PIU' UNA MALATTIA - Il 60% delle donne e degli uomini considera l'infertilità come una vera e propria malattia, anche se differente è la percezione di disagio che deriva da tale condizione e che colpisce il sesso femminile molto più di quello maschile (52% delle donne contro il 32% degli uomini). E' uno dei dati emersi dall'indagine 'Le coppie italiane e l'infertilita' condotta da Organon Italia su 603 donne e 574 uomini loro partner attraverso un questionario somministrato presso i centri di fertilità di tutta Italia. Il sondaggio dimostra inoltre come i trattamenti contro l'infertilità non incidano negativamente sul rapporto di coppia. Al contrario per un terzo delle coppie infertili la comprensione reciproca è aumentata.

    AVERE UN FIGLIO, SOGNO PROIBITO PER 1 COPPIA SU 5 - In Italia una coppia su 5 ha problemi di infertilità. Nel nostro Paese sono circa 300 i centri per la procreazione assistita, suddivisi in centri di I livello (induzione dell'ovulazione e inseminazione), II livello (tecniche Fivet e Icsi) e III livello (tutte le tecniche e microchirurgia). Il costo delle tecniche di fecondazione assistita varia dai 2.000 ai 4.500 euro nei centri privati. Nei centri pubblici o convenzionati con il Sistema sanitario nazionale il costo di tali tecniche ammonta a circa 1.500 euro.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    e allora? dov'e' il problema?
    Il problema è nella legge 40.

    Una legge che rende molto più difficile la fecondazioni artificiali e le cure mediche.

    Una legge classista, che permette solo ai riccchi di potersi spostare all'estero per poter procreare.

    Una legge criminogena, che probabilmente sta già creando il mercato nero procreativo. Perché dove si proibisce si generà illegalità.

    Per questo 4 SI ai referendum.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    ribadisco..dov'e' il problema:
    se vogliono andare all'estero vadano....
    che poi questa legge , con le dififcolta' che pone, demotivi molte coppie a ricorrere a queste pratiche, stante i costi derivanti dal recarsi all'estero, beh..e' un titolo di merito..perche' comunque riesce a contenere il fenomeno della veterinaria applicata al alla specie umana.
    La veterinaria non c'entra niente.

    Non c'entrava neanche quando la chiesa cattolica proibì le vaccinazioni, con la scusa che....si sarebbero immessi animali nell'uomo.

    Al solito contro la scienza e la ragionevolezza.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    La CHiesa Cattolica si e' evoluta..altrettanto non si puo' dire di voi...
    Ma i cattolici non erano contro l'evoluzione e contro Darwin?

    E Adamo ed Eva? E il diluvio universale?

 

 

Discussioni Simili

  1. Boom del turismo e del business travel !
    Di paulhowe nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-05-13, 14:35
  2. Fecondazione: + 20% turismo procreativo
    Di Oasis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 20:46
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 14:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito