Ciao, il "purtroppo" del titolo è reiferito all'evento tragico che ha portato gli aerei che ho fotografato a Linate ieri mattina...
Ieri si sono tenuti, nell'hangar della base militare SAR di Linate i funerali dei 5 uomini dell'Aeronautica Militare precipitati qualche giorno fa con il loro AB212 nei pressi di Como.
Un pensiero va per prima cosa a loro... che hanno perso la vita mentre si addestravano per salvarne altre...
Come dicevo, Linate dalle prime ore del mattino si è quindi riempito di uomini e mezzi dei vari corpi dello Stato venuti per dare l'ultimo saluto ai loro compagni...
Sono arrivati aerei o elicotteri di quasi tutti i gruppi SAR dell'aeronautica, oltre ovviamente ad altri aerei dell'AM.
Queste sono le foto che sono riuscito a fare...
C130J della 46° Aerobrigata di Pisa, arrivato insieme a un suo gemello (più lungo)
G222 del 14° Stormo di Pratica di Mare... dove mi hanno detto che opera missioni SAR ( da notare il faro di ricerca montato sotto il muso)
Un P166 della Guardia di Finanza proveniente da Latina
E un AB412 sempre della Guardia di Finanza
e un'HH3F del (credo) 15° Stormo... (Ric, confermi??)
Aerei ed elicotteri erano parcheggiati un pò ovunque (dato che il piazzale militare doveva rimanere parzialmente libero) facendo sembrare Linate un'aeroporto militare a tutti gli effetti!!
E per finire... una foto fatta quasi per caso la scorsa settimana.... un pensiero per loro e per le loro famiglie
Andrea
![Termometro Politico - Forum [Foto] Insoliti visitatori (purtroppo) a Linate](images/styles/CreativeCreature/style/footerLogo.png)