Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non ho parole
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Ma perchè? Perchè voi di sinistra vedete tutto a senso unico? :fru
Mah Fenris anche se avessero celebrato una messa in onore di Stalin mi sarei scandalizzato;)Non ho mai avuto sensi unici.Per me se si sbaglia si sbaglia,che sia di destra o di sinistra:)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non ho parole
Citazione:
In Origine Postato da Sgiar
Allora è perlomeno irrispettosa
Pensi che qualche giorno fa c'è stato un ex partigiano comuninista che ha chiesto scusa per aver ammazzato dei fascisti.
Rispetto ristabilito ma dopo 60 anni!!!
Pensi che in Toscana, non so bene dove, un consigliere provinciale ha definito assassino un signore che ha ammazzato un fascista. La moglie lo ha querelato.
Pensi che cert comunisti, dichiaratamente atei, vengono ugualmente accolti in chiesa per essere accompagnati al camposanto quando viene la loro ora.
Saluti fascisti (da un non-fascista).
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non ho parole
Citazione:
In Origine Postato da FreeFlag
Pensi che qualche giorno fa c'è stato un ex partigiano comuninista che ha chiesto scusa per aver ammazzato dei fascisti.
Rispetto ristabilito ma dopo 60 anni!!!
Pensi che in Toscana, non so bene dove, un consigliere provinciale ha definito assassino un signore che ha ammazzato un fascista. La moglie lo ha querelato.
Pensi che cert comunisti, dichiaratamente atei, vengono ugualmente accolti in chiesa per essere accompagnati al camposanto quando viene la loro ora.
Saluti fascisti (da un non-fascista).
Pensi che mi indigno anche per questo:)
Saluti e basta:)
Re: Re: Re: Re: Re: Non ho parole
Citazione:
In Origine Postato da Sgiar
Le sue scelte anti-democratiche hanno provocato la morte di persone
Anche le scelte democratiche possono provocare la morte di persone... basti pensare all'aborto (uccisioni che io condanno) o alle Guerre Yankee (uccisioni che io approvo) ;)
Re: Re: Re: Non ho parole
Citazione:
In Origine Postato da Sgiar
Mi scandalizzo che la Chiesa faccia una messa in onore di un'ideologia che il Papa passato ha definito come "male".Non voglio fare polemiche sterili,ma bisogna ammettere che le scelte di Mussolini non furono democratiche
Beh, uomini di Chiesa sarebbero anche Don Gallo, che fa abortire le prostitute, Don Vitaliano, che fa il politico di estrema sinistra, Don Baget Bozzo, che fa il politico di destra, il prete che celebra la Messa per Mussolini...
Non mi sembra il caso di generalizzare.
E poi, si tratta di una Messa per un defunto.
Re: Re: Re: Non ho parole
Citazione:
In Origine Postato da Sgiar
Mi scandalizzo che la Chiesa faccia una messa in onore di un'ideologia che il Papa passato ha definito come "male".Non voglio fare polemiche sterili,ma bisogna ammettere che le scelte di Mussolini non furono democratiche
la messa si fa per commemorare l'uomo, non certo le sue idee o le sue azioni. Di fronte alla morte ogni uomo ha la medesima dignitá, Stalin come l'ultimo dei contadini russi.
non vedo quindi lo "scandalo"...