Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Il partito unico non è il mio partito!

    In origine postato da Giò91
    i repubblicani U.S.A., sono la Destra americana.
    Va bene in quel contesta là, nn qua!
    Inoltre nn credo che agli udc (Unione dei Coglioni) andrebbe bene un partito neo-cons...e che c'entra la Lega Nord, che ha una base secessionista con noi post-fascisti?
    Che c'entrano le correnti laiche di F.I. con i cattolici dell'U.D.C. o con la dx Sociale?????!!!!!!??????
    Beh, Giò, perdona la provocazione, ma tra un contesto bipolare e maggioritario e la realtà di un soggetto unico non cambia granchè, se non il fatto che certi inquilini te li ritrovi direttamente in casa, anzichè al piano di sotto.. (o di sopra, o dirimpetto)
    Ergo, le inoppugnabili contraddizioni che hai rilevato non sarebbero una novità insorgente col partito unitario, bensì la costante che accompagna la coalizione stessa dal principio della sua esistenza!
    E, anzi, come ha specificato (a mio avviso discutibilmente) Veneziani ieri su "Libero", la fusione costituirebbe uno stratagemma per appianare le differenze tra le singole forze, attenuando così il loro potere di ricatto..
    Certo è che, così facendo, si correrebbe il rischio di creare un maxi-contenitore con delle correnti partitiche interne, che ne paralizzerebbero il corso...

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    4,537
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh se gli elementi validi sono Gasparri , Alemanno, La russa siamo messi bene... x Hobbit77 : il mio è un discorso ideologico perchè appunto faccio politica per ideologia e non per arricchirmi o per trovarmi una donna... e ideologicamente noi siamo incompatibili con la marmaglia liberaldemocratica...
    Bazooka!!!

  3. #23
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Il partito unico non è il mio partito!

    In origine postato da Avanguardista
    sinceramente in questo periodo sto cominciando a capire che forse è impossibile che il calderone frammentato della destra sociale e nazionale possa ricomporsi....

    guarda solo all'interno di Alternativa Sociale che dovrebbe essere un soggetto unitario in teoria....c'è la Mussolini che va coi radicali, Forza Nuova va per la sua strada e il Fronte sociale nazionale minaccia di andarsene....e la Fiamma sta alla porta...
    il mis (scusa ma è quello che penso) resta agganciato al polo da solo senza lanciare neanche un appello alla ricostituzione di un unico soggetto della destra nazionalpopolare....

    un quadro a dir poco desolante......per chi come me farebbe molta fatica a stare in un partito come an...
    La frammentazione di AS rappresenta la riprova della sua natura di mero cartello elettorale (così definito dalle stesso Romagnoli, che, ormai, se ne ritiene fuori, come specificato in un comunicato ufficiale..), privo di un qualsivoglia progetto politico unitario! (la cui perdurante assenza sarebbe proprio la causa di una dipartita del Fronte, come ha ammonito lo stesso Tilgher)
    A mio avviso, lo scopo della Mussolini era quello di ricompattare l'area SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA UN PUNTO DI VISTA ELETTORALE, ingolosendo i seguaci della destra sociale e tradizionale, che si sentissero traditi da Fini e dalla politica di An; e ciò per vantare, cammin facendo, una sorta di potere negoziale da poter portare in dote al Berlusca...
    E' chiaro che l'operazione è fallita e per vari motivi, fra cui l'increscioso imprevisto delle firme false (cui non ci giurerei che la Mussolini stessa fosse a conoscenza..), che ha ulteriormente incrinato i rapporti tra quest'ultima e i suoi vecchi sodali di partito; per non parlare del flop elettorale di AS (con un misero 2% non si fa molta strada, neanche negli agognati panni di ago della bilancia...) e della probabile eventualità che, al di là dei numeri della cosiddetta "destra antagonista", ora come ora la debacle per la CdL appare quasi certa, viste anche le proporzioni della sconfitta alle regionali...
    Questa serie di ragioni, secondo me, hanno concorso - e non poco - allo sfaldamento di un'aggregazione, la quale, visto la scarsa chiarezza interna (oltre che di fronte ad elettori e simpatizzanti; cosa, che ho avuto modo di verificare personalmente!) e l'ambiguità nel suo insieme (circa l'eterogeneità delle istanze), era traballante già in partenza..
    Riguardo il MIS, puntualità vuole che io precisi che esso non vanta alcuna sorta di vincolo o legame particolare con la CdL! Semplicemente, non credendo Rauti e i suoi, per i soliti noti motivi, tra cui le riserve personali e più che giustificate verso la Mussolini, nel mostriciattolo che si è costituito alla destra di An, anzichè auto-ghettizzarsi e votare alla morte un progetto politico (quello missino originale), che, con fortune alterne, è sussistito da dieci anni a questa parte, ha ritenuto di appoggiare DALL'ESTERNO una coalizione, che appariva (e appare) come il male minore, o comunque la meno distante ed antitetica alla sensibilità politica della destra nazionalpopolare!
    Almeno alle regionali così è andata; per le prossime tornate penso ci si riservi di valutare di volta in volta, a seconda delle opportunità (che non significa opportunismi..) e dei mutamenti in essere dello scenario complessivo!
    Del resto, fare politica implica il fare i conti con la realtà in ogni suo aspetto, quindi attenersi a ciò che passa il convento (ovverosia due poli scalcagnati, dalle direttive analoghe e sorretti da una penosissima e confusa legge elettorale): mi rendo conto che il metodo può essere discutibile, ma indubbiamente (ed è ciò che poi conta!) POLITICO, quindi tendente a valutare senza preclusioni ciascuna situazione e vagliare quale avallare, nei limiti del possibile e in funzione dell'applicazione concreta e pragmatica dei programmi e dei valori che ci hanno sempre accompagnato!
    Ripeto: vedo benissimo anch'io che il quadro è desolante, come non esiti tu stesso a riconoscere e che in An non soltanto si faticherebbe a stare, ma non avrebbe neanche senso militarci, dal momento che, a mio avviso, è venuta meno negli ultimi anni la sua stessa ragione fondativa, però non si può eludere l'aut aut sostanziale: o chiudersi a riccio in un progetto culturale autoreferenziale, ignoto e indifferente ai più, entro cui seguire rigorosamente la propria strada e secondo il quale le percentuali elettorali sono meri dati statistici, oppure cercare di incidere politicamente nel contesto del sistema "democratico" contingente, puntellandolo ed incalzandolo dall'esterno con convergenze mirate e sollecitazioni programmatiche!
    Tutto questo, partendo dal presupposto che alla gente importa più come arrivare a fine mese, che non delle diatribe politilogiche legate alla vicenda del viaggio di Fini in Israele...

  4. #24
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il partito unico non è il mio partito!

    In origine postato da etnia salentina
    scusa ma a chi il MIS dovrebbe lanciare segnali di unità? alla mussolini? ma non scherziamo, alla fiamma? ma se siamo stati espulsi, a forza nuova o al fronte? non credo sarebbero/saremmo d'accordo. andiamo avanti col nostro progetto e con i nostri uomini come abbiamo fatto sempre e ancora di più dal 95 ad oggi
    E così sia!

  5. #25
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il partito unico non è il mio partito!

    In origine postato da Avanguardista
    si con la differenza che avete lasciato la metà degli uomini e dei voti sul campo con le varie diaspore...
    la Fiamma inizialmente era un ottimo punto di partenza per costruire una destra alternativa alla svolta di an.....non dico che sia stata tutta colpa di Rauti..però alla guida del partito c'era lui, non io...e tutte le fuoriuscite che ci sono state dopo saranno state determinate da qualcosa e qualcuno...

    l'unica soluzione è liberarsi del neofascismo, senza dover per forza passare al liberalcapitalismo come ha fatto an...ovviamente dopo aver superato le divisioni vergognose e inutile che ci sono tra i capetti....
    un partito social-nazional-populista in stile Front National francese sarebbe l'ideale...
    il problema ripeto è che ci manca un leader come Le Pen.., Rauti che è l'unico che a livello di idee e capacità di contenuti vale qualcosa pecca purtroppo di capacità politiche e di comunicativita...e ormai è anche arrivato a una certa età.
    l'area è alla deriva...
    insomma intanto che nel resto d'europa si affermano i partiti nazionalpopolari...vedi Germania e Francia noi siamo ancora qui a litigare tra quattro ducetti e una Mussolini che del cognome e delle parentele non ha mantenuto quasi nulla...
    Pienamente d'accordo!
    Una sola osservazione: le scissioni dalla Fiamma non sono ascrivibili a Rauti, quanto alla smania dei "ducetti" Fiore e Tilgher, bramosi di vantare la propria egemonia su di un orticello personalistico, ritagliato ad hoc e fortemente connotato...
    Sono stati loro, inizialmente e da transfughi, ad appiccicarsi addosso l'etichetta di "eretici", per disinteresse o scarse garanzie di riuscita personale e politica verso il progetto originario!

  6. #26
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il partito unico non è il mio partito!

    In origine postato da etnia salentina
    preferisco frammentata ma con Rauti che unita ma con alternativa sociale.
    Non c'è dubbio!
    Con Rauti, per lo meno negli intenti, sarebbe un'area alternativa degna di chiamarsi come tale; con la Mussolini un'accozzaglia di trombati rancorosi e di politicanti ed intellettualini improvvisati, che vivrebbero politicamente degli errori e delle abiure altrui, a scapito della costruttività e della propositività di un progetto "altro"...
    E ciò non è tanto un giudizio soggettivo, quanto lo specchio della realtà recente..

  7. #27
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da bazooka
    Beh se gli elementi validi sono Gasparri , Alemanno, La russa siamo messi bene... x Hobbit77 : il mio è un discorso ideologico perchè appunto faccio politica per ideologia e non per arricchirmi o per trovarmi una donna... e ideologicamente noi siamo incompatibili con la marmaglia liberaldemocratica...
    Per assurdo, reputo più funzionale, per quanto assai poco etico, fare politica col proposito concreto di arricchirsi o di trovare una donna, che non animati dal virtuosismo di servire un'ideologia sterile ed astratta... (e difatti, esperienzialmente, chi ha avallato la seconda via, o si è convertito alla prima, o si è stufato quasi subito, tirandosene fuori..) Per lo meno non perderebbe tempo lui e non lo farebbe perdere agli altri, illudendoli di una cosa irrealizzabile!
    Personalmente ritengo la politica un mezzo nobile attraverso cui servire la Patria e i cittadini che la abitano!

    Sull'attuale classe dirigente di An siamo d'accordo, fatta eccezione per i "sociali", apprezzabili anche sul piano umano!

  8. #28
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il partito unico non è il mio partito!

    In origine postato da hobbit77
    La frammentazione di AS rappresenta la riprova della sua natura di mero cartello elettorale (così definito dalle stesso Romagnoli, che, ormai, se ne ritiene fuori, come specificato in un comunicato ufficiale..), privo di un qualsivoglia progetto politico unitario! (la cui perdurante assenza sarebbe proprio la causa di una dipartita del Fronte, come ha ammonito lo stesso Tilgher)
    A mio avviso, lo scopo della Mussolini era quello di ricompattare l'area SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA UN PUNTO DI VISTA ELETTORALE, ingolosendo i seguaci della destra sociale e tradizionale, che si sentissero traditi da Fini e dalla politica di An; e ciò per vantare, cammin facendo, una sorta di potere negoziale da poter portare in dote al Berlusca...
    E' chiaro che l'operazione è fallita e per vari motivi, fra cui l'increscioso imprevisto delle firme false (cui non ci giurerei che la Mussolini stessa fosse a conoscenza..), che ha ulteriormente incrinato i rapporti tra quest'ultima e i suoi vecchi sodali di partito; per non parlare del flop elettorale di AS (con un misero 2% non si fa molta strada, neanche negli agognati panni di ago della bilancia...) e della probabile eventualità che, al di là dei numeri della cosiddetta "destra antagonista", ora come ora la debacle per la CdL appare quasi certa, viste anche le proporzioni della sconfitta alle regionali...
    Questa serie di ragioni, secondo me, hanno concorso - e non poco - allo sfaldamento di un'aggregazione, la quale, visto la scarsa chiarezza interna (oltre che di fronte ad elettori e simpatizzanti; cosa, che ho avuto modo di verificare personalmente!) e l'ambiguità nel suo insieme (circa l'eterogeneità delle istanze), era traballante già in partenza..
    Riguardo il MIS, puntualità vuole che io precisi che esso non vanta alcuna sorta di vincolo o legame particolare con la CdL! Semplicemente, non credendo Rauti e i suoi, per i soliti noti motivi, tra cui le riserve personali e più che giustificate verso la Mussolini, nel mostriciattolo che si è costituito alla destra di An, anzichè auto-ghettizzarsi e votare alla morte un progetto politico (quello missino originale), che, con fortune alterne, è sussistito da dieci anni a questa parte, ha ritenuto di appoggiare DALL'ESTERNO una coalizione, che appariva (e appare) come il male minore, o comunque la meno distante ed antitetica alla sensibilità politica della destra nazionalpopolare!
    Almeno alle regionali così è andata; per le prossime tornate penso ci si riservi di valutare di volta in volta, a seconda delle opportunità (che non significa opportunismi..) e dei mutamenti in essere dello scenario complessivo!
    Del resto, fare politica implica il fare i conti con la realtà in ogni suo aspetto, quindi attenersi a ciò che passa il convento (ovverosia due poli scalcagnati, dalle direttive analoghe e sorretti da una penosissima e confusa legge elettorale): mi rendo conto che il metodo può essere discutibile, ma indubbiamente (ed è ciò che poi conta!) POLITICO, quindi tendente a valutare senza preclusioni ciascuna situazione e vagliare quale avallare, nei limiti del possibile e in funzione dell'applicazione concreta e pragmatica dei programmi e dei valori che ci hanno sempre accompagnato!
    Ripeto: vedo benissimo anch'io che il quadro è desolante, come non esiti tu stesso a riconoscere e che in An non soltanto si faticherebbe a stare, ma non avrebbe neanche senso militarci, dal momento che, a mio avviso, è venuta meno negli ultimi anni la sua stessa ragione fondativa, però non si può eludere l'aut aut sostanziale: o chiudersi a riccio in un progetto culturale autoreferenziale, ignoto e indifferente ai più, entro cui seguire rigorosamente la propria strada e secondo il quale le percentuali elettorali sono meri dati statistici, oppure cercare di incidere politicamente nel contesto del sistema "democratico" contingente, puntellandolo ed incalzandolo dall'esterno con convergenze mirate e sollecitazioni programmatiche!
    Tutto questo, partendo dal presupposto che alla gente importa più come arrivare a fine mese, che non delle diatribe politilogiche legate alla vicenda del viaggio di Fini in Israele...


    il 21 Maggio ci sarà un incontro tra Tilgher, Mussolini e Fiore in cui Alternativa Sociale rispondera alle sollecitazioni del Fronte sociale Nazionale in merito all'approvazione di:

    Progetto - Programma Politico - Regole - Struttura


    se questo incontro produrra effettivamente un programma comune preciso, un progetto serio identitario e sociale, delle regole a cui attenersi (compresa la Mussolini che per me puo restare a patto che non si muova a ruota libera) e una struttura unitaria....sono pronto ad appoggiare ancora Alternativa Sociale, in un ottica di cambiamento e rinnovamento in meglio della stessa...
    io che attualmente non ho simpatie particolare per nessun partito ma che ho condiviso la scelta di Romagnoli di attendere dei chiarimenti da Alternativa Sociale....troverei abbastanza difficile votare una Fiamma Tricolore a fronte di un' AS unita e sopratutto unita sui programmi...
    secondo me Romagnoli , per come è messa ora la Fiamma, sbaglierebbe di grosso a stare fuori da AS se as il 21 maggio si da un immagine seria...perchè sarebbe la fine della Fiamma tricolore ora che è orfana di una parte di federazioni passate al mis (tipo qui a Bergamo)..
    siccome dubito che Tilgher avra quello che vuole e che non si arrivera ancora ad un progetto serio...penso che Romagnoli invece fara bene a starsene fuori..
    non so se mi sono espresso al meglio...

  9. #29
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il partito unico non è il mio partito!

    In origine postato da hobbit77
    Pienamente d'accordo!
    Una sola osservazione: le scissioni dalla Fiamma non sono ascrivibili a Rauti, quanto alla smania dei "ducetti" Fiore e Tilgher, bramosi di vantare la propria egemonia su di un orticello personalistico, ritagliato ad hoc e fortemente connotato...
    Sono stati loro, inizialmente e da transfughi, ad appiccicarsi addosso l'etichetta di "eretici", per disinteresse o scarse garanzie di riuscita personale e politica verso il progetto originario!

    è inutile disquisire su di chi sono le colpe dell'attuale frammentazione...secondo me ognuno ci ha messo del suo...Rauti, Fiore, Romagnoli, Tilgher tutti compresi...
    comunque è vero che il duropurismo è una delle miserie di cui l'area non vuole ostinatamente liberarsi...

  10. #30
    anti-antifascista
    Data Registrazione
    14 Feb 2005
    Località
    milanese di nascita, ascolano nel cuore!
    Messaggi
    729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il partito unico non è il mio partito!

    In origine postato da Avanguardista
    è inutile disquisire su di chi sono le colpe dell'attuale frammentazione...secondo me ognuno ci ha messo del suo...Rauti, Fiore, Romagnoli, Tilgher tutti compresi...
    comunque è vero che il duropurismo è una delle miserie di cui l'area non vuole ostinatamente liberarsi...

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Partito unico: Partito Repubblicano o Alleanza per la Libertà?
    Di Ronnie nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 22-02-22, 19:48
  2. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14-07-10, 11:10
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 01:41
  4. Partito Unico
    Di Reazzurro90 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 12:38
  5. si al partito unico
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito