Oh, ma l'aeroporto di Albenga è cresciuto?!?!
Dal sito di ADR:
CA 00940 ALBENGA (via MIL/MALPENSA) 180 19:15 C
(China AIrlines!)
Ciao![]()

Oh, ma l'aeroporto di Albenga è cresciuto?!?!
Dal sito di ADR:
CA 00940 ALBENGA (via MIL/MALPENSA) 180 19:15 C
(China AIrlines!)
Ciao![]()

Ciao,
il volo è sempre esistito, 747 da FCO a MXP e poi bus da MXP ad Albenga.
Sono almeno 2 anni che funziona così.
Andrea

AH si?! E da quando in quà segnano pure i bus?! Niente allora...sorry
![]()
Pensavo fosse un'errore del sito...
Ciao![]()

ciao stefano. certo che questi siti fanno tutti errori con la cina. comunque sia visto l'insuccesso, meridiana ha ufficialmente cancellato il catania pechino. oggi infatti il sito sac non lo riportava: era un bisettimanale operato il sabato e la domenica. vedremo domani![]()
saluti, carlo

Non vorrei dire una fesseria , però mi sembra che "Albenga" venga indicato come origine/destinazione fittizia quando ci sono delle rotazioni "circolari" e quindi laddove si ha il doppio codice sullo stesso segmento a seconda del "verso di percorrenza". Ad esempio nel caso specifico i voli sono circolari PEK-MXP-FCO-PEK : volo CA (Air China e non China Airlines) 939 da PEK all'Italia (quindi sia per MXP che per FCO) e 940 per il volo in partenza dall'Italia per la Cina (in partenza sia da MXP che da FCO). Questo porta ad avere nel tratto MXP-FCO un pò di "mix" di pax (ovvero : pax che da Pechino scendono a FCO o pax che appena imbarcati da MXP vanno in Cina).
La stessa cosa dovrebbe valere anche per altri voli che hanno simili rotazioni circolari (ad esempio i voli di Emirates....etc)
Non so spiegare cmq il motivo per cui venga riportato proprio "Albenga" (sia sul sito SEA che ADR)
Ciao

Sono ben più di due anni. Ai tempi (2000 e 2001) anche SriLankan aveva il suo "volo" per Albenga nel mezzo della rotazione CMB-MXP-FCO-CMB.
Emirates non l'ho mai vista: probabilmente l'espediente viene usato solo da MXP a FCO e non viceversa.
Pier

Sabato ho fatto una breve ricognizione alla "NO FLY ZONE" C. Panero di Albenga.
Ninte foto, purtroppo per voi, ma esteticamente molto gradevole, direi pure lussuoso. Design modernissimo, materiali pregiati, altro che T1 di Malpensa. C' è pure le "business lounge" nel caso i vettori che operano sullo scalo desiderassero offrire due classi di servizio.
Un hangar degli elicotteri dei Carabinieri che non sfigurerebbe nel hub della brughiera e due plus che pochi aeroporti possono vantare:[list=1][*]ampia disponibilità di parcheggio GRATUITO davanti al terminal[*]un meraviglioso silenzio, a parte qualche sonorità che arriva dalla non lontana autostrada.[/list=1] Due voli A/R al giorno, anche per gli spotter la vita è comoda.
P.S. A poca distanza c' è Rosalina, uno dei miei ristoranti preferiti. Lì è necessario prenotare. Per i voli dal C. Panero non credo invece che ci sia mai questo problema.
P.P.S. NO FLY ZONE è © di FlyIce

Da quelle parti a me piace "Il Posto" di Arturo: lì bisogna ordinare per telefono oltre che prenotare obbligatoriamente, e beccarsi la sgridata del gestore se si arriva 5 minuti in ritardoIn Origine postato da marcogiov
P.S. A poca distanza c' è Rosalina, uno dei miei ristoranti preferiti. Lì è necessario prenotare.
Marco

Se uno invece si inoltra per meno di 20 minuti su per la valle viene ricompensato con un dimezzamento (o quasi) dei prezzi ...In Origine postato da Boeing747
Da quelle parti a me piace "Il Posto" di Arturo: lì bisogna ordinare per telefono oltre che prenotare obbligatoriamente, e beccarsi la sgridata del gestore se si arriva 5 minuti in ritardo
...

Hai fatto acquisiti al "bar" ???In Origine postato da marcogiov
Sabato ho fatto una breve ricognizione alla "NO FLY ZONE" C. Panero di Albenga.
...
Altro che i prezzi dei bar degli aeroporti, siccome ci sono solo distributori automatici, se uno ha con sè abbastanza moneta fa dei buoni affari !
![]()
PS: "NO FLY ZONE" è (C) di FlyIce ...
... potrai pagare comodamente le royalties, sotto forma di caffè al prossimo volo SkyOne.![]()
![]()
![]()