Ipotesi di lavoro su "Alternativa Sociale con Alessandra MUSSOLINI".
Ho fatto passare tre settimane dalla sconfitta elettorale che "Alternativa Sociale" ha subito nelle elezioni regionali e ritengo che sia ora di cominciare a parlare di "Ricostruzione".
Ho letto nelle ore successive al voto, e leggo fino ad oggi, una serie di critiche feroci e, alcune volte, gratuite nei confronti di chi quelle elezioni le ha vissuto da protagonista fungendo da carne per i leoni nell'arena del sistema. In particolare mi infastidisce l'accanirsi contro Alessandra Mussolini come se Lei fosse la unica causa della sconfitta elettorale e del disfacimento che travolge la cosiddetta "Nostra Area", quindi pur riconoscendo che una analisi troppo profonda non possa pubblicarsi su questo Forum ( come su nessun altro) voglio qui scrivere qualche breve considerazione per far riflettere i Camerati di "buon Sangue e di buona Volontà".
Io, per essere precisi, non condivido molte delle cose che pensa e che fa Alessandra Mussolini e non ho avuto problemi a manifestarglielo ogni qualvolta ci vediamo o ci sentiamo telefonicamente, ma non imputo assolutamente alle sue momentanee sbandate la grave crisi che rischia di travolgere l'unico progetto abbastanza serio degli ultimi 10 anni e cioè "Alternativa Sociale". Considerazioni:
1) Organizzare la presenza elettorale in 14 regioni, con un soggetto politico (AS) in embrione diventata alleanza elettorale con la Fiamma a pochi mesi dalle elezioni, è stato un miracolo di volontà dei (pochi) Camerati che si sono impegnati nell'impresa.
2) Lo scatenarsi dei due schieramenti di potere ( Polo e Unione) contro le Nostre poche forze sul campo e la eccessiva litigiosità della base dei partiti componenti la coalizione, non lasciavano sperare, sondaggi falsati a parte, in alcun successo delle Nostre liste.
3) Io stesso avevo sperato fino a qualche giorno prima delle elezioni in un 1,8-2% nazionale che sarebbe stato un grandissimo successo da cui partire.
4) Il risultato dell'1% è una sconfitta senza mezzi termini ma va preso per quello che è considerando che moltissimi di Noi non è neanche abituata a fare "campagna elettorale" e che le risorse economiche utilizzate a livello nazionale corrispondono a quanto speso da un singolo candidato dei partiti di potere nella regione Lazio.
5) Nessuno dei partiti della coalizione "AS" sarebbe stato in grado da solo di fare di meglio e forse alcuni non sono in grado di partecipare alle elezioni neanche in una singola regione.
Alla luce di quanto scritto cosa vogliamo fare ?
Lapidiamo Alessandra Mussolini, perchè capro espiatorio della sconfitta, e ce ne torniamo ognuno con i propri Movimenti a suonarcela e cantarcela ( per chi ne è capace) da soli chiusi nelle proprie torri d'avorio?
I roboanti comunicati di Fiamma Tricolore prima e di Fronte Sociale Nazionale ora che significano ?
Forse questi due Movimenti presenti a macchia di leopardo, la FT in 4/5 regioni dove tutti i suoi Dirigenti sono uno contro l'altro armato, e il FSN che ha una decina di piccole realtà sparse in Italia vogliono far saltare tutto ritenendo di poter continuare da soli per la loro strada ?
Forse hanno una soluzione per l'assalto al sistema o hanno deciso di immolarsi per la Patria ?
Ci facciano sapere al più presto !!!
Io dico che l'unica strada percorribile è quella di "Alternativa Sociale con Alessandra MUSSOLINI".
Alternativa Sociale composta Forza Nuova, Fronte Sociale Nazionale, Azione Sociale - LM, Fiamma Tricolore e con gli altri Partiti e Movimenti che vogliano far parte di questo "Blocco Nazionale".
Dico che Alessandra Mussolini deve restare in AS, che AS deve avere una struttura di Coordinamento Nazionale ben definita e rappresentativa delle componenti e del loro "peso", con Responsabili regionali che sviluppino sul proprio territorio un lavoro di crescita politica interagendo tra le varie componenti che aderiscono al progetto e che forse faranno nascere in tempi abbastanza brevi un unico soggetto politico.
Dico che chi critica, calunnia e spinge per la autodistruzione di As deve essere allontanato o emarginato a non poter influire su nessuna scelta.
Dico anche che senza dubbio Alessandra Mussolini non può e non deve essere l'unica a rappresentare AS, ma che oltre Lei che rimarrà sicuramente tra i massimi Dirigenti Nazionali bisogna che ci sia un nuovo Segretario Nazionale che sia riconosciuto e che abbia una Identità Ideologica più chiara e definita.
Dico che è ora che si ricominci a parlare di "Ricostruzione Nazionale".
E' aperto il dibattito, non ai soliti rompicoglioni !!
Saluti Romani
Giuseppe Bonanno Conti.

) che caratterizzano da decenni la nostra area, chiedo ai forumisti che ne pensano..