Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Successo del mayday di Milano.

    Grande partecipazione per il primo maggio del movimento dedicato ad un tema spinoso quanto attuale: quello del precariato.
    Manifestazioni che si svolgevano anche in tante altre città europee, per denunciare una situazione che accomuna tantissimi giovani e meno giovani, veri acrobati della vita.
    Un segnale verso l'abolizione della legge 30 sulla precarietà, passo importante per dare certezza a chi lotta e chi vive sulla propria pelle la precarietà.
    Più di 100.000 persone che hanno occupato senza scontri (motivo della poca risonanza mediatica per un tema scomodo) la città di Milano, colorandola di un futuro che si esige più giusto.
    La politica italiana è misera in confronto ai veri temi sociali lasciati ai margini del dibattito politico, ciò dimostra la necessità costante di lotta.
    Emanuele

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono stato a quello di Napoli e posso assicurare che anche quello è riuscito benone.

  3. #3
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dobbiamo continuare a denunciare con forza la situazione del precariato.
    Emanuele

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Apr 2005
    Messaggi
    474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non basta denunciare le cose, bisogna proporre delle soluzioni...
    è ovvia la mia domanda: che soluzioni l'unione adotterebbe per risolvere questo problema, oltre che andare in piazza?
    Prodi al Governo è come Bin Laden all'antiterrorismo

  5. #5
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ilmilanese
    non basta denunciare le cose, bisogna proporre delle soluzioni...
    è ovvia la mia domanda: che soluzioni l'unione adotterebbe per risolvere questo problema, oltre che andare in piazza?
    Abolizione della legge 30 sulla precarietà. Flessibilità di lavoro che non deve portare ad una situazione costante di precariato, dando la possibilità di crearsi il proprio futuro in maniera più stabile.
    Emanuele

  6. #6
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Apr 2005
    Messaggi
    474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da LeleRm
    Abolizione della legge 30 sulla precarietà. Flessibilità di lavoro che non deve portare ad una situazione costante di precariato, dando la possibilità di crearsi il proprio futuro in maniera più stabile.
    come crei la flessibilità del lavoro senza avere precariato in modo da crearsi il proprio futuro in maniera più stabile?
    Prodi al Governo è come Bin Laden all'antiterrorismo

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unica soluzione possibile e' la flessibilita' assoluta del mercato del lavoro (magari diamo 6 mesi di unemployment a chi perde il lavoro, ma con l'obbligo di non rifiutare offerte).
    Solo cosi' le imprese riprenderanno ad assumere a tempo indeterminato.
    Distruggiamo il mito del posto fisso e a vita e avremo meno co.co.co e interinali.
    Certo, i fannulloni dovrebbero iniziare a lavorare, pena il licenziamento.

    Possiamo mettere tutti i Bertinotti che vogliamo al governo, ma nessuno sara' mai capace di promulgare una legge che obblighi le aziende ad assumere.

    Quindi, senza tutti questi artifizi (tipo cococo o cfl o interinale o stage, peraltro odiosi) tutti i precari sarebbero disoccupati.
    Cosa e' meglio?

  8. #8
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da sarrebal
    L'unica soluzione possibile e' la flessibilita' assoluta del mercato del lavoro (magari diamo 6 mesi di unemployment a chi perde il lavoro, ma con l'obbligo di non rifiutare offerte).
    Solo cosi' le imprese riprenderanno ad assumere a tempo indeterminato.
    Distruggiamo il mito del posto fisso e a vita e avremo meno co.co.co e interinali.
    Certo, i fannulloni dovrebbero iniziare a lavorare, pena il licenziamento.

    Possiamo mettere tutti i Bertinotti che vogliamo al governo, ma nessuno sara' mai capace di promulgare una legge che obblighi le aziende ad assumere.

    Quindi, senza tutti questi artifizi (tipo cococo o cfl o interinale o stage, peraltro odiosi) tutti i precari sarebbero disoccupati.
    Cosa e' meglio?
    E' meglio che le imprese smettano di realizzare quei profitti spaventosi, guardatevi i dati degli ultimi anni, scaricando i costi dei guadagni sui lavoratori e sui salari.
    Il grande spazio dato ai privati è fallito in ogni campo sociale, ed economico. E' il fallimento del neoliberismo dagli anni 90 ad oggi. Ora basta con incentivi alle imprese, si favorisca il lavoro ed una diversa redistribuzione della ricchezza prodotta.
    Emanuele

  9. #9
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Apr 2005
    Messaggi
    474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da LeleRm
    E' meglio che le imprese smettano di realizzare quei profitti spaventosi, guardatevi i dati degli ultimi anni, scaricando i costi dei guadagni sui lavoratori e sui salari.
    Il grande spazio dato ai privati è fallito in ogni campo sociale, ed economico. E' il fallimento del neoliberismo dagli anni 90 ad oggi. Ora basta con incentivi alle imprese, si favorisca il lavoro ed una diversa redistribuzione della ricchezza prodotta.

    che profitti ha FIAT?
    pensi alle riforme bertinottiane su FIAT?
    pensi le riforme bertinottiane alle piccole e medie imprese che reggono il sistema economico italiano?
    non durerebbero nemmeno un semestre...
    Prodi al Governo è come Bin Laden all'antiterrorismo

  10. #10
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Apr 2005
    Messaggi
    474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da sarrebal
    L'unica soluzione possibile e' la flessibilita' assoluta del mercato del lavoro (magari diamo 6 mesi di unemployment a chi perde il lavoro, ma con l'obbligo di non rifiutare offerte).
    Solo cosi' le imprese riprenderanno ad assumere a tempo indeterminato.
    Distruggiamo il mito del posto fisso e a vita e avremo meno co.co.co e interinali.
    Certo, i fannulloni dovrebbero iniziare a lavorare, pena il licenziamento.

    Possiamo mettere tutti i Bertinotti che vogliamo al governo, ma nessuno sara' mai capace di promulgare una legge che obblighi le aziende ad assumere.

    Quindi, senza tutti questi artifizi (tipo cococo o cfl o interinale o stage, peraltro odiosi) tutti i precari sarebbero disoccupati.
    Cosa e' meglio?
    ed i sindacati amici dell'unione scenderebbero in piazza secondo lei?
    Prodi al Governo è come Bin Laden all'antiterrorismo

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le primarie del csx a Milano stanno avendo un ottimo successo
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 19:15
  2. mayday
    Di remedios nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 16:37
  3. MayDay in Naples...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 14:08
  4. cosa è successo oggi a milano?
    Di Legionnaire nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 20:10
  5. Mayday Netparade
    Di BlocNum nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 16:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito