Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Farfarello
    no, mai sentito, perdona la mia ignoranza. Publicondor sì, confidentiel, no

    mi espliciti?
    Certo, era la rivista transnazionale pubblicata alla fine degli anni 70 da Caccola. Direttore responsabile Mario Tilgher, padre di Adriano, fratello (di loggia) di Licio Gelli. Una rivista di geopolitica e strategia che serviva ad alimentare un circuito relazionale con apparati e personalità varie e "interessanti".
    Al momento dell'arresto di Peppe Dimitri gli fu trovato addosso un rapporto sulla rete Kgb in Europa presumibilmente di provenienza da apparati di sicurezza atlantici e che gli sarebbe stato consegnato da Caccola a Parigi per una pubblicazione nella rivista.
    Fuori dalle allusioni e dal gioco duro dello sfottò (che anche tu ami e a cui non ti sottrai ricchionescamente): non si possono giudicare con il senso comune di oggi le zozzerie commesse da un'intera generazione.
    Perché Freda era convinto luciferinamente di potersi giocare i serivizi. E Caccola si giocava le sue partite con i gorilla boliviani (mentre la sua truppa si sporcava le mani con le torture per conto dei militari narcos) convinto che fosse un baluardo antiyankee.
    E dalle mie parti il mito e il maestro era Lenin che attraversa l'Europa in guerra sul vagone blindato tedesco.
    Con la non piccola differenza che Lenin si è giocato la sua partita (il cui risultato vittorioso era ovviamente gradito al Kaiser) mentre per gli altri due non è chiaro chi strumentalizzava e chi era usato.
    La buonanima di fantauzzi ha benevolmente stroncato il mio buonismo: ma la mia formazione culturale è russoviana non nicciana. Io continuo a pensare che l'uomo sia fondamentalmente buono e la società marcia. E quindi parto sempre dal presupposto benevolente sulla buona fede

    PS: Ovviamente i più grandi massacratori del secolo scorso da Pol Pot a Stalin, da Hitler a Roosevelt erano tutti animati da nobilissimi intenti e in feroce ottima fede

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Farfarello
    grazie per la spiegazione.
    Però se è vero che non si possono giudicare le azioni di una intera generazione, si può esprimere un parere morale.
    Ed io, che come molti altri non hanno vissuto per motivi anagrafici quei momenti, mi sento in dovere di rivendicare un certo distacco da quelle posizioni non potendole oggi giustificare.

    Hai fatto bene a citare Fantauzzi, del quale conservo con simpatia una sua missiva, e che mi fa ritornare ai tempi di "Aurora".

    E' anche vero che le persone cambiano. Solo con poche doi quel periodo oscuro mi relaziono ancora, non per questioni politiche ma culturali.

    l'uomo è buono?mah su questo ho i miei dubbi, forse sono più nicciano...
    Su quest'ultima questione io ho ovviamente torto ma non riesco a cambiare idea

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Cassazione: motivazioni piazza Fontana
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 10:18
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-05, 12:40
  3. Piazza Fontana: assolti tutti gli imputati
    Di Michele S- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 21:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito