Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Propaganda di Guerra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Propaganda di Guerra

Propaganda di Guerra

L’altra sera facendo zapping incappiamo in un film che danno sul canale iraniano gestito dagli americani. Qualcuno passa oltre ma io gli dico di rimanere li’: e’ uno dei film comici che piu’ mi ha fatto ridere negli ultimi anni. Si intitola “True Lie” con Shwarzeneger e la Curtis.
    Non so se ve lo ricordate, e’ la storia di uno spione internazionale che non lascia trapelare nulla alla moglie che nel frattempo si infatua di un cretino che le fa credere di essere uno spione internazionale.

La storia si dipana in una catena di equivoci che portano la moglie a fingersi prostituta, il marito in altre situazioni allucinanti fino ad incappare in una vera e propria disavventura internazionale dalla quale se ne usciranno per il rotto della cuffia.
    Io l’ho sempre trovato un film da spanciarsi dalle risate, ma man mano che la storia andava avanti vedevo che i miei amici non solo non ridevano, ma davano segni di evidente incazzatura. Poi finalmente ho capito: i cattivi, ma cattivi cattivi, erano gli iraniani che commettevano ogni sorta di vigliaccheria nel tentativo di introdurre un paio di bombe atomiche in America.

- Ti rendi conto che questa e’ propaganda di guerra? – mi chiede l’amico che mi ospita
    - Via, non esageriamo – rispondo mentre il sorriso mi si avvizzisce sulle labbra.
    Interviene l’addetto culturale di un’ambasciata di qui, un uomo colto e disponibile ( anche Felicetta Ferraro, l’addetta culturale italiana e’ colta e all’apparenza disponibile, poi di fatto, o non h tempo, o non ha capito, o adesso e’ in mezzo al traffico e prega di richiamarla).
    Lui parla con calma e mi dice se ho mai notato che nella maggior parte dei film di cassetta degli ultimi anni, gli americani come cattivi ci hanno sempre messo coloro contro i quali sono in guerra: Rambo prima contro i Russi, poi gli Afghani, Gorge Clooney il Pacemaker (film con la bellissima Kidman) combatte quelli del Kossovo che portano una bomba atomica in New York. Sempre Clooney in Three King contro l’Iraq, eccetera.

Bah, a me e’ sempre parso che il cinema americano abbia anche denunciato le atrocita’ della Guerra, ma questa sera, da queste parti, non c’e’ verso di parlarne.
    Cambiamo canale.

P.S.
    A tutti coloro che mi sbeffeggiano per i miei sospetti a proposito di una eventuale guerra per l’acqua, consiglio di andare qui. Non e’ l’IRAN ma fa lo stesso…

Acqua
    http://www.selvas.org/AGUA.html

.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso che si guardano i film con altri occhi...
    e allora anche ieri su Rai1 il film con la solita bomba atomica introdotta in america e gli americani che salvano il mondo, sarebbe propaganda di guerra?

Eh, ma allora...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi mollano mai

Non mi mollano mai, nemmeno per un momento.
    Mi dicono che e’ per il mio bene e per il momento ci credo.
    - Guarda che io ho girato a Tokio in metropolitana e senza sottotitoli! – tento di eccepire. E si’, perche’ nella metropolitana di qui almeno le stazioni sono scritte anche con caratteri latini, mentre a Tokio ci sono gli ideogrammi e basta!!

Non c’e’ nulla da fare.
    Se non mi accompagna la mia amica Lena, se non e’ disponibile qualcuno dell’Ambasciata greca (ricordo che io sono ospite e consulente di una delegazione ellenica) allora mi appiccicano l’autista arzebaijano che e’ un giovane spigliato e molto intelligente.
    Osservando lui credo di intravedere il carattere degli iraniani: orgogliosi, un po’ guasconi, innamorati pazzi della loro terra e quando capita qualcosa di stravagante mi chiede: - Avete questo voi in Europa? Deniparchi (che in un greco approssimativo vuol dire non esiste nel modo piu’ assoluto)
    Oggi il vigile lo ha fischiato: multa perche’ non si puo’ guidare fumando.
    Chissa’ cosa gli racconta ma la fa franca e se la cava con una stretta di mano.
    - Avete questo in Europa? – mi chiede – Deniparchi !!
    - Come hai fatto? – gli chiedo
    - Oh, e’ semplice. Voleva multarmi perche’ guidavo fumando, ma io gli ho dimostrato che invece fumavo guidando… - ride.
    Ha sempre voglia di scherzare, questo qui.

§§

Le cose non vanno troppo bene.

Intanto i tempi: questi dicono domani e domani dicono domani.
    Stiamo facendo un ingresso come Disneyland. Un castello, un balcone e all'interno angeli e diavoli.
    Una follia.

Il problema e' il contratto d'affitto. Te lo fanno per un anno, poi se il padrone vede che l'attivita' funziona, ti raddoppia (se ti va bene) l'affitto e se non puoi pagare si prende lui la tua attivita'...

Ogni giorno passo davanti al piu’ bel ristorante della citta’: grande, lussuosissimo coi suoi mobili neri e l’insegna in italiano.
    Era partito bene, poi ha messo le cameriere e nei narghile’ qualche cliente “speciale” fumava roba “speciale”.
    Insomma lo hanno chiuso dopo due mesi.
    Poveraccio, deve aver perso tutti i soldi della sua vita…

Devo rientrare in Grecia.
    Mi e’ scaduto il permesso di soggiorno turistico e devo fare quello di lavoro.
    Ho trovato un passaggio e torno in automobile.

Adesso vi spiego il trucco: io non ci sono piu’ ma voi continuate a ricevere mie notizie.
    Il fatto e’ che da Corfu’, Maurizio ha un blocco di noterelle e le smaltisce una al giorno per la prossima settimana.

Se vedemo, neh

§§