Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Airsal contro il Consorzio Aeroporto di Salerno

Ignorati i nostri airbus con lo stemma di San Matteo

Avevamo dato garanzie alla società di gestione dell'aeroporto di Pontecagnano di poter avviare il traffico aereo delle linee charter nel giro di tre mesi , al massimo quattro. Ma non abbiamo mai avuto risposte. Ogni giorno che passa è un giorno perso Giuseppe Giorgianni , direttore generale di Air Sal Linee Aeree Campane lo dice con rammarico.
    Siamo pronti a portare qui il traffico aereo di un jumbolino da cento posti e di airbus 318 da 120 posti secondo uno studio di fattibilità presentato nel 2004. Uno studio che è finito nel cassetto fino a quando non abbiamo incontrato il sindaco De Biase e abbiamo deciso di chiedere a lui spiegazioni. Ma era stato tenuto all'oscuro di tutto. Dalla societò di gestione ci hanno dato delle risposte vaghe: l'aeroporto è in fase di ampliamento, la pista è corta, manca l'illuminazione. Ma sono soltanto scuse per mettere dei tappi alla buona volontà della nostra società che ha deciso di caricarsi l'onere di tutte le spese. Del resto bastavano tredici accorgimenti, per noi semplici da realizzare, per far partire il servizio. Secondo un indagine della Gesac (gestore apt di napoli) a Salerno potrebbe esserci una movimentazione di 300-350mila passeggeri all'anno. Potenza chiede questo aeroporto e anche i tour operator ci danno la propria disponibilità ad organizzare charter per la Costiera e per il Cilento. Insomma, un'occasione persa.
    La caratteristica della società , del resto, è semplice : caratterizzarsi sempre più come società salernitana e diffondere cosi la propria immagine nel mondo. Questa estate, a partire dal primo giugno, e a partire da Malpensa , saranno attivi diversi voli per la Spagna, la Grecia, la Sardegna. I velivoli con lo stemma di San Matteo (simbolo del comune di Salerno) sono già prenotati per partenze anche da Napoli, Pisa, Verona e Bologna. Il tutto anche con una forte ricaduta economica. Basti pensare che ciascun passeggero paga 15 euro di tasse aeroportuali e le compagnie aeree 700€ per ciascun operazione. Che salgono a 1200€ per aerei più grandi. Obbiettivo di AirSal è anche quello di richiamare sul territorio salernitano assistenti di volo e personale salernitano che già lavora per altre compagnie oltre che dare una caratterizzazione locale ai servizi.
    La stazione è pronta , mancano pochi arredi , continua il direttore Giorgianni, non capisco perchè non viene aperta. Ci siamo resi disponibili anche alla gestione di questo servizio, ma non abbiamo avuto risposte. Per fortuna i nostri progetti sono piaciuti al sindaco De Biase che crede nelle potenzialità di sviluppo. Non volgliamo pestare i piedi a nessuno, ma lavorare compatibilmente con i progetti già in cantiere.

Fonte Il Mattino del 04/05/2005

Al telefono Giorgianni mi ha confermato che sono stati opzionati 2 Airbus 318 a breve vi posto la livrea che adotterà airsal

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Airsal contro il Consorzio Aeroporto di Salerno

In Origine postato da asessa

Al telefono Giorgianni mi ha confermato che sono stati opzionati 2 Airbus 318 a breve vi posto la livrea che adotterà airsal
    A318..che scelta deleteria..mi sa' che qualcuno non ha le idee tanto chiare....
    Ciao,
    Free

airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Airsal contro il Consorzio Aeroporto di Salerno

In Origine postato da freesurfer
    A318..che scelta deleteria..mi sa' che qualcuno non ha le idee tanto chiare....
    Ciao,
    Free
    E' perchè sarebbe deleteria? Insomma è un ottimo aereo per piste corte, sicuramente meglio del Bae....non vedo perchè sia deleteria...

airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ecco la livrea

Non è definitiva, la scritta airsal dovrebbe passare dietro ed essere più grande. Sui motori arancioni dovrebbe esserci il logo in bianco o blu. Il secondo aereo dovrebbe avere il colore blu sui motori al posto dell'arancio.

Che ne pensate a me piace

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Airsal contro il Consorzio Aeroporto di Salerno

E' perchè sarebbe deleteria? Insomma è un ottimo aereo per piste corte, sicuramente meglio del Bae....non vedo perchè sia deleteria...
    Ho fatto un confronto tra i pesi del 318 e del 736, è più leggero il primo, ed, anche se si tratta di una macchina più complessa, è più economico da operare del 146.
    Ero scettico anch'io sul 318, ma in definitiva potrebbe non essere così male...

La livrea è senza infamia e senza lode, non mi fa impazzire nè mi dispiace

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Airsal contro il Consorzio Aeroporto di Salerno

Innanzitutto non riesco a capire cosa voglia fare in parole povere questa AirSal...cerca soldi...li ha già di suo..và sul charter...un giorno parla di linea..se non parte la linea cosa farà il giorno che i chatrer termineranno..visto che mi sembra da settembre durante la settimana l'aereo o gli aerei staranno a pascolare...mi sembra che ci siano idee poco chiare...
    Non mi sembra che vi sia continuità..prima vanno sul BAe..di suo, poi compare Flightline..ho contatti in Flightline e quindi conosco in che maniera operano..ora spuntano i 318..che i lessor non hanno...e che quindi devi comprare da Airbus..ma da Airbus devi andarci con la fresca....
    non ti pare che il faccino che sbatte contro il muro sia da porre ad altra persona..io forse saro' troppo realista..ma un po' di analisi del mercato la conosco e sopratutto dove e da chi si trovano gli aeroplani..qualcunaltro invece forse ha le idee confuse...per piste corte alla pari di un A318 puoi mettere sullo stesso raggio anche un B737/300...e ti costa anche di meno..e lo trovi da tanti..in tutte le forme..il tutto se hai i soldi in mano..
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Airsal contro il Consorzio Aeroporto di Salerno

In Origine postato da FlyIce
    Ho fatto un confronto tra i pesi del 318 e del 736, è più leggero il primo, ed, anche se si tratta di una macchina più complessa, è più economico da operare del 146.
    Ero scettico anch'io sul 318, ma in definitiva potrebbe non essere così male...

La livrea è senza infamia e senza lode, non mi fa impazzire nè mi dispiace
    Vedo che ad analisi sei abbastanza veloce a farle..pero' ti mancano le basi di questo mercato..pesi anche interessanti per il 318 rispetto al 736..pero' per il charter sono fuori mercato, meglio il 737/700 è "piu' bilanciato". Poi dimentichi che per handling...sopratutto nei casi piu' semplici..intendo piccoli aeroporti..ect..il 318 lo devi caricare sempre con il loader..devi avere le scale..per un 318..quindi di tipologia media...gli NG..i Classic..puoi farli anche senza scala...hanno la propria..sempre che l'aereo eventualmente usato abbia la scala propria ed il nuovo lo prendi in lease..con la scala. Continuando..lo carichi anche senza loader..oppure con un piccolo nastro...in totale..sai quanto tempo risparmi...sai quanti soldi risparmi in handling services..sai quanti soldi risparmiano gli aeroporti..queli di piccola taglia che non investono milioni di € in loaders...solo come piccola analisi. Prova a opensare perchè Ryanair..ha il 738...e và in aeroporti medio dispersi...in buona parte dei casi...
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Per la livrea..mi sembra sullo stile 80-90..non brutta..ne bella..senza tante pretese.
    Ciao,
    Free

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sulla scala è vero che è necessaria per i 32X ma non è un gran problema, sui loader invece ti sbagli, i 32X si possono caricare sia con i loader sia con i nastri (infatti anche AZ usa tutti e due).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Airsal contro il Consorzio Aeroporto di Salerno

Ignorati i nostri airbus con lo stemma di San Matteo

La caratteristica della società , del resto, è semplice : caratterizzarsi sempre più come società salernitana e diffondere cosi la propria immagine nel mondo. Questa estate, a partire dal primo giugno, e a partire da Malpensa , saranno attivi diversi voli per la Spagna, la Grecia, la Sardegna. I velivoli con lo stemma di San Matteo (simbolo del comune di Salerno) sono già prenotati per partenze anche da Napoli, Pisa, Verona e Bologna. Il tutto anche con una forte ricaduta economica. Basti pensare che ciascun passeggero paga 15 euro di tasse aeroportuali e le compagnie aeree 700€ per ciascun operazione. Che salgono a 1200€ per aerei più grandi. Obbiettivo di AirSal è anche quello di richiamare sul territorio salernitano assistenti di volo e personale salernitano che già lavora per altre compagnie oltre che dare una caratterizzazione locale ai servizi.
    La stazione è pronta , mancano pochi arredi , continua il direttore Giorgianni, non capisco perchè non viene aperta. Ci siamo resi disponibili anche alla gestione di questo servizio, ma non abbiamo avuto risposte. Per fortuna i nostri progetti sono piaciuti al sindaco De Biase che crede nelle potenzialità di sviluppo. Non volgliamo pestare i piedi a nessuno, ma lavorare compatibilmente con i progetti già in cantiere.

Continuano a parlare di questo Ponte Cagnano ma mi pare che le attività siano concentrate (sempre che inizino.. perchè è pieno di gente che fa proclami) sempre e comunque altrove. Quindi per quale motivo un campano ,che lavora in altre compagnie, dovrebbe andare ad Air Sal per poi essere basato lontano da casa? Poi , con tutto il rispetto, per andare ad Air Sal.. è già un miracolo che certe compagnie stiano in piedi mi immagino questa AirSal ( con le varie 9x, Zs etc...) a Settembre/Ottobre... Mah?!?!?

ciao

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima