Io, personalmente, no.
Ma forse perché parlo dalla posizione di chi può permettersi di spendere di più.

Io, personalmente, no.
Ma forse perché parlo dalla posizione di chi può permettersi di spendere di più.

intendi taroccata...

intendo normale

non la intendi normale, altrimenti non avresti proposto il quesito, oppure avresti proposto un quesito per ogni nazione...

Intendo una macchina cinese fabbricata in Cina su progetti cinesi. Non parlo di macchine di altre nazioni perché in questo momento non rappresentano alternative low-cost.
Visto che è politicamente non corretto parlare di dazi alla Cina ecco che la pubblicità obrobrio della Fiat dal sapore strumentalmente nazionalpopolare nel quale invoca un penoso protezionismo di mercato invitando a scegliere italiano piuttosto che altro ecco che come alternativa si parla di auto giapponesi, francesi o tedesche ma non si menziona la Cina, paese che proprio adesso produce monovolume da 4000 euro e che personalmente comprerei. Non tanto per una questione di soldi quanto per una questione di ripicca verso una multinazionale che predica protezionismo solo quando gli conviene e che però produce nel terzo mondo e politicamente promuove nel nostro paese la politica della globalizzazione.

Ci hanno spaccato i "maroni" per anni con il libero mercato.
Bene, rapporto qualità-prezzo innanzitutto, a parità compro italiano altrimenti guardo al MIO portafoglio.![]()

ok, ho capito che appena mi scadono i Bot investo nel cinese![]()
io sicuramente
poco fa lessi di quella auto cinese che costerà pochissimo