Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Una lezione di dignità

    Da NoReporter.org:

    Una lezione di dignità

    Rumsfeld gli offre la libertà ed un esilio dorato in cambio dell'ordine di cessate il fuoco rivolto ai combattenti iracheni. Saddam risponde picche.

    Donald Rumsfeld, il ministro della Difesa, ha fatto segretamente visita a Saddam Hussein, che aspetta la condanna e l’esecuzione (certa) in prigione, probabilmente in Giordania.

    Lo scopo della visita: Rumsfeld avrebbe offerto a Saddam la libertà, un esilio dorato ma forse anche persino il ritorno alla vita politica, a condizione che l’ex-dittatore accetti di registrare un messaggio, da diffondere in tv, per i ribelli armati. Con l’ordine di cessare le ostilità anti-americane.

    Saddam ha rigettato sdegnosamente l’offerta.

    La notizia viene dal giornale arabo di Londra Al-Quds Al-Arabi, il quale precisa che la visita segreta sarebbe avvenuta il 15 aprile scorso, e che ne sarebbero a conoscenza solo “alcuni funzionari iracheni in Giordania”.

    L’informazione non è ovviamente verificabile, ma s’è sparsa come un lampo fra le truppe americane. D’altra parte proprio due settimane fa il britannico Telegraph aveva riportato che ai ribelli era stato offerto un compromesso: la fine degli attacchi della resistenza in cambio di una pena ridotta per Saddam.

    A rendere credibile l’umiliante offerta di Rumsfeld è la situazione sul campo: essa peggiora di giorno in giorno per gli americani e il governo collaborazionista.

    Dexter Filkins, l’inviato a Baghdad del New York Times, ha reso noto che un taxista iracheno, per portarlo dalla città all’aeroporto, gli ha chiesto 35 mila dollari, stante il rischio della corsa. Quella decina di chilometri (su cui i Marines hanno ucciso Calipari) restano pericolosi come il primo giorno, anzi lo diventano ogni giorno di più, a riprova che le truppe occupanti non hanno il controllo del territorio nemmeno su una breve strada strategica.

    Di fronte alla fumosa incapacità tattica americana, si staglia la sempre più precisa e chiara strategia dei capi della guerriglia. A questo punto dell’occupazione, la Casa Bianca sperava di poter pompare dal paese occupato 3 milioni di barili al giorno con cui a oltre 50 dollari al barile pagarsi l’occupazione, o meglio farla pagare agli occupati.

    Il potenziale dell’Iraq è enorme e goloso: solo 17 dei suoi 80 giacimenti conosciuti sono attualmente sfruttati, e il costo di estrazione è tra i più bassi del mondo. E gran parte dell’Iraq non è stata ancora esplorata coi moderni sistemi di geologia sismica.

    Invece per Dick Cheney, dopo aver speso 2 miliardi di dollari per riattare le strutture petrolifere, l’atteso profitto tarda. A causa degli attacchi mirati dei ribelli agli oleodotti e ai loro snodi, di cui rivelano (ovviamente) una conoscenza perfetta.

    I campi petroliferi del nord attorno a Kirkuk, preda di guerra dei Quisling curdi, sono obliterati da scientifici attacchi all’oleodotto che dovrebbe portare il greggio in Turchia.
    ----------------------------------------------

    Niente da dire, S. Hussein ha dimostrato di saper, probabilmente, morire con dignità, da uomo.

    Oggi non è una qualità da poco...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se questa notizia risponde a verità , mi sento di dire una sola cosa:
    ONORE A LUI!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da etnia salentina
    se questa notizia risponde a verità , mi sento di dire una sola cosa:
    ONORE A LUI!
    Sul numero di domenica di Rinascita c'è la traduzione del dialogo tra Saddam e Rumsfeld....uno spasso...

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da jana070
    Sul numero di domenica di Rinascita c'è la traduzione del dialogo tra Saddam e Rumsfeld....uno spasso...
    Mi correggo: ci sarà...lo abbiamo tradotto fra ieri e oggi...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da jana070
    Sul numero di domenica di Rinascita c'è la traduzione del dialogo tra Saddam e Rumsfeld....uno spasso...
    punto primo non credo che rinascita arrivi nel mio comune, punto secondo vuoi dire che la notizia è vera?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da etnia salentina
    punto primo non credo che rinascita arrivi nel mio comune, punto secondo vuoi dire che la notizia è vera?
    Così pare. il testo del colloquio è comparso integralmente su un settimanale egiziano ed è stato messo in rete da 'Uruknet' noi lo abbiamo solo tradotto...
    Oggi il Pentagono ha, chiaramente, smentito la faccenda. Coda di paglia? Mah...non si può escludere nulla come nemmeno si può verificare la fonte, visto che Saddam non può ricevere nemmeno le visite dei suoi avvocati e nessuno tranne gli Usa sa dove è realmente imprigionato, alla faccia della convenzione di Ginevra...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Convenzione di Ginevra viene invocata solo quando sono i nemici degli yankees a beffarsene...

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Sothis
    La Convenzione di Ginevra viene invocata solo quando sono i nemici degli yankees a beffarsene...
    TRISTEMENTE VERO...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Oct 2004
    Messaggi
    706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Assaggino:

    Rumsfeld
    (tentando fortemente di controllare la collera): lei è in isolamento e non conosce ciò che accade fuori da qui. Il popolo iracheno è stato liberato dalla sua oppressione. Se vedessero per la strada lei o uno qualunque dei suoi uomini, vi distruggerebbero!!

    Saddam
    E io scommetto che se lei avesse annunciato dove si trova in Iraq, se la Resistenza Irachena sapesse dove lei si trova, lei non sarebbe in grado di uscire vivo dal Paese. Voglio darle qualche consiglio da portare al suo stupido presidente: lei deve dirgli di risparmiare ciò che rimane delle sue truppe. La morte li inseguirà in ogni luogo e la storia non vi perdonerà.




  10. #10
    La Via del Matto
    Data Registrazione
    24 Mar 2005
    Località
    Assiria
    Messaggi
    715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggrande Jana! qualche altro assaggio? Eddai, gnoccolona! Facce sape' il resto!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-02-12, 22:13
  2. Da Bondi una lezione di dignità in un Paese di potenti incollati alle poltrone
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 17:00
  3. Chi ha più dignità fra...
    Di Squalo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 19:31
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-07-03, 16:13
  5. Dall’Iraq una Lezione di Dignità
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-03, 16:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito