Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
la vita che intendi tu al massimo potresti chiamarla "movida", pare più una roba da discoteca che un'esistenza.
senza contare che tu che ne sai se l'embrione prova o no emozioni? un feto le prova, e la madre che lo tiene in grembo lo sa; e l'embrione? è un sasso?
d'altra parte restringendo la tua logica, dovremmo cominciare a non considerare vita quella di mutilati, moribondi e malati terminali, paralitici, etc.
ah perché tu non provi emozioni?
l'embrione è una cellula. come quelle che dovresti avere nella testa.
la logica la stai restringendo tu, a tuo piacimento. non è detto che le persone con i problemi da te elencati non sappiano amare o provare emozioni.
-
Citazione:
In origine postato da remedios
...
l'embrione è una cellula. ...
O cellula o embrione, deciditi :cool:
-
Citazione:
ah perché tu non provi emozioni?
l'embrione è una cellula. come quelle che dovresti avere nella testa.
la logica la stai restringendo tu, a tuo piacimento. non è detto che le persone con i problemi da te elencati non sappiano amare o provare emozioni.
quindi il cervello è un agglomerato di cellule, epperò esse provano emozioni, direi.
non si capisce come mai una cellula embrionale non dovrebbe, mentre quelle cerebrali sì.
ma attenzione a furia di restringere la vita umana, perchè arriverà il giorno che qualcuno, come in passato, impugnerà questo concetto e deciderà che ci sono alcune "vite indegne di essere vissute". E si comincerà di nuovo come 70 anni fa.
-
Citazione:
In origine postato da Fenicio
Tutte le definizioni di morte sono state date ESAGERANDO nei requisiti.
Per esempio, prima di imbarare una persona, o di fare autopsia, si devono aspettare 24 ore di totale assenza di paramentri vitali.
Non si è mai corso il rischio di sbagliare, perchè si è sempre abbondato.
non mi riferisco alle definizioni di morte,ma di vita.
Stabilite finora sempre convenzionalmente,come si evince dall'articolo 1 del codice civile.
D'altronde una legge non stabilisce cos'è la vita,ma quali interessi devono prevalere,se quelli dell'embrione o quelli del malato,se quelli dell'embrione o quelli della donna..
-
I funerali degli embrioni sono sempre pieni di gente..
:o
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
quindi il cervello è un agglomerato di cellule, epperò esse provano emozioni, direi.
non si capisce come mai una cellula embrionale non dovrebbe, mentre quelle cerebrali sì.
ma attenzione a furia di restringere la vita umana, perchè arriverà il giorno che qualcuno, come in passato, impugnerà questo concetto e deciderà che ci sono alcune "vite indegne di essere vissute". E si comincerà di nuovo come 70 anni fa.
ma per favore, non puoi paragonare il cervello a un embrione. non giocare con le parole, dreyer.
ripeto, tu stai interpretando a modo tuo quanto ho scritto. mai parlato di vite indegne di essere vissute.
-
Citazione:
In origine postato da blob21
non mi riferisco alle definizioni di morte,ma di vita.
Stabilite finora sempre convenzionalmente,come si evince dall'articolo 1 del codice civile.
Francamente trovo poco rilevante cosa dice una legge fatta a maggioranza. Non mi interessa se una cosa è legale (visto che basta leggere gli articoli di legge) ma mi interessa che una cosa sia logica e accettabile.
Citazione:
D'altronde una legge non stabilisce cos'è la vita,ma quali interessi devono prevalere,se quelli dell'embrione o quelli del malato,se quelli dell'embrione o quelli della donna..
Se non mi convinci che l'embrione non ha gli stessi diritti dell'uomo, io gli do gli stessi diritti, e i diritti di 1 non valgano meno dei diritti di 100.
Altrimenti sarebbe etico prendere un uomo sano, ucciderlo, espiantargli gli organi, e salvare decine di altre vite.
-
Citazione:
In origine postato da blob21
I funerali degli embrioni sono sempre pieni di gente..
:o
Per esempio... io sarei per la compilazione del certificato di morte (corredato di nome del morto) per ogni aborto.
Vabbè non centra niente.
-
Citazione:
ma per favore, non puoi paragonare il cervello a un embrione. non giocare con le parole, dreyer.
ripeto, tu stai interpretando a modo tuo quanto ho scritto. mai parlato di vite indegne di essere vissute.
scusa: il cervello è fatto di celluce, e prova emozioni. perchè l'embrione (stesso materiale cellulare) no?
quanto al resto, non dico certo che l'hai detta tu quella frase:ma servì nella Germania dell'epoca a gassare migliaia di malati mentali e di altri "deficienti", asociali etc.
se si restringe come fai tu il concetto di vita, si giunge a quel livello come logica conseguenza.
e a farne le spese sono sempre i più deboli.
-
Citazione:
In origine postato da Fenicio
Per esempio... io sarei per la compilazione del certificato di morte (corredato di nome del morto) per ogni aborto.
Vabbè non centra niente.
e magari schedatura della donna che ha deciso di abortire eh?
:fru