Non ci sono mai stati vettori europei o americani di linea o charter che hanno collegato l'Europa ad Honolulu (con logici scali intermedi)?
O il mercato è sempre stato troppo di nicchia per gli europei e prerogativa di giapponesi e americani?
Ciao!![]()

Non ci sono mai stati vettori europei o americani di linea o charter che hanno collegato l'Europa ad Honolulu (con logici scali intermedi)?
O il mercato è sempre stato troppo di nicchia per gli europei e prerogativa di giapponesi e americani?
Ciao!![]()

Che mi ricordi io sinceramente no.In Origine postato da skyrobbie
Ciao!![]()
Oggi basterebbe fare un comodissimo ad esempio MXP-EWR-HNL o MXP-ATL-HNL
Proprio ieri mi son preso i biglietti con le miglia per Capodanno.
Erano gia' esauriti i posti.
Grandi volumi di traffico ma yield bassissimi.
LTU di tanto in tanto.
Ciao,
Free

KE PIZZA QUESTA MXP! E BASTA! Comunque Honolulu sta dall'altra parte del mondo... Forse è per risparmiare sui costi del carburante...mahIn Origine postato da sarrebal
Che mi ricordi io sinceramente no.
Oggi basterebbe fare un comodissimo ad esempio MXP-EWR-HNL o MXP-ATL-HNL
Proprio ieri mi son preso i biglietti con le miglia per Capodanno.
Erano gia' esauriti i posti.
Grandi volumi di traffico ma yield bassissimi.

Ho avuto un flash: se non ricordo male Condor aveva un volo settimanale da FRA qualche anno fa via qualche città americana.
Ma da Londra niente? Mi sembra strano....

Perche' basta con MXP?
Per andare li e non arrivare distrutti del tutto la cosa miglior e' portarsi su sugli usa il piuì ad ovest possibile senza altri scali quindi al momento MXP-ATL o Chicago o FCO-ATL.
Se si inizia a fermarsi in vari Hub europei auemtanto di 1 stop e' la fine....
Certo quando c'era il MXP-LAX si riusciva ad arrivarci con 1 stop !!!! Fantastico!

Fare Italia-Hawaii via Tokyo cambia di molto rispetto a farlo via USA?

Non moltissimo, via NRT è più breve la seconda tratta, sul Pacifico:In Origine postato da landingFCO
Fare Italia-Hawaii via Tokyo cambia di molto rispetto a farlo via USA?
MXP-EWR-HNL 8972 mi
MXP-ATL-HNL 9257 mi
MXP-NRT-HNL 9891 mi

Quando ero ragazzo e voi non eravate ancora nati, per un breve periodo andava di moda il giro del mondo!!!
Potrei sbagliare, ma mi pare che AF transitasse per HNL...sapete grandeur francese!!!!

Da LHR c'è un volo giornaliero per HNL operato da UA (naturalmente non è nonstop, ma fa scalo a San Francisco - in ogni caso il numero di volo e l'aeromobile è lo stesso).In Origine postato da skyrobbie
Ho avuto un flash: se non ricordo male Condor aveva un volo settimanale da FRA qualche anno fa via qualche città americana.
Ma da Londra niente? Mi sembra strano....