A quanto pare a partire dal 16 giugno Thai effettuerà alcuni dei collegamenti settimanali con ZRH (per fortuna non tutti) utilizzando i nuovi A340-600.
Un altro 747 sta per lasciare ZRH... che tristezza!!
Ciao
Marco

A quanto pare a partire dal 16 giugno Thai effettuerà alcuni dei collegamenti settimanali con ZRH (per fortuna non tutti) utilizzando i nuovi A340-600.
Ciao
Marco

Splendido..... x il 346 .....spero di beccarlo ...In Origine postato da air tahiti nui
ma x il 747 (x me) nooooooo.....![]()

Mi raccomando immortalatecelo per bene![]()

......e non solo a ZRH arriverà il 340-600....infatti è previsto anche su MXP![]()
Ciao
Gabry
Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

Visto che le rotazioni TG su ZRH e MXP sono spesso incrociate con le stesse macchine è plausibile, ma stando all'orario stagionale della SEA non risulta. Ti rifersici forse al prossimo orario invernale?In Origine postato da MXP_spotter
......e non solo a ZRH arriverà il 340-600....infatti è previsto anche su MXP![]()
Ciao
Gabry
La logica sostituzione degli M11 TG su MXP sarebbero i 772ER da poco ordinati, ma se è confermato il 346 ben venga! Tra l'altro, se così fosse, significherebbe che vogliono aumentare l'offerta ma non riescono a rinegoziare i bilaterali.
Marco

I 346 entreranno in servizio prima dei 772. Gli M11 credo siano sulla via della dismissione (mi sembra che siano 3 allo stato attuale ,.... ma non ne sono sicurissimo).In Origine postato da Boeing747
Visto che le rotazioni TG su ZRH e MXP sono spesso incrociate con le stesse macchine è plausibile, ma stando all'orario stagionale della SEA non risulta. Ti rifersici forse al prossimo orario invernale?
La logica sostituzione degli M11 TG su MXP sarebbero i 772ER da poco ordinati, ma se è confermato il 346 ben venga! Tra l'altro, se così fosse, significherebbe che vogliono aumentare l'offerta ma non riescono a rinegoziare i bilaterali.
Marco
Il sito SEA non riporta la cosa poichè quelli sono orari stagionali che sono attualizzati a fine Marzo (poi non vengono più aggiornati fino a Ott). Credo che TG abbia cambiato programmazione in questi ultimi giorni. Cmq in pratica dopo il bimestre con il 744 che era anche riportato sul sito SEA hanno inserito il 346 successivamente.
Allo stato attuale questi sono gli aerei utilizzati sulla rotta MXP-BKK
M11 fino al 15 Maggio.
744 dal 17 Maggio al 15 Luglio
346 dal 17 Luglio.
M11 con il prox orario invernale
P.S.
ZRH e MXP non sono incrociate in quanto 2 giorni su 3 (mart e dom) saranno con il 346 entrambi. Però non so quanti 346 abbia ordinato TG.
Quanto alla capacità del nuovo aeromobile è ancora un mistero , TG non non lo ha ancora inserito sul sito ; però per avere un'idea sono andato a vedere come potrebbe essere allestito un 346 in 3 classi di servizio come già un'altra major asiatica concorrente fa da un paio di anni.
Questo il 346 Cathay
![]()
Ciao

Ciao Ale,
grazie dell'aggiornamento: ero rimasto ai dati di SEA e, visto che risalgono a 1 mese fa, pensavo di potermi fidare![]()
Gli M11 di TG (ufficialmente in flotta sono ancora 3) dovrebbero essere sostituiti dai 772ER che, essendo stati ordinati da poco, non arriveranno prima di 6-12 mesi. E' molto probabile che a regime operino tra le altre destinazioni MXP su base stabile.
Potrei sbagliare, ma ZRH e MXP vedevano un parziale incrocio di macchine TG fino alla scorsa stagione.
Per ora della configurazione di cabina dei 346 (6 ordinati e mi sembra 0 consegnati) si conosce lo "stile": qualche settimana fa circolavano sul web i render della J e della F, colorate sui toni del blu e del viola in una combinazione riposante negli intenti dei designer. Se non ricordo male sono "all'ultima moda", cioé lie flat in J e flat bed in F. Comunque penso proprio che la configurazione sarà più densa rispetto ai 286 posti dei 346 di CX. Tra l'altro i nuovi interni sono come sui 4 345, che pare su JFK non abbiano debuttato brillantemente: il volo inaugurale portava un ritardo pazzesco, e sia i load che gli yield non sono per ora entusiasmanti.
Marco

Ciao Marco , guarda mi sembra anche a me che in passato un M11 sia stato alternato su MXP e ZRH. Cmq ultimamente credo che l'M11 su MXP sia alternato ad ATH.In Origine postato da Boeing747
Potrei sbagliare, ma ZRH e MXP vedevano un parziale incrocio di macchine TG fino alla scorsa stagione.
Su ZRH l'M11 vola 4xweek e 744 nei rimanenti 3 giorni. In futuro le cose cambieranno. 4xw con 346 e 3xw con M11.
Ciao
Ale![]()

A riguardo dei nuovi 346 di TG , ho trovato che saranno configurati a 267 posti (8F , 60J , 199Y)
Sinceramente non avevo mai visto un 346 in configurazione così poco "densa". Che in futuro TG lo voglia piazzare stabilmente su rotte particolarmente lunghe , più della abituali coperte ora dai 747/M11? (...allestendoli quindi con configurazioni un pò "snelle")
Cmq buono per i pax che viaggeranno anche in Y presumibilmente molto comodi.
Ciao

Comunque non saranno 346, io so che stanno per arrivare degli A340-500... Ho provato su Airliners.net a cercare ma non me lo trova!
Little English Lord