Vi capita mai di vergognarvi delle persone che amate o a cui siete cmq fortemente legati?e se si,siete allora sicuri che sia vero amore,che sia davvero un legame forte?
Vai
Vi capita mai di vergognarvi delle persone che amate o a cui siete cmq fortemente legati?e se si,siete allora sicuri che sia vero amore,che sia davvero un legame forte?
Vai
credo che capiti allo scacchista quando mi porta fuori a mangiare![]()
glielo chiederò![]()
miao

bella domanda, leo....In origine postato da Silvioleo
Vai
bisogna però distinguere tra imbarazzo e vergogna.
vergognarmi di una persona cui tengo no. non mi è mai capitato.
ma rimanere in imbarazzo invece si. ed è una prova dell'esistenza di un legame forte. se una persona cui tengo fa un qualcosa di imbarazzante mi sento come se l'avessi fatto io.
mh...mi sfugge il confine fra vergogna e imbarazzo...molto labile direi...In origine postato da durrutibus
bella domanda, leo....
bisogna però distinguere tra imbarazzo e vergogna.
vergognarmi di una persona cui tengo no. non mi è mai capitato.
ma rimanere in imbarazzo invece si. ed è una prova dell'esistenza di un legame forte. se una persona cui tengo fa un qualcosa di imbarazzante mi sento come se l'avessi fatto io.
comunque quella dell'impersonificazione mi piace,mi sento sollevato...![]()

una gaffe crea imbarazzo. un uscita pesante crea vergogna.In origine postato da Silvioleo
mh...mi sfugge il confine fra vergogna e imbarazzo...molto labile direi...
mh,non so...che vuol dire cosa pesante?In origine postato da durrutibus
una gaffe crea imbarazzo. un uscita pesante crea vergogna.esemplifica...

Imbarazzo si', vergogna no, non mi e' mai successo. Tendenzialmente sono protettiva e tendo comunque a cercare di togliere dall'imbarazzo chi amo, magari sdrammatizzando.
imbarazzo: situazione di temporanea perplessità o di disagio nella scelta di un atteggiamento o di un comportamento
vergogna: il profondo e amaro turbamento interiore che ci assale quando ci rendiamo conto di aver parlato in maniera riprovevole o disonorevole
...boh...secondo me vi state solo parando il culo...![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0